+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92

Discussione: Paraurti anteriore versione my 2016

  1. #11

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Problemoni con restyling .

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Non lo fanno perchè non ne hanno voglia di fare di piu di quello per cui vengono pagati...tutto lì!
    purtroppo il meccanico-elettrauto è un lavoro che per farlo bene ci vuole passione...io quando mi trovo di fronte a qualche problema,non lo lascio in officina alle 6 di sera quando smetto...ma me lo studio pure a casa!
    Poi per carità,deve essere pure l ambiente di lavoro a stimolarti e ricompersarti a dovere!
    Comunque se leggi questa discussione,vedi che il problema è stato risolto:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...nano-bene.html
    Ad esempio se da me si presenta una 500 con la modifica dei paraurti da fare...la faccio!E sono tecnico fiat da quasi 20 anni...quindi vedi,tutto dipende dalla voglia e dalla conoscenza che ha la persona alla quale ti rivolgi.
    Sì ho visto la discussione che mi hai evidenziato , che fa parte del Topic che anche io avevo riportato nel mio Post , però da profano non mi sembra che ci siano state soluzioni risolutive e sicure .
    Mi pare da profano che passando dai paraurti 500/595 fino a 2015 ai paraurti 500/595 da 2016 il problema sia appunto nella diversa conformazione dello spazio (e quindi anche nella diversa tipologia di luci tra ante 2015 e post 2016) .
    Anche per il posteriore ci sarebbero qualche difficoltà , ma visto che il blocco fari delle versioni fino 2015 è completo , il faro bianco posto nel paraurti a DX basta non collegarlo a funge da catarifrangente e tutto continua a funzionare normalmente .
    Purtroppo io sono in Piemonte se no ti contatterei volentieri , però se hai trovato una qualche soluzione , sarei interessato a conoscerla .

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,021

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Sì ho visto la discussione che mi hai evidenziato , che fa parte del Topic che anche io avevo riportato nel mio Post , però da profano non mi sembra che ci siano state soluzioni risolutive e sicure .
    Mi pare da profano che passando dai paraurti 500/595 fino a 2015 ai paraurti 500/595 da 2016 il problema sia appunto nella diversa conformazione dello spazio (e quindi anche nella diversa tipologia di luci tra ante 2015 e post 2016) .
    Anche per il posteriore ci sarebbero qualche difficoltà , ma visto che il blocco fari delle versioni fino 2015 è completo , il faro bianco posto nel paraurti a DX basta non collegarlo a funge da catarifrangente e tutto continua a funzionare normalmente .
    Purtroppo io sono in Piemonte se no ti contatterei volentieri , però se hai trovato una qualche soluzione , sarei interessato a conoscerla .
    Hanno risolto invece,montando i fari diurni a led,delle resistenze e un modulino.leggi gli interventi di Aldor.

  3. #13

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Risolto .

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Hanno risolto invece,montando i fari diurni a led,delle resistenze e un modulino.leggi gli interventi di Aldor.
    Domandona , però questo lavoro non lo fa la officina FIAT/ABARTH , o no ?

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,021

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Domandona , però questo lavoro non lo fa la officina FIAT/ABARTH , o no ?
    Ti ho gia risposto...non essendoci un postmontaggio originale,dipende tutto dalla volontà dell elettrauto!Io ad esempio sono un tecnico fiat e nell officina dove lavoro,se me lo chiedono,lo farei.

  5. #15

    Con noi dal 28/12/2014
    Provincia: Agrigento
    Età : 44
    Messaggi: 108

    Argentina
     Fedeba non è in linea

    Predefinito

    ma funzionare funziona... solo che ti lascia la spia accesa...non e un gran problema.

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,021

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Sì ho visto la discussione che mi hai evidenziato , che fa parte del Topic che anche io avevo riportato nel mio Post , però da profano non mi sembra che ci siano state soluzioni risolutive e sicure .
    Mi pare da profano che passando dai paraurti 500/595 fino a 2015 ai paraurti 500/595 da 2016 il problema sia appunto nella diversa conformazione dello spazio (e quindi anche nella diversa tipologia di luci tra ante 2015 e post 2016) .
    Anche per il posteriore ci sarebbero qualche difficoltà , ma visto che il blocco fari delle versioni fino 2015 è completo , il faro bianco posto nel paraurti a DX basta non collegarlo a funge da catarifrangente e tutto continua a funzionare normalmente .
    Purtroppo io sono in Piemonte se no ti contatterei volentieri , però se hai trovato una qualche soluzione , sarei interessato a conoscerla .
    Altrimenti sai cosa puoi fare?
    Compri i faretti della restyling e gli metti il portalampade dei tuoi vecchi faretti diurni,così hai la lampada diurna a doppio filamento,quindi niente spie accese e tutto funziona come prima.Il led poi decidi te se collegarlo o lasciarlo scollegato.
    Ultima modifica di alex-et3; 24/06/2017 a 10:04:59

  7. #17

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Altrimenti sai cosa puoi fare?
    Compri i faretti della restyling e gli metti il portalampade dei tuoi vecchi faretti diurni,così hai la lampada diurna a doppio filamento,quindi niente spie accese e tutto funziona come prima.Il led poi decidi te se collegarlo o lasciarlo scollegato.
    Fantastico .
    Proverò a sentire l'Officina Fiat/Abarth se possiamo fare una operazione simile ... pezzi sempre originali e fatturati

  8. #18
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 296

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Raga, ho scoperto adesso che Cadamuro ha appena realizzato la replica del paraurti restyling per il pre-restyling! In pratica si può aggiornare il frontale mantenendo però i faretti della prima serie, quindi per chi non vuole sbattersi con resistenze per i led e moduli per farli funzionare mi sembra un'ottima cosa!

    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  9. #19
    Debraia&Spalanca

    Predefinito

    Quasi più bello dell'originale

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,021

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bella novità,ma non monterei mai un paraurti in vetroresina se cè la possibilita di sceglierne uno uguale in plastica,originale.La vetroresina è molto fragile,non è elastica come la plastica.Ed inoltre l originale basta una carteggiata leggera e via di vernice,quello in vetroresina è da preparare.
    Preferisco avere un paraurti originale e montare i due faretti a led...anche perchè sono piu belli(l imponenza del nuovo paraurti a mio parere richiamano fari diurni piu grandi) e se uno ci mette il portalampada dei vecchi,non cè nemmeno bisogno di resistenze.

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 180
    Ultimo messaggio: 07/09/2022, 16:17:01
  2. Paraurti anteriore 500s versione fino 2015
    Da FORTEBRACCIO1956 nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/03/2017, 09:22:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/12/2016, 19:02:10
  4. Paraurti nuova 500 Abart 2016
    Da Albebo112 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/11/2016, 08:02:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi