+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio gomme michelin 4 stagioni

  1. #1

    Con noi dal 05/09/2016
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 12

    Italy
     thewonderful7 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito Consiglio gomme michelin 4 stagioni

    Ho appena effettuato un cambio di gomme, vivo nella provincia di Napoli e dato il cambiamento climatico che ultimamente anche qui al sud si è fatto sentire (questo inverno siamo arrivati spesso anche sotto lo 0) ho optato per un michelin crossclimate, un 4 stagioni.

    Vorrei chiedervi, c'è qualcuno nel forum che non sia per forza di Napoli ma di qualsiasi altra regione del sud Italia che abbia montato questo tipo di gomme? se si come vanno?

    grazie.

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io vivi a Parma le ho da 15000 km...ottimo grip e consumo diminuito. Se fanno 40000 km va bene.
    Quote Originariamente inviata da thewonderful7 Visualizza il messaggio
    Ho appena effettuato un cambio di gomme, vivo nella provincia di Napoli e dato il cambiamento climatico che ultimamente anche qui al sud si è fatto sentire (questo inverno siamo arrivati spesso anche sotto lo 0) ho optato per un michelin crossclimate, un 4 stagioni.

    Vorrei chiedervi, c'è qualcuno nel forum che non sia per forza di Napoli ma di qualsiasi altra regione del sud Italia che abbia montato questo tipo di gomme? se si come vanno?

    grazie.

  3. #3
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io vivo in Sicilia, quindi temperature elevate !
    Sulla mia trekking monto le crossclimate da circa 10000km e rispetto al treno originale(Goodyear) c'è un abisso.
    Appena montate hanno già dato la sensazione di un ottimo feeling con la vettura e di una buona tenuta laterale
    Chiaramente parliamo di un all season, con i suoi limiti(maggior rumorosità di rotolamento e maggior deriva in curva con temperatura ambientale elevata).
    Quest'inverno ne ho avuto bisogno, dato le varie nevicate anomale che si sono verificate.

  4. #4
    L'avatar di SpifferoX

    Con noi dal 23/09/2015
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 85

    Italy
     SpifferoX non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao.

    Io sono della provinvia di Milano e ho montato subito le CrossClimate sostituendo le originali di serie.
    Per mè sono ottimi pneumatici, sia con il cado che con il freddo. Sul bagnato le considero eccellenti.
    Le ho provate un paio di volte con la neve e fanno il loro dovere ottimamente ( certo da non confrontare con una gomma invernale pura ).
    A oggi con i CrossClimate ho percorso 36.000Km ( in un anno e mezzo ) e sono ancora in ottime condizioni.
    Io te le consiglio vivamente.
    500L 1.6 GTRtuning.it 140Cv Lounge Grigio moda / Tetto bianco 05-2015

  5. #5

    Con noi dal 16/09/2017
    Provincia: Chieti
    Messaggi: 6

    Italy
     k6po non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottime anche per me che adesso vivo ad Avellino per lavoro, in particolar modo sul bagnato ti danno una certa sicurezza. Buone nel periodo estivo ed in frenata. Comunque Michelin e' sinonimo di qualita'. Vai tranquillo.

  6. #6

    Con noi dal 13/11/2017
    Residenza: Torino
    Messaggi: 4

    Italy
     luca596 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thewonderful7 Visualizza il messaggio
    Ho appena effettuato un cambio di gomme, vivo nella provincia di Napoli e dato il cambiamento climatico che ultimamente anche qui al sud si è fatto sentire (questo inverno siamo arrivati spesso anche sotto lo 0) ho optato per un michelin crossclimate, un 4 stagioni.

    Vorrei chiedervi, c'è qualcuno nel forum che non sia per forza di Napoli ma di qualsiasi altra regione del sud Italia che abbia montato questo tipo di gomme? se si come vanno?

    grazie.
    Guarda all'inizio mi ero scettico anche io, ma il fatto di dove ogni volta cambiare le ruote in base la stagione mi ha fatto decidere di acquistare delle gomme 4 stagioni della Michelin, per la precisione le Cross Climate.
    Che dire mi sono trovato da dio, sono fantastiche! Ovviamente prima di acquistarle mi sono documentato su internet e confrontato con degli amici, comunque se ti può essere d'aiuto guarda questa pagina: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni dove mostra la differenza con altri pneumatici anche in diverse condizioni climatiche.

  7. #7

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca596 Visualizza il messaggio
    Guarda all'inizio mi ero scettico anche io, ma il fatto di dove ogni volta cambiare le ruote in base la stagione mi ha fatto decidere di acquistare delle gomme 4 stagioni della Michelin, per la precisione le Cross Climate.
    Che dire mi sono trovato da dio, sono fantastiche! Ovviamente prima di acquistarle mi sono documentato su internet e confrontato con degli amici, comunque se ti può essere d'aiuto guarda questa pagina: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni dove mostra la differenza con altri pneumatici anche in diverse condizioni climatiche.
    Le monto anch'io e sono perfette... Ma per la neve(ieri qui a Parma ha nevicato) servono le invernali pure...

  8. #8

    Con noi dal 12/09/2016
    Provincia: Forlì-Cesena
    Messaggi: 9

    Italy
     Marco16V non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Montato la scorsa settimana le Michelin CrossClimate+ per la trekking della mia ragazza (225/45 R17 XL)
    Comprate online a 455€ e montate dal gommista a 60€ (mortacci sua).

    Sono già riuscito a provarle sulla neve ma solo per un piccolo strappetto e sono andate alla grande (avevo anche il traction+ inserito).
    Venivo dalle Goodyear 4season di serie che dopo soli 40K km scarsi si erano usurate malamente ai bordi e che in generale offrivano davvero poca sicurezza e confort.
    Le Michelin molto più silenziose, l'auto è migliorata notevolmente a livello di tenuta, grip sul bagnato.
    Insomma per ora molto soddisfatto. Vediamo come vanno nel tempo.

  9. #9

    Con noi dal 05/09/2016
    Residenza: Nola
    Provincia: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 12

    Italy
     thewonderful7 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    salve ragazzi dopo circa un anno di utilizzo e avendo percorso intorno ai 12000 km vi dico un pò la mia. La spesa delle gomme è stata di 380€, montate a Giugno 2017 ho avuto modo di provarle anche nel pieno periodo estivo e non ho mai avuto problemi anche sul bagnato durante le bombe d'acqua che capitano in estate. Nel periodo invernale ancora meglio, quest'anno anche qui in provincia di Napoli fortunatamente per una sola giornata sono caduti quasi 4 cm di neve, la macchina logicamente non l'ho usata quella giornata perchè avevo bisogno di catene ma stesso la sera e nei giorni successivi quando a terra c'era solo del nevischio e un pò di ghiaccio le ruote sono andate da Dio. Fin qui tutto ok , è da Marzo però che noto un piccolo problema quando l'asfalto è bagnato e mi trovo in una curva dove sono costretto a rallentare e a sterzare ma non a fermarmi del tutto non ho nessuno problema ma quando mi trovo in paese e per esempio sono in un rotonda fermandomi per poi accellerare e svoltare i pneumatici davanti scivolano di brutto.
    A qualcuno capita questo strano fenomeno? A giorni la porterò dal meccanico per fargli fare un check completo anche se ho effettuato il tagliando il 31 Marzo ed è tutto ok.

  10. #10

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thewonderful7 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi dopo circa un anno di utilizzo e avendo percorso intorno ai 12000 km vi dico un pò la mia. La spesa delle gomme è stata di 380€, montate a Giugno 2017 ho avuto modo di provarle anche nel pieno periodo estivo e non ho mai avuto problemi anche sul bagnato durante le bombe d'acqua che capitano in estate. Nel periodo invernale ancora meglio, quest'anno anche qui in provincia di Napoli fortunatamente per una sola giornata sono caduti quasi 4 cm di neve, la macchina logicamente non l'ho usata quella giornata perchè avevo bisogno di catene ma stesso la sera e nei giorni successivi quando a terra c'era solo del nevischio e un pò di ghiaccio le ruote sono andate da Dio. Fin qui tutto ok , è da Marzo però che noto un piccolo problema quando l'asfalto è bagnato e mi trovo in una curva dove sono costretto a rallentare e a sterzare ma non a fermarmi del tutto non ho nessuno problema ma quando mi trovo in paese e per esempio sono in un rotonda fermandomi per poi accellerare e svoltare i pneumatici davanti scivolano di brutto.
    A qualcuno capita questo strano fenomeno? A giorni la porterò dal meccanico per fargli fare un check completo anche se ho effettuato il tagliando il 31 Marzo ed è tutto ok.
    Se metti la marca magari si ragiona meglio...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio gomme 4 stagioni
    Da Raf10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 20:02:09
  2. gomme 4 stagioni che ne pensate?
    Da as1994 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 12:47:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi