+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Go-pro: Accessorio per paraurti?

  1. #1
    shake1986

    Predefinito Go-pro: Accessorio per paraurti?

    Buongiorno, vedendo qualche video su youtube e avendo imparato a fare i botti dallo scarico ( ) mi è salita la scimmia di poter filmare la mia auto in movimento.
    Sono molto ignorante in merito, chiedevo a qualcuno che ne sa un po di piu se puo darmi qualche consiglio su eventuali caratteristiche che deve avere la camera per dei video di qualità sufficiente (non mi interessa che sia l'ultimo grido, in quanto come succede per molte cose probabile che la userò un mesetto/due e poi finirà buttata in qualche cassetto).
    E poi, guardando il sito della gopro, non riesco quale sia l'accessorio per fissarla al paraurti posteriore?
    Grazie in anticipi a chi mi aiuterà

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Il supporto è questo, ma ce n'è anche aftermarket:

    http://www.mediaworld.it/mw/supporti...FUu3GwodzdIAOQ

    Io non l'ho mai usato sul paraurti perchè se per caso ti si stacca ... son dolori!
    Ho una GoPro Hero 3 presa qualche anno fa ma come dici te dopo un paio di mesi rischi di lasciarla nel cassetto, è utile solo per gli sportivi ma per l'utente occasionale no.
    Inoltre ormai ci sono videocamere ben più economiche che vanno benissimo, GoPro ormai è poco più che una moda, nulla di che.

    Ne approfitto invece per chiedere se qualcuno ha provato un microfono esterno perchè quello integrato fa pietà. Ne avevo provato uno aftermarket compatibile ma la camera non lo vede...eppure funziona se lo attacco ad altri supporti. Chi mi sa consigliare?

  3. #3
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il supporto è questo, ma ce n'è anche aftermarket:

    http://www.mediaworld.it/mw/supporti...FUu3GwodzdIAOQ

    Io non l'ho mai usato sul paraurti perchè se per caso ti si stacca ... son dolori!
    Ho una GoPro Hero 3 presa qualche anno fa ma come dici te dopo un paio di mesi rischi di lasciarla nel cassetto, è utile solo per gli sportivi ma per l'utente occasionale no.
    Inoltre ormai ci sono videocamere ben più economiche che vanno benissimo, GoPro ormai è poco più che una moda, nulla di che.

    Ne approfitto invece per chiedere se qualcuno ha provato un microfono esterno perchè quello integrato fa pietà. Ne avevo provato uno aftermarket compatibile ma la camera non lo vede...eppure funziona se lo attacco ad altri supporti. Chi mi sa consigliare?
    grazie nik, hai qualche camera piu economica e a pari funzioni da consigliarmi?

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    grazie nik, hai qualche camera piu economica e a pari funzioni da consigliarmi?
    A parte il proprio telefono (e non è una battuta), se cerchi qualcosa con grandangolare ci sono le videocamere della QLive che non sono malaccio per chi come noi è un utente occasionale.
    Altrimenti rivolgiti all'usato, di solito i veri patiti della GoPro la cambiano ogni 6 mesi/1 anno, spesso trovi delle Hero 2/3 a prezzi molto vantaggiosi, attorno ai 100€.

    Unica cosa che consiglio, cerca una versione con Wifi, cosi controlli in remoto con il telefono! È utile al nostro scopo!

  5. #5
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    A parte il proprio telefono (e non è una battuta)!
    ho premesso che sono ignorante come lo attaccherei il cellulare?
    ho un iphone 5 che non uso piu e potrei utilizzare quello

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    ho premesso che sono ignorante come lo attaccherei il cellulare?
    ho un iphone 5 che non uso piu e potrei utilizzare quello
    Siamo in due a esserlo (per il telefono!)

    Io l'ho usato anni fa ma dipende cosa vuoi farci. Gli smartphone moderni registrano una meraviglia ma hanno poco grandangolo, quindi per le riprese onboard non sono il massimo ma per le riprese esterne si.

    Dovresti cercarti una buona ventosa se intendi fare riprese esterne, non una qualsiasi (provato...si stacca subito altrimenti!). Ma li devi informarti da qualcuno che ne sa...

  7. #7
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    io ho una gopro hero4 black, l'ho usata in moto, in snowboard, in auto e quando viaggio, prima avevo una hero normale quella da 130€, l'ho venduta per prendere la hero 4 perchè si tratta di un prodotto molto versatile che puoi usare in ogni occasione. Se poi ti serve solo per il video dei botti, prendi una hero entry level
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Accessorio Sedile
    Da Matte9411 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2014, 16:22:48
  2. Nuovo accessorio Iphone
    Da Macchese nel forum Elettronica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 09:51:35
  3. Accessorio cromato by DIESEL
    Da Ermitico Naples nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01/09/2012, 09:30:29
  4. Nuovo accessorio per la nostra 500
    Da Già nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 23:17:54
  5. Accessorio emoticon
    Da ak405jw nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/12/2008, 07:58:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi