+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: anabbaglianti a led.. (?)

  1. #41

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix72 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    consigli per Luci LED anabbagliante su lenticolare? Vorrei mettere un led buonino perchè con alogena di notte l'illuminazione è scarsa.
    E led anche su Abbagliante.

    Grazie anticipatamente a tutti.
    Nei post precedenti è spiegato qualcosa di interessante.

  2. #42

    Con noi dal 08/01/2023
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 7

    Italy
     STPZ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix72 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    consigli per Luci LED anabbagliante su lenticolare? Vorrei mettere un led buonino perchè con alogena di notte l'illuminazione è scarsa.
    E led anche su Abbagliante.

    Grazie anticipatamente a tutti.
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum proprio perché interessato a modificare i miei fari lenticolari alogeni con dei LED, Ho seguito un sacco di discussioni e ho fatto un po' di ricerche online, alla fine ho optato per delle lampadine con led posizionati a V di una marca a me sconosciuta "D-LUMINA" .
    Non appena le riceverò le installerò e vi farò sapere come sono, se danno errori eccetera. Inoltre preso dall'ansia nel forare o modificare i tappi originali ho cercato disperatamente dei tappi ma ho visto che per il lenticolare i tappi universali non vanno troppo bene, odio l'idea di trovarmi acqua o polvere nei fari come mi è capitato in passato su una Focus, alla fine ho trovato dei tappi apposta per 500 non universali con aggancio a rotazione su ebay, sembrano fatti veramente bene vi farò sapere come sono anche questi perché ho trovato solo un modello di tappi è assurdo, per il resto sono tutti universali

  3. #43

    Con noi dal 08/01/2023
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 7

    Italy
     STPZ non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti ho montato gli anabbaglianti e abbaglianti a led e il risultato è pazzesco non immaginavo! Vi metto qualche foto:
    I tappi che ho acquistato su eBay sono uno spettacolo come si vede in foto si agganciano perfettamente senza modifiche con la guarnizione originale e hanno un ottimo spazio per il raffreddamento della ventola.


  4. #44

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da STPZ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho montato gli anabbaglianti e abbaglianti a led e il risultato è pazzesco non immaginavo! Vi metto qualche foto:
    I tappi che ho acquistato su eBay sono uno spettacolo come si vede in foto si agganciano perfettamente senza modifiche con la guarnizione originale e hanno un ottimo spazio per il raffreddamento della ventola.

    Lavoro ben fatto e buon risultato.
    Ma ogni lampadina assorbe 100Watt!! Può costituire un problema per la durata delle parabole?

  5. #45

    Con noi dal 08/01/2023
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 7

    Italy
     STPZ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Lavoro ben fatto e buon risultato.
    Ma ogni lampadina assorbe 100Watt!! Può costituire un problema per la durata delle parabole?
    Io li ho installati su fari lenticolari, sono questi:
    https://www.amazon.it/dp/B0BFF4M812?...p_mob_ap_share
    Con questi tappi, tra l'altro i migliori in vendita online secondo me perché sigillano bene il faro come i tappi originali
    https://www.ebay.it/itm/234847371410
    Per quanto riguarda gli abbaglianti ho installato questi e sono anche loro una bomba:
    https://www.amazon.it/dp/B09T356YCM?...p_mob_ap_share
    La cosa secondo me fantastica è che tutto ciò è PLUG and PLAY senza bucare niente, tagliare o modificare nessun cavo e soprattutto senza installare resistenze ecc.. il mio terrore era qualche messaggio di avaria luci ecc invece nulla

  6. #46

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,658

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bene il risultato, però bisogna vedere nel tempo se nn si danneggia nulla per il calore e va considerato che resta il problema legale...

  7. #47

    Con noi dal 08/01/2023
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 7

    Italy
     STPZ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    bene il risultato, però bisogna vedere nel tempo se nn si danneggia nulla per il calore e va considerato che resta il problema legale...
    Legalmente sto installando una lampadina a led identica a quella alogena senza modificare in alcun modo il faro ecc, si sicuramente non è legale in Italia ma su un faro lenticolare il fascio luminoso è praticamente identico ad un faro led originale quindi non da alcun fastidio alle altre auto, nessuno in caso di incidente accuserà mai i vostri fari. È ovvio se i fari puntano in cielo come molte auto con parabola con led o xeno li è un altro discorso.
    Secondo me su un lenticolare se il lavoro è fatto bene nessuno saprà mai dimostrare nemmeno se un faro è originale o no. In più su fari led anche di serie non è più obbligatorio nemmeno il lavafari quindi esternamente è impossibile distinguere un lenticolare di serie da un lenticolare alogeno trasformato led

  8. #48
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo: pur ricordando che sono sistemi privi di omologazione ECE, sui lenticolari se non si esagera con i lumen (in quel caso si abbaglia anche con la lampadina migliore del mondo per un fatto fisico) non è così drammatica la cosa. Diverso per i fari parabolici dove dare fastidio è molto probabile, per problemi di criticità di focalizzazione del fascio. In più se si aumentano troppo i lumen le due cose si amplificano a vicenda, con effetto 747 in atterraggio, come spesso si vede in giro. Personalmente con lampadine Osram (con potenza luminosa umana, non millemila fanta-lumen come si spesso si legge nelle pubblicità), non posso dire sia perfetto dal punto di vista ottico, ma piuttosto accettabile. Peraltro non essendo eccessivamente potenti non hanno bisogno di sistemi di dissipazione attiva per l'elettronica, cosa che sinceramente non mi piace. Intanto è comunque un problema termico da gestire dove non è previsto ci sia, poi non capisco tutti sti watt da buttare fuori come calore da dove vengano. Di due l'una: o l'elettronica è inefficiente/design inadeguato (=ipereconomica), oppure hanno esagerato con la potenza luminosa, e di conseguenza segue quella termica da dissipare, visto che il rendimento non è unitario. Poi c'è anche il problema che prima o poi la ventilazione potrebbe smettere di funzionare (non da escludere con soluzioni economiche), a quel punto bisogna capire cosa si brucia prima, sperando sia la lampadina, o sperare ci sia una protezione elettroncia da sovratemperatura
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #49
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Lavoro ben fatto e buon risultato.
    Ma ogni lampadina assorbe 100Watt!! Può costituire un problema per la durata delle parabole?
    Assorbono 120W la coppia, quindi 60W cad, in linea grossomodo con le alogene standard (55W se non vado errato). Peraltro il calore lo generano altrove, dall'elettronica di controllo, non dalla lampada di per se (essendo led), cosa che forse salvaguarda maggiormente i portalampada, ma sposta il problema termico dove in teoria non è previsto che ci sia.

    Comunque questi 60W a lampada secondo me sono solo di assorbimento ai morsetti, non reali alla lampade, cioè hanno messo un carico fittizio per aumentare quello troppo basso dato dai led, per renderli compatibili con il sistemi di rilevamento lampadina bruciata, che la 500L non ha su anabbaglianti e abbaglianti, ma la 500 piccola si. Se non si accendono spie, cosa che solo @STPZ può confermare, penso sia corretta la mia interpretazione (quello scatolotto nero tra connettori e lampada mi fa pensare a qualcosa del genere)

    PS. comunque ho letto ora: se sono effettivamente 10mila lumen a lampadina, come scritto (cosa non necessariamente vera, anzi...), sono decisamente troppi. Ad esempio le osram h7 che ho su sono attorno ai 1500 lumen a lampada, e fanno già decisamente molta più luce delle alogene, senza illuminare a giorno. Da 1500 a 10mila c'è un bel salto, anche se penso che sia una dichiarazione di marketing, come nella maggior parte delle lampade led aftermarket. In fondo anche le alogene, pure di marca (Philips e Osram comprese), quante volte si legge +200% o +300% di luminosità? Poi alla fine se si vede un 10-20% meglio è già buono
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #50

    Con noi dal 08/01/2023
    Provincia: Novara
    Età : 36
    Messaggi: 7

    Italy
     STPZ non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Assorbono 120W la coppia, quindi 60W cad, in linea grossomodo con le alogene standard (55W se non vado errato). Peraltro il calore lo generano altrove, dall'elettronica di controllo, non dalla lampada di per se (essendo led), cosa che forse salvaguarda maggiormente i portalampada, ma sposta il problema termico dove in teoria non è previsto che ci sia.

    Comunque questi 60W a lampada secondo me sono solo di assorbimento ai morsetti, non reali alla lampade, cioè hanno messo un carico fittizio per aumentare quello troppo basso dato dai led, per renderli compatibili con il sistemi di rilevamento lampadina bruciata, che la 500L non ha su anabbaglianti e abbaglianti, ma la 500 piccola si. Se non si accendono spie, cosa che solo @STPZ può confermare, penso sia corretta la mia interpretazione (quello scatolotto nero tra connettori e lampada mi fa pensare a qualcosa del genere
    Sisi confermo, anch'io ho pensato che essendo 60w a lampada, l'assorbimento è praticamente identico all'originale e quindi non dovrebbero esserci assolutamente sovraccarichi all'impianto elettrico (tra l'altro vendono addirittura lampadine alogene H7 da 100w e spesso vengono montate senza problemi perché comunque l'impianto regge molto di più di 55w) e confermo che la macchina non mi dà nessun tipo di allarme avaria luci ne abbaglianti ne anabbaglianti.
    Per quanto riguarda il raffreddamento ho cercato molto online e mi sono stati consigliati i tappi maggiorati che ho linkato e in effetti intorno alla ventola lo spazio di aria abbonda, su YouTube dei video spiegano che non serve che la ventola scambi aria con l'esterno perché comunque tutta la superficie del faro e dei tappi per conduzione disperdono il calore all'esterno. Secondo me lasciare un foro che lascia aperto il faro è un grave errore, il faro deve restare sigillato altrimenti in pochi mesi ci si troverebbe il faro opacizzato all'interno da polvere umidità o addirittura ragni e ragnatele

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. H7 led cree anabbaglianti
    Da riccardo883trekk nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/03/2017, 22:42:20
  2. Anabbaglianti fulminati
    Da Dannyfontana nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/02/2014, 13:31:46
  3. Info anabbaglianti
    Da fonik nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/11/2011, 11:11:07
  4. posizione anabbaglianti
    Da praha_82 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/02/2010, 13:40:33
  5. Kit drl,anabbaglianti e abbaglianti.
    Da bondazzz nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 17:27:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi