+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Fari Full LED (anteriore)

  1. #1

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Fari Full LED (anteriore)

    Ciao a tutti , vorrei fare la parte anteriore del mio 500 (2014) completamente a led e vorrei un consiglio su questi articoli che ho trovato su amazon.
    Ho letto qua e la su internet e credo che vadano bene , ma un'ulteriore conferma da qualcuno più esperto mi farebbe stare più tranquillo , così da procedere all'acquisto.

    Abbaglianti (H1 Car rover )
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...2Y4WSV1F&psc=1

    Anabbaglianti (H7 Car rover )
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...2Y4WSV1F&psc=1

    DRL ( 7443 che dovrebbero essere le T20)
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...TTZQNFGQ&psc=1


    A quanto ho letto sono tutte con canbus ( integrato per le DRL ; esterno per H1&H7)

    Secondo voi vanno bene queste lampade ? Sono di buona fattura e non mi daranno errori sulla centralina (Avaria luci) ?

    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Sono di discreta fattura, come ce ne sono tante.
    Non escludo la presenza di avarie varie; ne ho provati diversi, tutti canbus, ma l'avaria era presente lo stesso. Questa marca non l'ho mai provata.
    P.s
    Ricorda che sei fuori legge se li monti.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    un po' come lo xeno ... a me darebbe fastidio la spia sinceramente , c'è una marca di led che qualcuno ha montato e non ha avuto avaria ?

  4. #4
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Credo che devi mettere delle resistenze con i led per evitare le spie..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Girando nel forum sono finito in una discussione per gli xeno , non sono certo ma credo di aver letto che per gli anabbaglianti non ci siano problemi , nel senso che il 500 non fa un check sulle lampade anabbaglianti , quindi con o senza canbus non dovrebbe dare errore.
    Se è così è ottimo , ma è così anche per gli abbaglianti ?!?


    Per quando riguarda le DRL/posizione non è un problema l'errore , dato che non servono a tanto , potrei optare per delle lampade normali con qualche filtro , tipo le osram con filtro blu , così da avere un effetto bianco ma con una lampada normale.

    Qualcuno può dirmi se il 500 fa il check su abbaglianti e anabbaglianti ?

  6. #6

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragazzi aggiorno questa discussione scrivendo qualche informazione che ho scoperto.
    Allora sul 500 gli Abbaglianti (H1) e gli Anabbaglianti (H7) non vengono controllati dalla centralina , infatti se provate a staccare le lampadine h1 o h7 non vi usciranno spie o avvisi.

    Diverso per le DRL , quelle sono sotto il controllo della centralina , quindi dovete rispettare quello che prevede la macchina.

    Il buono di non avere check sulle h1 e h7 è che possiamo montare i led senza problemi ( cioè senza il canbus che costa ) basta prendere dei led "compatibili" , cioè che ci stiano negli spazi.

    Non ho ancora inziato a fare lavori , ma credo che per montare i led serve il portalampade per h7 , che chi monta gli xenon conosce già.

  7. #7

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Bari
    Età : 29
    Messaggi: 99

    Italy
     T500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO LAVORO FATTO

    Ho montato i led h7 (anabbaglianti ) e h1 (abbaglianti).
    Per chi ha intenzione di fare questo lavoro consiglio led con DISSIPATORE statico flessibile , quindi NO ventoline ma strisce di metallo flessibili , perché gli spazi sono piccoli.

    Gli h7 hanno bisogno di un supporto , cioè il portalampada , che si trova facilmente su ebay " portalampada fiat 500".


    Il montaggio degli h7 è molto semplice , si fatica soltanto per lo spazio che è davvero poco.
    Per gli h1 il montaggio è comunque semplice ma bisogna intervenire sui cavi , cioè bisogna tagliare un cavo (negativo) e collegarlo al led.

    Tutti i kit led sono molto semplici da montare , basta sapere che per gli h1 va tagliato un cavetto e che bisogna prendere i led con il dissipatore flessibile.


    PARLIAMO DI LUCE

    I led scelti da me non sono particolarmente potenti , per gli h7 3000 lm e per gli h1 3200lm ( a lampada ).

    Ho scelto questi perchè il faro è a parabola , quindi non riesce a controllare tanta luce , infatti per gli h7 sono a limite , cioè illumino un po' di più ma è accettabile e soprattutto non danno fastidio.
    Per gli h1 la luce è davvero tanta e volendo potete montare anche roba più forte , considerando che gli abbaglianti si usano quando siete da soli o al max per attirare l'attenzione di qualcuno.


    SONO COME GLI XENON ?

    Non ho mai montato gli xenon ma gli ho visti in giro ( sempre nei fari a parabola) .
    A mio parere gli xenon fanno più luce , cioè la luce è più profonda.

    Dipende da cosa uno cerca.

    I led illuminano comunque molto di più rispetto ad una lampadina alogena (già i miei che hanno solo 3000 lm)
    Il colore è un bianco puro ,senza riflessi azzurini di alcun genere.
    L'impatto visivo è molto più bello rispetto allo xenon ( parlando di colorazione ) anche a parità di gradazione (6000k vs 6000k)

    EFFETTO FLASH
    Caratteristica del led è il tempo di reazione. Non credo sia neanche paragonabile a qualsiasi altra sorgente luminosa ... è istantaneo.
    L'effetto sugli h1 quando lampeggio è paragonabile al flash di una macchina fotografica , forte e veloce. Non è una cosa utile , ma è davvero d'effetto.

    CONCLUSIONE
    I led sono un'ottima alternativa allo xenon , il costo è relativamente basso ( dai 60 ai 100 € per una qualita media/alta ) , il montaggio è semplicissimo e l'effetto è bellissimo.
    La luce c'è , ma non come quella degli xenon ( nei fari a parabola)
    Non so nei lenticolari come possa essere l'effetto.

    Consigliati.

  8. #8

    Con noi dal 01/03/2017
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 55
    Messaggi: 37

    Italy
     MAFFO non è in linea

    Predefinito

    Finalmete una recensione interessante per quanto riguarda lampade a Led
    bravo

  9. #9
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Hai montato anche i drl led che avevi messo nel link? DAnno l'errore?

  10. #10

    Con noi dal 27/01/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 12

    Italy
     theblister non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T500 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO LAVORO FATTO

    Ho montato i led h7 (anabbaglianti ) e h1 (abbaglianti).
    Per chi ha intenzione di fare questo lavoro consiglio led con DISSIPATORE statico flessibile , quindi NO ventoline ma strisce di metallo flessibili , perché gli spazi sono piccoli.
    Ti faccio una domanda da inesperto: a cosa serve il dissipatore su lampadine a led?
    Comunque ottimo lavoro, prendo sicuramente spunto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/06/2022, 01:11:07
  2. Faro full led con pellicola
    Da Zeddo nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 14:26:14
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/12/2014, 09:50:19
  4. Fari posteriori full Red
    Da ZioSilvio nel forum Esterni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2014, 21:11:32
  5. Camcorder Full HD
    Da Stancer nel forum Elettronica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/07/2012, 23:41:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi