+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149

Discussione: TwinAir Turbo Natural Power - Rottura Volano

  1. #21

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Ok. Comunque ho sentito Fiat il customer service e la signora mi ha detto che non c'è un riscontro negativo generale, ma solo caso isolati che non portano a nessuna rivisitazione. Chi produce il pezzo deve aver sgarrato una parte del lotto.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Ok. Comunque ho sentito Fiat il customer service e la signora mi ha detto che non c'è un riscontro negativo generale, ma solo caso isolati che non portano a nessuna rivisitazione. Chi produce il pezzo deve aver sgarrato una parte del lotto.
    Bhe ma è logico...non ammetteranno mai che è un punto debole di quel motore,altrimenti dovrebbero fare un richiamo.Quello che ti posso dire è che,guardando gli interventi fatti,è un organo che non dura quanto dovrebbe...poi non è detto che tutti si rompano,però capita un po troppo.

  3. #23
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...come su molti altri pezzi...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...come su molti altri pezzi...
    Si si certo!

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E qui si interpone il solito vecchio discorso sulla qualità pretesa ma mai dimostrata, invero piuttosto nascosta ad arte, dei prodotti Fiat...discorso osteggiato da alcuni utenti del forum ai quali si impennano facilmente gli animi e se escono con velate (a volte neanche poi tanto) minacce personali sulle conoscenze ed esperienze personali di coloro che conoscono il marchio incriminato e ne hanno pagato spesso sulla propria pelle (leggi portafoglio) le conseguenze, tanto ormai in Italia s'è sparsa la convinzione che chi strilla di più ha ragione. (Piccolo OT che poi chiudo)
    Ma piuttosto sorge spontanea la domanda: perchè si continua a comprare un marchio (quale che sia, anche un altro non FCA) che ci ha buggerato e non lo si cambia..?
    In effetti molti cambiano marchio ma non si viene a sapere, però a noi interessano le motivazioni di chi pervicacemente rimane.
    Personalmente la mia risposta è che quel che rimane della qualità generale del prodotto, estetica in primis, compensa le "eventuali" difettosità; cioè...si accetta di correre un rischio calcolato (come per chi sceglie gli altri marchi) in cambio delle promesse del costruttore ma innanzitutto dell'estetica inimitabile (seppur assai imitata). Ecco, detto in modo forbito per me è così ma ciò non toglie il mio diritto di cliente di non subire passivamente (come alcuni) e di criticare la casa costruttrice, a torto o a ragione, e mi da fastidio venir aspramente criticato per aver esercitato un mio diritto e non quanto per la critica in se stessa dove è chiara l'intenzione di ostilità fine a se stessa. Fine OT.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    E qui si interpone il solito vecchio discorso sulla qualità pretesa ma mai dimostrata, invero piuttosto nascosta ad arte, dei prodotti Fiat...discorso osteggiato da alcuni utenti del forum ai quali si impennano facilmente gli animi e se escono con velate (a volte neanche poi tanto) minacce personali sulle conoscenze ed esperienze personali di coloro che conoscono il marchio incriminato e ne hanno pagato spesso sulla propria pelle (leggi portafoglio) le conseguenze, tanto ormai in Italia s'è sparsa la convinzione che chi strilla di più ha ragione. (Piccolo OT che poi chiudo)
    Ma piuttosto sorge spontanea la domanda: perchè si continua a comprare un marchio (quale che sia, anche un altro non FCA) che ci ha buggerato e non lo si cambia..?
    In effetti molti cambiano marchio ma non si viene a sapere, però a noi interessano le motivazioni di chi pervicacemente rimane.
    Personalmente la mia risposta è che quel che rimane della qualità generale del prodotto, estetica in primis, compensa le "eventuali" difettosità; cioè...si accetta di correre un rischio calcolato (come per chi sceglie gli altri marchi) in cambio delle promesse del costruttore ma innanzitutto dell'estetica inimitabile (seppur assai imitata). Ecco, detto in modo forbito per me è così ma ciò non toglie il mio diritto di cliente di non subire passivamente (come alcuni) e di criticare la casa costruttrice, a torto o a ragione, e mi da fastidio venir aspramente criticato per aver esercitato un mio diritto e non quanto per la critica in se stessa dove è chiara l'intenzione di ostilità fine a se stessa. Fine OT.
    Quoto in tutto il tuo discorso! Infatti come ho detto in un altra discussione,dove tra l altro sono stato attaccato in modo piuttosto aggressivo e maleducato per aver fatto notare dei punti deboli di fca,a me i marchi automobilistici piacciono tutti e tutti hanno le loro problematiche e i loro pregi.E oltre ai problemi e ai pregi mi piace vedere come si comportano nel postvendita.

  7. #27

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Io andrò a ordinare a ottobre la 500L. Potevo scegliere il Doblo (che probabilmente acquisteremo fra 5-6 anni al posto della panda polacca), ma alla fine puntiamo sulla 500L perché è spaziosa anche per 5 persone, piccola per i tragitti urbani, il motore twin air np non è eccezionale, ma dovrebbe essere parsimonioso.
    Ho appena avuto una bimba, probabilmente faremo un altro e mi serve un'auto non tanto compatta per fare i viaggi lunghi quando sono piccoli, compatta quando saremo in 4-5. E dato che io sono 1.85, non devono avere eventuali ginocchia in gola

  8. #28
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Io andrò a ordinare a ottobre la 500L. Potevo scegliere il Doblo (che probabilmente acquisteremo fra 5-6 anni al posto della panda polacca), ma alla fine puntiamo sulla 500L perché è spaziosa anche per 5 persone, piccola per i tragitti urbani, il motore twin air np non è eccezionale, ma dovrebbe essere parsimonioso.
    Ho appena avuto una bimba, probabilmente faremo un altro e mi serve un'auto non tanto compatta per fare i viaggi lunghi quando sono piccoli, compatta quando saremo in 4-5. E dato che io sono 1.85, non devono avere eventuali ginocchia in gola
    Allora come me avrai problemi di posizione di guida, poco ergonomica per le persone alte: a sedile regolato ad un'altezza normale (non al minimo), anche con il volante al massimo dell'altezza, una parte rilevante della strumentazione non si riesce a vedere perché coperta dal volante. L'unico modo è lasciare il sedile al minimo, ma è dannoso per la schiena, soprattutto per chi ne patisce come me
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #29

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    La guiderà mia moglie soprattutto che è 1.65, e poi l'ho provata a modo "seggiolone" e mi trovavo bene e vedevo bene.
    Sono comunque abituato con una panda polacca

  10. #30

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Attenzione! Epopea volani. Un mio amico che lavora da in una concessionaria fiat, mi ha spiegato la storia dei volani..allora il volano bimassa in questione è sempre stato usato sul multijet 1.3. Hanno adottato questo volano sui twinair per diminuire le vibrazioni, ma ovviamente non è una cosa fatta ad hoc.
    Però molto interessante è che hanno riscontrato sulle motorizzazioni con il problema al volano, il volano montato al contrario. Pertanto il danneggiamento prematuro è dovuto a quello. Il problema dovrebbe essersi risolto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rottura volano e Frizione
    Da orianomini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 23:21:40
  2. Ciao a tutti! - 500L TwinAir Natural Power
    Da Giascarcio nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/09/2015, 18:00:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/04/2015, 09:04:23
  4. 500 large natural power 875 cc 80 cv
    Da antonio63 nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/01/2014, 22:49:24
  5. Fiat 500 1.4 Natural Power Turbo Project
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/02/2010, 18:22:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi