+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Guida acquisto nuova abarth 595!!

  1. #1

    Con noi dal 22/05/2017
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 30
    Messaggi: 2

    Italy
     Ferdinanjii non è in linea

    Predefinito Guida acquisto nuova abarth 595!!

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che in un modo o nell'altro è quasi sempre stato affascinato e attratto da questo piccolo bolide stradale!
    Ma a dirla tutta, il pensiero d'acquisto di una 595 è sempre stato giusto un pensiero e mai nulla di concreto o sentito..Adesso invece, è come se fosse esplosa quella voglia che non ti fa dormire la notte!!...tutto ciò ovviamente, dopo aver testato la beneamata top di gamma 595 competizione da 180cv ...Pazzesca!

    Percui, dopo il test e la visione mi sto avvicinando all'acquisto..o meglio ci vorrei provare.
    Mi hanno presentato un po' i vari modelli 2017 ..che conosco discretamente.
    Ci sono molte versioni, ognuna con una caratteristica in più o in meno rispetto alle altre sorelle.
    e ovviamente i prezzi cambiano vertiginosamente! per cui vorrei consigli da qualche esperto che già possiede e che sicuramente conosce meglio di me!!

    Ho visto questi 3 modelli :

    595 1.4 T-jet da 160cv versione PISTA
    595 1.4 T-jet da 160cv versione TURISMO

    e ovviamente..
    595 1.4 T-jet da 180cv versione COMPETIZIONE

    Ma vorrei capire le reali differenze!...(Oltre al prezzo chiaramente) e il vostro parere sulla versione PISTA piuttosto che la versione TURISMO!
    Cioè non vorrei comprare un modello e spendere molti soldi quando in realtà è davvero diversa da quella provata!
    Ad Esempio, quali sono i componenti che differenziano l'una e l'altra : Turbina , sospensioni, scarichi, impianto frenante, interni, ecc

    Mi hanno proposto la PISTA per questo vi chiedo consiglio, la COMPETIZIONE è molto costosa..ma sto valutando anche la TURISMO
    Vi preannuncio che a me piacciono con colori più eleganti possibili e linee oltre che per gli interni anch'essi molto più elegante che "tamarri"..

    Datemi il vostro parere meccanico tecnico e anche estetico perchè no!
    Vi ringrazio in anticipo!!

  2. #2

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,756

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Guarda non vorrei risultare antipatico ma se giri un pò sul forum, armato di tanta, ma tanta pazienza, direi che trovi le info richieste, soprattutto perchè ci sonop già tpic simili, con tutte le disquisizioni sulla pista, sulle differenze competizione turismo, sulle differenze turbina tra pista custom ihi e turismo competizone garrett etc etc
    Comunque per le tue ultime righe ti direi turismo: elenganza e prestazioni, su queste ultime e dotazione magari perdi qualcosa rispetto alla competizione ma non la paghi uguale

  3. #3
    shake1986

    Predefinito

    Ciao, turismo hai scritto 160 ma forse intendi 165? (Le 160 erano i vecchi modelli)
    Se intendi la 165, i componenti che hai chiesto differiscono in questo:
    Turismo monta turbina garrett, mentre la pista la base ihi
    Come sospensioni entrambe montano koni fsd posteriori e cofap fsd anteriori, ma sulla turismo in optional a 200 euro hai possibilità di mettere i koni fsd anteriori (su pista non è configurabile)
    Come scarico la pista monta il record Monza a differenza della turismo che ha lo scarico di base
    Come impianto frenante (pinze e dischi) è identico
    Come interni là turismo ha gli interni in pelle e il pack alutex su pomello battitacco e pedaliera, la pista gli interni in tessuto e pomello normale in pelle (non so come sono le pedaliere)

    Aggiungo che se il dubbio è tra queste due versioni, consiglio lettura di questa discussione dove praticamente si è già detto di tutto e di più
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...restyling.html
    Ultima modifica di shake1986; 22/05/2017 a 11:45:40

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferdinanjii Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che in un modo o nell'altro è quasi sempre stato affascinato e attratto da questo piccolo bolide stradale!
    Ma a dirla tutta, il pensiero d'acquisto di una 595 è sempre stato giusto un pensiero e mai nulla di concreto o sentito..Adesso invece, è come se fosse esplosa quella voglia che non ti fa dormire la notte!!...tutto ciò ovviamente, dopo aver testato la beneamata top di gamma 595 competizione da 180cv ...Pazzesca!

    Percui, dopo il test e la visione mi sto avvicinando all'acquisto..o meglio ci vorrei provare.
    Mi hanno presentato un po' i vari modelli 2017 ..che conosco discretamente.
    Ci sono molte versioni, ognuna con una caratteristica in più o in meno rispetto alle altre sorelle.
    e ovviamente i prezzi cambiano vertiginosamente! per cui vorrei consigli da qualche esperto che già possiede e che sicuramente conosce meglio di me!!

    Ho visto questi 3 modelli :

    595 1.4 T-jet da 160cv versione PISTA
    595 1.4 T-jet da 160cv versione TURISMO

    e ovviamente..
    595 1.4 T-jet da 180cv versione COMPETIZIONE

    Ma vorrei capire le reali differenze!...(Oltre al prezzo chiaramente) e il vostro parere sulla versione PISTA piuttosto che la versione TURISMO!
    Cioè non vorrei comprare un modello e spendere molti soldi quando in realtà è davvero diversa da quella provata!
    Ad Esempio, quali sono i componenti che differenziano l'una e l'altra : Turbina , sospensioni, scarichi, impianto frenante, interni, ecc

    Mi hanno proposto la PISTA per questo vi chiedo consiglio, la COMPETIZIONE è molto costosa..ma sto valutando anche la TURISMO
    Vi preannuncio che a me piacciono con colori più eleganti possibili e linee oltre che per gli interni anch'essi molto più elegante che "tamarri"..

    Datemi il vostro parere meccanico tecnico e anche estetico perchè no!
    Vi ringrazio in anticipo!!
    Se hai visto la Turismo nuova ha la Garrett 1446 uguale alla Competizione ed ha 165 cv (non 160)

    Come ti ha scritto Stefano sopra l'argomento è ampiamente trattato comunque

    Mio consiglio prendine una con la Garrett...escludi la Pista e prendi Turismo o meglio ancora Competizione perchè i Brembo sono molto utili e i Sabelt se ti trovi comodo sono validissimi
    Dani

  5. #5
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    si ci siamo già scannati abbastanza su quel topic...

    Comunque condividendo la turbina, sai di avere la possibilità in futuro (con esborso non indifferente), di poterci tirare fuori, con kit ufficiale, 180 CV dalla turismo. La pista montna la turbina più piccola ed oltre i 160 non va... Se poi prediligi l'eleganza e la sobrietà, decisamente la turismo fa per te.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  6. #6

    Con noi dal 22/05/2017
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 30
    Messaggi: 2

    Italy
     Ferdinanjii non è in linea

    Predefinito

    Cavolo grazie mille! sei stato davvero di molto aiuto! grazie!

  7. #7
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Credo che il miglior compromesso sia l'acquisto della Turismo con turbina Garrett. Con poche modifiche vai a circa 200 cv (mappa, eventuale cambio iniettori, catalizzatore 200 celle).
    Per i freni il minimo sindacale sono le pastiglie EBC gialle, ma se si va in pista non sono sufficienti, il pedale si allunga!

    Un saluto
    Matteoabarth

  8. #8
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Tra pista e turismo prenderei la turismo....ma sono di parte. Per me alla turismo manca solo il record monza (che sulla mia ho fatto montare), se poi un domani vorrai renderla tecnicamente identica alla competizione c'è la cassetta abarth dedicata
    Record Monza fans club

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferdinanjii Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni che in un modo o nell'altro è quasi sempre stato affascinato e attratto da questo piccolo bolide stradale!
    Ma a dirla tutta, il pensiero d'acquisto di una 595 è sempre stato giusto un pensiero e mai nulla di concreto o sentito..Adesso invece, è come se fosse esplosa quella voglia che non ti fa dormire la notte!!...tutto ciò ovviamente, dopo aver testato la beneamata top di gamma 595 competizione da 180cv ...Pazzesca!

    Percui, dopo il test e la visione mi sto avvicinando all'acquisto..o meglio ci vorrei provare.
    Mi hanno presentato un po' i vari modelli 2017 ..che conosco discretamente.
    Ci sono molte versioni, ognuna con una caratteristica in più o in meno rispetto alle altre sorelle.
    e ovviamente i prezzi cambiano vertiginosamente! per cui vorrei consigli da qualche esperto che già possiede e che sicuramente conosce meglio di me!!

    Ho visto questi 3 modelli :

    595 1.4 T-jet da 160cv versione PISTA
    595 1.4 T-jet da 160cv versione TURISMO

    e ovviamente..
    595 1.4 T-jet da 180cv versione COMPETIZIONE

    Ma vorrei capire le reali differenze!...(Oltre al prezzo chiaramente) e il vostro parere sulla versione PISTA piuttosto che la versione TURISMO!
    Cioè non vorrei comprare un modello e spendere molti soldi quando in realtà è davvero diversa da quella provata!
    Ad Esempio, quali sono i componenti che differenziano l'una e l'altra : Turbina , sospensioni, scarichi, impianto frenante, interni, ecc

    Mi hanno proposto la PISTA per questo vi chiedo consiglio, la COMPETIZIONE è molto costosa..ma sto valutando anche la TURISMO
    Vi preannuncio che a me piacciono con colori più eleganti possibili e linee oltre che per gli interni anch'essi molto più elegante che "tamarri"..

    Datemi il vostro parere meccanico tecnico e anche estetico perchè no!
    Vi ringrazio in anticipo!!
    Se puoi permettertelo vai di Competizione (anche base va bene!).
    Altrimenti Turismo, ha la stessa turbina e ti permette in un secondo momento di fare l'upgrade a 180cv, anche se così com'è va già benone.

    Pista no, è una vecchia ss riproposta sotto altra veste. Turbina piccola, nessuna possibilità di upgrade, è un prodotto finito così. Ma è vecchia concettulamente, da considerare solo se si ha a disposizione un budget ridotto ma si desidera comunque optional carino sulla macchina.

    Altrimenti stock e via, ma senza troppi optional altrimenti non conviene più.

    Differenze Turismo Pista? Turbina differente, un altro mondo. Lo scarico? Il Monza lo metti quando vuoi. Assetto? Uguale. Freni? Identici. Prestazioni? Migliore la Turismo, e non di poco. non lasciarti ingannare dai 5cv di differenza, sotto il cofano son diverse.
    Ultima modifica di Nik079; 27/07/2017 a 11:43:53

  10. #10
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Le ho provate entrambe, un mesetto fa la pista e ieri la mia turismo. In effetti il comportamente è piuttosto diverso, molto di più di quanto direbbero i soli 5 cv in più della turismo
    Record Monza fans club

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto Abarth usata. O nuova?
    Da Greta* nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/08/2016, 18:59:14
  2. Consiglio acquisto nuova Abarth 595
    Da francesco0664 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 02/09/2015, 14:35:27
  3. Consiglio acquisto nuova Abarth 595
    Da francesco0664 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/08/2015, 17:03:57
  4. Valuto acquisto 500 abarth nuova......??
    Da fabio_leon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/01/2013, 14:43:08
  5. Acquisto nuova abarth esseesse
    Da Andy S2K nel forum Discussioni generali
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 13:06:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi