+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127

Discussione: Arrivato il carplay

  1. #21

    Con noi dal 29/07/2016
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 14

    Italy
     Astro81 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Per sapere cosa cambia esattamente bisogna chiederlo ai progettisti,ma di sicuro qualcosa cambia,perchè l apparecchio è diverso!Pensa...tra fiat e abarth l apparecchio è sempre lo stesso...con o senza retrocamera è sempre lo stesso...ma con il carplay oppure senza cambia!
    Questa è una foto di un 7HD nuovo,che ho io...leggiamo l etichetta????



    Cè scritto:
    FIAT VP2 312 7in = uconnect 7 pollici per modello 312,cioè fiat 500
    EMEA = mercato europa,medio oriente e africa (per le frequenze radio)
    DAB + NAV = ha il dab piu navigatore
    W/O CARPLAY = without carplay = senza carplay
    Nelle vostre 500 avete questo!
    Tra l altro è stato costruito fine gennaio di quest anno,molto fresco quindi!Infatti il codice è il piu recente,cioè il 735637227

    E comunque se avete capito,sto Carplay la fiat se l è tenuto come asso nella manica...in pratica non avendo novità di rilievo quest anno,per avere comunque delle novità da proporre ha offerto questo nuovo accessorio!Infatti ha addirittura fatto una serie dedicata,che alla fine non è altro che una pop accessoriata che nessuno comprerebbe,ma aggiungendo il carplay ecco che l hanno resa appetibile!E loro inoltre così facendo si sbarazzano di un po di scorte di magazzino relative alla versione pop...

    E così facendo pure fiat ha la nuova gamma 2017 di vetture!

    Infatti sto carplay era stato presentato nei vari saloni quasi un anno fa,ma reso ordinabile solo da qualche settimana!...secondo voi perchè!!??

    Quindi,motivo in piu che questo optional così tanto atteso non sarà postmontato nemmeno se cambiasse solo il software....altrimenti poi chi comprerebbe la nuova gamma 2017 con minor sconto rispetto alla 2016!?

    Questo è il mercato dell auto...se non aggiorni i modelli ogni anno non vendi perchè non hai novità...vedi la golf 7 gamma 2017 pubblicizzata in questi giorni per tv....vedete come vi mostrano bene il nuovo quadro tft,i fari posteriori a led???!!!Alla fine è sempre la stessa golf...a parte diversi accessori.
    Te che sei del settore, volendo mettere carplay a tutti i costi, dovrei quindi cambiare tutto lo uconnect.

    E' una cosa fattibile? Ovviamente Fiat non ti aiuta, per loro dovresti vendere l'auto e ricomprarla paro paro per un optional da 200 euro, ma se uno lo trova e lo cambia funzionerebbe o ci sono beghe a livello software legate al numero seriale dell'auto o altro? Inoltre, quanto verrebbe a costare e dove lo si potrebbe reperire? Solamente da gente che lo tira fuori dalla propria vettura e te lo vende direttamente?

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Astro81 Visualizza il messaggio
    Te che sei del settore, volendo mettere carplay a tutti i costi, dovrei quindi cambiare tutto lo uconnect.

    E' una cosa fattibile? Ovviamente Fiat non ti aiuta, per loro dovresti vendere l'auto e ricomprarla paro paro per un optional da 200 euro, ma se uno lo trova e lo cambia funzionerebbe o ci sono beghe a livello software legate al numero seriale dell'auto o altro? Inoltre, quanto verrebbe a costare e dove lo si potrebbe reperire? Solamente da gente che lo tira fuori dalla propria vettura e te lo vende direttamente?
    Eh,per certe cose non mi dicono molto neanche a me....anzi,mi dicono di limitarmi a riparare le auto e non modificarle!
    Comunque tornando a noi...in teoria basterebbe cambiare apparecchio,però nuovo costa un botto....fai conto che il navi senza carplay costa 2600 euro se non ricordo male.
    Usato ce sempre l incognita del telaio...in quanto questi apparecchi hanno il telaio vettura memorizzato.Non so se si puo cambiare...nei 5 pollici si,ma questi sono piu complessi.
    Inoltre questi 7 pollici prendono molti settaggi dal body computer e vengono pure programmati dal server fiat quando li monti...non vorrei mai che se monti un modello non identico a quello montato in origine non si configurasse a dovere.L unica purtroppo sarebbe provare...

  3. #23

    Con noi dal 29/07/2016
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 14

    Italy
     Astro81 non è in linea

    Predefinito

    Ho capito, o si cambia auto o niente carplay.

    Bella fregatura, ma la prossima volta non mi ci riprendono..

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Astro81 Visualizza il messaggio
    Ho capito, o si cambia auto o niente carplay.

    Bella fregatura, ma la prossima volta non mi ci riprendono..
    Mah...piu che altro secondo me non vale la pena sperperare un sacco di soldi per alla fine avere semplicemente in piu solo il carplay...

  5. #25

    Con noi dal 17/04/2017
    Residenza: Marina di Carrara
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 33
    Messaggi: 11

    Italy
     Spiri non è in linea

    Predefinito

    In poche parole ci sono componenti hardware assenti... quindi è una stupidaggine pensare sia possibile ordinare il sistema con CarPlay da trapiantare al posto di quello attuale facendola passare come una compravendita tra privati? Oppure un giorno compariranno gli smanettoni capaci di aggirare in qualche modo il problema?

    Invece il servizio di navigazione TomTom permette di essere introdotto a posteriori senza troppi problemi o anche per quello si presenta il solito inconveniente?

    Grazie per le risposte

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spiri Visualizza il messaggio
    In poche parole ci sono componenti hardware assenti... quindi è una stupidaggine pensare sia possibile ordinare il sistema con CarPlay da trapiantare al posto di quello attuale facendola passare come una compravendita tra privati? Oppure un giorno compariranno gli smanettoni capaci di aggirare in qualche modo il problema?

    Invece il servizio di navigazione TomTom permette di essere introdotto a posteriori senza troppi problemi o anche per quello si presenta il solito inconveniente?

    Grazie per le risposte
    Bhe se cambi uconnect e ne compri uno con il carplay penso sia possibile,ma credo che siano in pochi i pazzi che spenderebbero 2500 euro per comprare un uconnect nuovo...solo per avere il carplay.
    Dico nuovo,perchè negli uconnect cè il numero di telaio della vettura...quindi non so se trapiantandone uno usato tutto funzionerebbe a dovere.
    Tra l altro io ho un uconnect nuovo e da quel che ho visto si configura quasi completamente sulla vettura.quando è vergine non compare nemmeno il tasto touch della navigazione.
    A riguardo il servizio navigazione,no nemmeno quello è un postmontaggio!
    Gli uconnect possono essere radio,radio con dab e navi.Questi 3 tipo possono essere con o senza carplay.Quindi a catalogo ci sono 6 apparecchi diversi.
    Ultima modifica di alex-et3; 18/04/2017 a 13:50:29

  7. #27
    L'avatar di landrex

    Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento
    Messaggi: 750

    Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    ma alex te tramite la targa sai se l'autoradio è compatibile con il carplay?

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ma alex te tramite la targa sai se l'autoradio è compatibile con il carplay?
    Yes!se vuoi mandamela e te lo dico subito.
    Comunque se non hai pagato i 200 euro dell optional dubito ce l abbia...

  9. #29
    L'avatar di landrex

    Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento
    Messaggi: 750

    Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Yes!se vuoi mandamela e te lo dico subito.
    Comunque se non hai pagato i 200 euro dell optional dubito ce l abbia...
    ciao non ho pagato perchè non era ancora disponibile ma avendo una 500s con il display da 7 pollici risultava compatibile, quindi immagino installabile successivamente.... comunque se puoi guardare la targa è: FF787CR
    grazie

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ciao non ho pagato perchè non era ancora disponibile ma avendo una 500s con il display da 7 pollici risultava compatibile, quindi immagino installabile successivamente.... comunque se puoi guardare la targa è: FF787CR
    grazie
    Ciao!Controllato e la tua ha l uconnect senza carplay.
    Non è detto che perchè ha l uconnect da 7 pollici sia predisposto per il carplay...anzi,cambia proprio l hardware tra i modelli con o senza carplay.
    Come risposto da fiat ad alcuni nella tua stessa situazione,non è postinstallabile infatti,proprio perchè l apparecchio è diverso.

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Carplay
    Da Paolo11 nel forum Uconnect
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/03/2017, 13:30:58
  2. Apple CarPlay e Android Auto
    Da mapa3n nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/11/2016, 23:20:49
  3. Compatibilità carplay
    Da fabioelucia nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/02/2016, 23:34:11
  4. Apple CarPlay
    Da mapa3n nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 16:34:48
  5. Apple CarPlay e Android Auto
    Da mapa3n nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 13:23:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi