+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: anabbaglianti a led.. (?)

  1. #21
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Oggi mi sono fatto un giro in città e ho preso delle Philips night breaker per gli abbaglianti ( di h7 avevano solo le cool blue e le silver ma non facevano al caso mio e ho voluto provare queste qua)..
    Le ho accese un attimo per vedere se era tutto ok e si vede che sono più bianche.. Stasera quando ritornerò a casa le testerò per vedere come vanno

    Più in là cambierò gli anabbaglianti
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  2. #22
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    Ciao ragazzi, riesumo questo post in quanto l'altro giorno mi trovavo in officina abarth ufficiale e ho notato che avevano in vendita questo modello di lampadine a led
    https://www.google.com/shopping/prod...994269185,cs:1
    da sostituire alle classiche h7.
    Qualcuno di voi le ha montate? Ho chiesto info se davano errori non avendo le centraline e sulla resa effettiva ma nemmeno i meccanici ne sanno molto.
    Sarei tentato di prenderle ma mi chiedevo se qualcuno le conosce e le ha già montate per avere qualche parere..
    BMW F20 lci 120d Msport 190cv, manuale, Bianco Alpinweiss
    Abarth 595 Pista 160cv, MTA, Giallo Modena

  3. #23

    Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 185

    Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Anabbaglianti led

    Qualcuno ha esperienze in merito? Io volevo ordinare questi: https://www.amazon.it/dp/B07WQVDBGW/...g_dp_it√

    Ho visto qualche video di montaggio di kit simili e non ci sono particolari difficoltà, in aggiunta mi sembrano tutti iper soddisfatti della performance, e nonostante il sistema canbus non danno errori o malfunzionamenti sulle nostre..però se qualcuno ha qualche opinione in merito mi farebbe comodo prima di procedere all'acquisto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25

    Con noi dal 07/05/2015
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 20

    Italy
     Erik91 non è in linea

    Predefinito Lampadine a led h7

    Ciao a tutti,

    sono alla ricerca di lampadine led per i lenticolari.
    Ho letto qui in qualche discussione che per gli anabbaglianti non ci sono problemi di errori, quindi potrei anche optare per qualcosa di più economico senza centralina/resistenza.
    Su Amazon va in voga la marca Koyoso, il problema che guardando un video noto che gli anabbaglianti 6000/6500k hanno una totalità di bianco diversa dai led di posizione (quelli tondi per intenderci)..
    Al minuto 4:21/4:22 noterete che la tonalità di colore é diversa.
    https://youtu.be/eLHYDIdi3is
    Non mi piace quello stacco di colore.
    Per adesso non mi interessa montare i t20 di posizione tanto tengo sempre gli anabbaglianti accesi.
    Perciò sono qui a chiedervi se avete qualche consiglio in base alla vostra esperienza su quali faretti a led montare.
    Non voglio spendere un capitale, li voglio cambiare principalmente per un fatto estetico.
    Grazie per le risposte.
    Erik

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Boh... io roba economica non la metterei a prescindere sulle luci, soprattutto dentro i fari.

    Personalmente ho montato le Osram, e nonostante i fari parabolici (dove fa più o meno schifo tutto, tranne le alogene H7 previste in origine) risultano piuttosto corrette otticamente, non perfette al 100% ma più che accettabili. Su lenticolari penso non ci sia alcun problema. Costano un po' di più delle varie robe che si trovano in giro, ma hanno una potenza luminosa non esagerata (in altre parole non danno fastidio e soprattutto non danno nell'occhio) e penso si possano considerare affidabili. Se non altro non sono molto ingombranti e non hanno quei terribili sistemi di dissipazione attivi (a ventola) e non scaldano come stufe.

    Sono 6000K come tutte, mi pare sia un bianco corretto, anche se personalmente avrei preferito qualcosa sui 5000K (non amo il bianco troppo freddo), ma non esiste nulla. Comunque ho messo i led, nonostante non sia molto d'accordo con led/xeno aftermarket, semplicemente perché la notte non ci vedo una mazza. Del fattore estetico mi importa il giusto (infatti le diurne sono a incandescenza orginali, giallissime)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho i led Koyoso agli anabbaglianti e abbaglianti, però per faro a parabola. Confermo che non c'è nessun errore in centralina, semplicemente perchè ad eccezione delle diurne la centralina non è predisposta per rilevare anomalie. Unica cosa, io ho montato i 120W, quindi i più potenti. Sebbene l'assorbimento effettivo sia inferiore rispetto a quello nominale, ora che ho la batteria un po' giù di corda mi fanno qualche sfarfallamento appena accesa la macchina, nelle fasi di manovra quando parcheggio e per una frazione di secondo scendono di intensità quando attivo le frecce. Ma sono convinto che con una batteria fresca, che ahimè dovrò comprare a breve, questo non succede.
    Ti consiglio comunque di prendere le lampade alla massima potenza disponibile, la differenza rispetto alle alogene è abissale e anche rispetto al faro xeno.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Erik91 dato che di là han chiuso la discussione ti rispondo in quella che avevo aperto io mesi fa:

    Io ho i led Koyoso agli anabbaglianti e abbaglianti, però per faro a parabola. Confermo che non c'è nessun errore in centralina, semplicemente perchè ad eccezione delle diurne la centralina non è predisposta per rilevare anomalie. Unica cosa, io ho montato i 120W, quindi i più potenti. Sebbene l'assorbimento effettivo sia inferiore rispetto a quello nominale, ora che ho la batteria un po' giù di corda mi fanno qualche sfarfallamento appena accesa la macchina, nelle fasi di manovra quando parcheggio e per una frazione di secondo scendono di intensità quando attivo le frecce. Ma sono convinto che con una batteria fresca, che ahimè dovrò comprare a breve, questo non succede.
    Ti consiglio comunque di prendere le lampade alla massima potenza disponibile, la differenza rispetto alle alogene è abissale e anche rispetto al faro xeno.
    Ti ricordo inoltre che potrebbe essere necessario acquistare un apposito adattatore: sui fari lenticolari non so come funzioni, su quelli a parabola è necessario e oltretutto l'adattatore a sua volta va leggermente modificato per alloggiare correttamente la lampada se - come avviene per le Koyoso - il corpo lamellare per il raffreddamento è particolarmente grande. Ah, e ovviamente nuovi tappi aperti per i fari per permettere alla ventola di di sfogare l'aria all'esterno del fanale.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Questo il montaggio finito:



    Così da accesi:







    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Pinkus

    Le lampade led per parabola NON sono compatibili con i lenticolari perchè creano coni d'ombra. La ventola sulle lampade più potenti è indispensabile per tenere le temperature costanti (65°C per le Koyoso, anche dopo ore di utilizzo si può toccare il corpo di dissipazione senza scottarsi). La ventola non è rumorosa, si sente solo da fuori e a motore spento. A motore acceso e/o all'interno dell'abitacolo non si avverte. Certo ingombra, e per quanto riguarda gli anabbaglianti la centralina va posta al di fuori del fanale come si vede in foto. Idem il lato di espulsione della ventola, per cui servono tappi appositi, nel mio caso quelli della Koyoso che vanno molto bene. Per quanto riguarda gli abbaglianti invece la centralina è molto più piccola e non c'è la ventola. Tuttavia per far stare tutto dentro al vano di alloggiamento ho sostituito anche lì i tappi originali con quelli maggiorati (presi su eBay) però chiusi e non aperti.
    Va detto che l'abbagliante è un vezzo, in quanto l'anabbagliante led praticamente per il 99% del tempo è ampiamente sufficiente anche nel buio pesto. Occhio solo a regolarli bene perchè l'orientamento della parabola è completamente diverso rispetto a quando si usa una lampada alogena.
    Ultima modifica di Stancer; 15/03/2022 a 14:34:20
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. H7 led cree anabbaglianti
    Da riccardo883trekk nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/03/2017, 23:42:20
  2. Anabbaglianti fulminati
    Da Dannyfontana nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/02/2014, 14:31:46
  3. Info anabbaglianti
    Da fonik nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 12:11:07
  4. posizione anabbaglianti
    Da praha_82 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/02/2010, 14:40:33
  5. Kit drl,anabbaglianti e abbaglianti.
    Da bondazzz nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 18:27:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi