+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Spia motore e pressione del turbo

  1. #21

    Con noi dal 01/11/2018
    Residenza: Minsk
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 24

    Belarus
     flavor non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    20181125_145451.jpg20181125_164102.jpg20181125_164637.jpg

    Allora fatto STAGE 1. Ho cambiato qst ricambio))) Se non trovo turbo rotto faccio STAGE 2 in maggio, se trovo faccio piu veloce. Ora macchina va meglio. So che devo riparare tutto westgate

  2. #22

    Con noi dal 25/12/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 40
    Messaggi: 7

    Italy
     pep123456 non è in linea

    Predefinito

    hai risolto? ho anchio lo stesso problema e penso di rigenerare il wastegate facendomi tutto da solo

  3. #23

  4. #24

    Con noi dal 25/12/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 40
    Messaggi: 7

    Italy
     pep123456 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da flavor Visualizza il messaggio
    Allegato 45013Allegato 45014Allegato 45015

    Allora fatto STAGE 1. Ho cambiato qst ricambio))) Se non trovo turbo rotto faccio STAGE 2 in maggio, se trovo faccio piu veloce. Ora macchina va meglio. So che devo riparare tutto westgate
    flavor volevo chiederti una cosa la boccola che va nel pesso che hai rigenerato porta un piccolo incavo , ho anche postato la foto , è normale?

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La Depros,ditta specializzata in revisioni turbine e vendita ricambi,potete trovare il collettore di scarico completo di perno e asola wastegate,al prezzo netto di 146 euro ivato!
    Finalmente!!!

  6. #26

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: GB
    Provincia: Torino
    Messaggi: 82

    Italy
     Ragnar non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    buonasera,
    purtroppo anche sto avendo lo stesso problema inizialmente notavo un singulto, ieri sera però affrontando una salita il turbo si è spento e l'auto non andava neanche a spinta la cosa che mi ha stupido è l'assenza di spie sul quadro. mah!!!
    Ho contattato la saito che mi ha risposto proponendomi due soluzioni:
    1) turbina nuova originale Mitsubishi euro a 490+iva
    2) Carter di scarico + terminale asta della valvola WG euro 228+iva


    che palle...non ci voleva proprio!! ((
    Ultima modifica di Ragnar; 29/05/2019 a 16:29:49

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ragnar Visualizza il messaggio
    buonasera,
    purtroppo anche sto avendo lo stesso problema inizialmente notavo un singulto, ieri sera però affrontando una salita il turbo si è spento e l'auto non andava neanche a spinta la cosa che mi ha stupido è l'assenza di spie sul quadro. mah!!!
    Ho contattato la saito che mi ha risposto proponendomi due soluzioni:
    1) turbina nuova originale Mitsubishi euro a 490+iva
    2) Carter di scarico + terminale asta della valvola WG euro 228+iva


    che palle...non ci voleva proprio!! ((
    prima di cambiar pezzi,ti conviene fare la diagnosi

  8. #28

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 43
    Messaggi: 4

    Italy
     milus11 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L Living
    Verde Toscana

    Predefinito

    Buongiorno,
    vorrei chiedere un parere sul problema che ho riscontrato nella mia macchina che ha 107000 km ed è del 2013.

    Una settimana fa, percorrendo una salita, si è accesa la spia motore ed il motore ha perso immediatamente potenza e non saliva di giri. Spenta e riaccesa la macchina non ho avuto più problemi a parte la spia accesa.
    Il giorno dopo parto per le ferie ma prima mi fermo in un officina dove mi dicono che è il turbo da cambiare ma che posso andare via tranquillo.
    In autostrada nessun problema ma sul Brennero mi capita il vuoto di potenza. Spengo e riaccendo e la macchina va bene, successivamente faccio anche un passo di montagna senza altri problemi ed in totale faccio circa 700 km.
    Al rientro sul passo e sul Brennero non ho nessun problema ma successivamente, facendo un altro passo, sono costretto a spegnere e riaccendere la macchina per 6 o 7 volte perchè ad ogni tornante avevo il vuoto di potenza e non entrava la turbina. In seguito in autostrada non ho nessun problema.
    In totale ho fatto circa 1500 km sempre con la spia accesa.
    Tornato a casa la spia si spegne.
    Vado nell'officina dove ho sempre fatto i tagliandi e mi dicono anche loro che è il turbo da cambiare ma non mi dicono il codice dell'errore che leggono dalla centralina.

    Secondo voi è plausibile questo comportamento con la rottura del turbo? Mi vien da pensare che se il turbo si rompe ho costantemente il vuoto di potenza e non che, sulla stessa strada, se spengo e riaccendo la macchina questa riparte a funzionare normalmente.

    PS: durante il viaggio ho notato che tenendo la levetta del cruise control nella posizione attiva, nel momento in cui non funziona il turbo si spegne la spia del cruise control. Spegnendo e riaccendendo tornava ad accendersi e a funzionare il turbo.

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da milus11 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    vorrei chiedere un parere sul problema che ho riscontrato nella mia macchina che ha 107000 km ed è del 2013.

    Una settimana fa, percorrendo una salita, si è accesa la spia motore ed il motore ha perso immediatamente potenza e non saliva di giri. Spenta e riaccesa la macchina non ho avuto più problemi a parte la spia accesa.
    Il giorno dopo parto per le ferie ma prima mi fermo in un officina dove mi dicono che è il turbo da cambiare ma che posso andare via tranquillo.
    In autostrada nessun problema ma sul Brennero mi capita il vuoto di potenza. Spengo e riaccendo e la macchina va bene, successivamente faccio anche un passo di montagna senza altri problemi ed in totale faccio circa 700 km.
    Al rientro sul passo e sul Brennero non ho nessun problema ma successivamente, facendo un altro passo, sono costretto a spegnere e riaccendere la macchina per 6 o 7 volte perchè ad ogni tornante avevo il vuoto di potenza e non entrava la turbina. In seguito in autostrada non ho nessun problema.
    In totale ho fatto circa 1500 km sempre con la spia accesa.
    Tornato a casa la spia si spegne.
    Vado nell'officina dove ho sempre fatto i tagliandi e mi dicono anche loro che è il turbo da cambiare ma non mi dicono il codice dell'errore che leggono dalla centralina.

    Secondo voi è plausibile questo comportamento con la rottura del turbo? Mi vien da pensare che se il turbo si rompe ho costantemente il vuoto di potenza e non che, sulla stessa strada, se spengo e riaccendo la macchina questa riparte a funzionare normalmente.

    PS: durante il viaggio ho notato che tenendo la levetta del cruise control nella posizione attiva, nel momento in cui non funziona il turbo si spegne la spia del cruise control. Spegnendo e riaccendendo tornava ad accendersi e a funzionare il turbo.
    Ciao!Purtroppo nella 0.9 è un difetto ricorrente la rottura del turbo e fa proprio il difetto che descrivi.Ovviamente non si rompe la parte assiale del turbo,ma la palettina che gestisce la pressione...la quale sboccolandosì non riesce piu a gestire correttamente la pressione del turbo ed è per questo che la centralina,per protezione del motore,va in recovery.Facendo un key off si resetta fino a che non sente ancora il difetto.

  10. #30

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 43
    Messaggi: 4

    Italy
     milus11 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L Living
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione.
    Sai se le turbine nuove che montano risolvono questo problema? Cioè hanno rinforzato la boccola in modo che non crei più il problema?
    Nel frattempo ho anche scritto alla Saito per avere un preventivo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio
    Da ROBERTO.FOGNANI nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 06/12/2023, 11:00:44
  2. Pressione turbo non va
    Da pieracc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 29/12/2017, 17:18:12
  3. far controllare motore bassa pressione turbo
    Da viva-il-piccione nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/01/2015, 19:10:14
  4. pressione turbo
    Da rocco91 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/12/2014, 00:10:03
  5. Pressione turbo
    Da Zargonzeta7 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/07/2013, 21:38:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi