+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: 500 L trekking 1.3 95 cv dualogic - problema in partenza

  1. #1

    Con noi dal 17/07/2016
    Residenza: Erba
    Provincia: Como
    Età : 49
    Messaggi: 18

    Italy
     Paolinho74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito 500 L trekking 1.3 95 cv dualogic - problema in partenza

    Ciao a tutti.. possiedo una 500 L trekking 1.3 95 CV con cambio automatico dualogic percorsi 7800 km..
    Da qualche giorno avverto un fastidioso problema in partenza da fermo con, perdonatemi i termini poco tecnici, strattonamenti - andatura a colpi della vettura prima di prendere marcia completa sotto i 1500 giri..
    Non avendo mai avuto in precedenza macchine a cambio automatico non saprei da cosa questo possa dipendere.. fermo restando che ancora non ho provveduto a recarmi dal concessionario, volevo sapere se altri hanno avuto lo stesso tipo di inconveniente..
    Grazie...

  2. #2
    L'avatar di giandy

    Con noi dal 04/01/2015
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    tecnicamente non saprei dirti che cosa può essere ma vai immediatamente dal concessionario , probabilmente farà un reset o aggiornamento sw.
    anche io ho un dualogic e a 20.000 km mi hanno sostituito la frizione, cosa che non dovrebbe mai accadere in quanto la cambiata è gestita dalla centralina
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

  3. #3

    Con noi dal 17/07/2016
    Residenza: Erba
    Provincia: Como
    Età : 49
    Messaggi: 18

    Italy
     Paolinho74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao.. ho portato la macchina ieri in concessionaria.. nessun errore segnalato da centralina.. non era evidente a loro la problematica ( come ovvio che sia ).. hanno ricaricato il software di gestione del cambio automatico.. riconsegnata la vettura con foglio di consegna in cui non è specificato alcuna operazione eseguita ma solo il difetto segnalato.. mi è stato indicato di fare un po di km per assestamento del sistema... ���������� AL LATO PRATICO NULLA È CAMBIATO ANZI ORA ANCHE IN RETRO LE MANOVRE RISULTANO UN INCUBO VISTO CHE I SOBBALZI CHE DA LA VETTURA NON PERMETTONO DI GESTIRE PICCOLI MOVIMENTI DELLA VETTURA... cosa posso fare? Devo rivolgermi in FIAT?? Come posso rivolgermi direttamente a loro.. qualcuno lo ha già fatto?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di giandy

    Con noi dal 04/01/2015
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    chiama il servizio clienti fiat FIAT/Assistenza clienti 00 800 3428 0000 e segnala il problema

    Se ti è possibile portala ad un motorvillage e lasciala a loro in prova. Poi tu ti muoverai con auto sostitutiva ( immagino sia in garanzia )
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giandy Visualizza il messaggio
    chiama il servizio clienti fiat FIAT/Assistenza clienti 00 800 3428 0000 e segnala il problema

    Se ti è possibile portala ad un motorvillage e lasciala a loro in prova. Poi tu ti muoverai con auto sostitutiva ( immagino sia in garanzia )
    Esatto,fai così!
    Molto probabilmente di dovranno sostituire il kit frizione.

  6. #6

    Con noi dal 17/07/2016
    Residenza: Erba
    Provincia: Como
    Età : 49
    Messaggi: 18

    Italy
     Paolinho74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao... vi ringrazio per la vostra risposta e suggerimenti.. sono abbastanza preoccupato riguardo l'atteggiamento superficiale della concessionaria che è nella mia zona l'unica ma anche di un certo peso.. i centri motorvillage sono quindi succursali FIAT?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolinho74 Visualizza il messaggio
    Ciao... vi ringrazio per la vostra risposta e suggerimenti.. sono abbastanza preoccupato riguardo l'atteggiamento superficiale della concessionaria che è nella mia zona l'unica ma anche di un certo peso.. i centri motorvillage sono quindi succursali FIAT?
    Ricorda che come ti hanno consigliato,puoi sempre chiamare il customer care o cambiare officina.
    Le officine hanno questo atteggiamento perchè con le garanzie non ci prendono nulla(sia chiaro,non lo giustifico)....Noi abbiamo lasciato il mandato fiat proprio per questo motivo.Tra manodopera misera e tempi dettati da loro,acquisti continui di surplus di ricambi,pretese a livello auto sostitutiva,ecc...abbiamo preferito lasciare.Tanto lavoro ne abbiamo lo stesso!

  8. #8

    Con noi dal 17/07/2016
    Residenza: Erba
    Provincia: Como
    Età : 49
    Messaggi: 18

    Italy
     Paolinho74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao.. ho contattato il numero da voi indicato che ha aperto la segnalazione.. rimango in attesa di loro indicazioni.. nel frattempo grazie ad un conoscente in contatto con l'officina autorizzata ho fatto una ricerca riguardo ciò che è stato poi fatto sulla mia vettura..in pratica hanno verificato se presenti errori o allarmi riguardo l'anomalia segnalata.. non trovando nulla ritengono che tutto sia a posto.. beh pure nel mio lavoro ho a che fare con macchinari con parecchia elettronica ma non sempre una anomalia sviluppa subito i relativi allarmi.. spesso è la maestria ed esperienza tecnica ad evitare il peggio.. se poi tutto ciò è legato a vincoli di officina autorizzata non remunerati a sufficienza dalla casa madre, beh allora sono veramente in braghe di tela.. spero solo di trovare ora una soluzione da casa madre e che qualcuno si prenda in carico il problema..

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolinho74 Visualizza il messaggio
    Ciao.. ho contattato il numero da voi indicato che ha aperto la segnalazione.. rimango in attesa di loro indicazioni.. nel frattempo grazie ad un conoscente in contatto con l'officina autorizzata ho fatto una ricerca riguardo ciò che è stato poi fatto sulla mia vettura..in pratica hanno verificato se presenti errori o allarmi riguardo l'anomalia segnalata.. non trovando nulla ritengono che tutto sia a posto.. beh pure nel mio lavoro ho a che fare con macchinari con parecchia elettronica ma non sempre una anomalia sviluppa subito i relativi allarmi.. spesso è la maestria ed esperienza tecnica ad evitare il peggio.. se poi tutto ciò è legato a vincoli di officina autorizzata non remunerati a sufficienza dalla casa madre, beh allora sono veramente in braghe di tela.. spero solo di trovare ora una soluzione da casa madre e che qualcuno si prenda in carico il problema..
    Ci avrei giurato che hanno semplicemente fatto la diagnosi!
    Comunque tranquillo...vedrai che avendo aperto la segnalazione ti risolveranno il problema!
    L officina si beccherà una bella strigliata per non aver analizzato a davere il problema!

  10. #10

    Con noi dal 17/07/2016
    Residenza: Erba
    Provincia: Como
    Età : 49
    Messaggi: 18

    Italy
     Paolinho74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione.. ho riportato la vettura in concessionaria per esaminerà nuovamente la problematica..
    Hanno constatato con prova in strada un sensibile peggioramento dell'inconveniente.. procedendo così allo smontaggio del gruppo frizione del cambio e di un attuatore che in pratica provvede allo stacco dei dischi frizione, anch'essi sostituiti..
    Purtroppo però dopo un po di strada percorsa in prova dal personale di officina hanno riscontrato il medesimo problema...
    Ora hanno contattato direttamente fiat per prendere in carico della anomalia affinché diano supporto nella riparazione..
    Tutto quello che era nelle possibilità e competenze da parte del concessionario è stato fatto.. ora deve essere la casa madre ad analizzare le cose per trovare la definitiva soluzione

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema Dualogic
    Da blanco21 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/12/2013, 09:07:48
  2. problema su dualogic...
    Da sdaglio nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07/12/2013, 09:16:18
  3. Problema anomalia Dualogic
    Da ippocrate14 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/04/2013, 17:58:18
  4. Problema di mancata partenza macchina
    Da pakolandia nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/03/2011, 09:01:50
  5. 1.3 Mjet problema in partenza.
    Da lucio83 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 17:13:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi