+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 97 su 97

Discussione: consiglio turbo per elaborazione

  1. #91

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    ma fai finta di non capire....o sei serio? voi mi dite.....il motore dura 1/5 rispetto all'originale.... chiedo perchè la vostra affermazione mi pare una stronzata e tale pensiero mi viene confermato....
    è evidente che se tolgo 500 cv il motore durerà 100km..... ma è altresì vero che, si presume con una elaborazione sui 250-270 cv, durerà tanto....

  2. #92
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Rapidello,

    scrivi sempre di probabilità, di ..."si presume che con una elaborazione .....", quindi a Te la valutazione finale.
    Io sono abituato a ragionar diversamente e soprattutto a basarmi su dati certi, verificabili, concreti.

    Circolano decine e decine di Abarth 1,4 cc con motore stock ben preparate fino a 240-250 cavalli con oltre 100.000 km che hanno visto il meccanico soltanto per la normale manutenzione (un po' più frequente) e che vantano consumi di olio motore irrisori.

    Ribadisco che per avere 10 - 20 cavalli in più rispetto alla potenza soprariportata non mi esporrei ad esperimenti dei preparatori, nemmeno se la 500 fosse un capriccio ed una delle sei auto di proprietà (come nel mio caso).
    Comunque visto che hai preso la Tua decisione, Ti auguro che sia tutto ok.

    Un saluto
    Matteoabarth

  3. #93

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Rapidello,

    scrivi sempre di probabilità, di ..."si presume che con una elaborazione .....", quindi a Te la valutazione finale.
    Io sono abituato a ragionar diversamente e soprattutto a basarmi su dati certi, verificabili, concreti.

    Circolano decine e decine di Abarth 1,4 cc con motore stock ben preparate fino a 240-250 cavalli con oltre 100.000 km che hanno visto il meccanico soltanto per la normale manutenzione (un po' più frequente) e che vantano consumi di olio motore irrisori.

    Ribadisco che per avere 10 - 20 cavalli in più rispetto alla potenza soprariportata non mi esporrei ad esperimenti dei preparatori, nemmeno se la 500 fosse un capriccio ed una delle sei auto di proprietà (come nel mio caso).
    Comunque visto che hai preso la Tua decisione, Ti auguro che sia tutto ok.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Guarda....non so tu cosa faccia nella vita, di auto ne ho anche io sei e sono ingegnere meccanico, quindi per come mi è stato insegnato difficilmente faccio qualcosa senza ragionando... Dire che un motore stock è perfettamente adatto a 250 cv è una stronzata grande come il mondo è non mi capacito di come tu faccia a non rendersene conto.... Si parla inoltre di probabilità perché parliamo di un componente meccanico soggetto a usura E non di una prova statica quale potrebbe essere durezza o snervante di un provino. La statistica è una cosa molto importante tanto è vero che nelle lauree di ingegneria ci sono vari esami da sostenere....ma tu sembri sapere tutto molto meglio sia di chi ha progettato il 1.4 in Fiat sia di chi realizza componenti speciali per lo stesso... Sei un tantino presuntuoso....

  4. #94
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rapidello Visualizza il messaggio
    Guarda....non so tu cosa faccia nella vita,... Sei un tantino presuntuoso....
    Appunto, un po' di rispetto. Qualche settimana fa mi è arrivato del "tonto" ed anche ora il tono non è dei più rilassati, nonostante i miei interventi fossero frutto di esperienze concrete e "mai sopra le righe".
    Poi, è corretto che ognuno agisca come meglio crede, non sarò certo io ad impedirlo (ci mancherebbe)!
    In questo post è stato chiesto pubblicamente un "consiglio turbo per elaborazione" ed io ho dato il mio contributo in qualità di appassionato automobilistico e di possessore di auto molto sportive.

    Un saluto
    Matteoabarth

  5. #95

    Con noi dal 04/09/2019
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 3

    Italy
     centax7 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fra 3 settimane ti dirò come mi troverò , perché ho deciso di montare la Garrett Grx2860r 2gen ....
    Alla fine cosa hai montato?

  6. #96

    Con noi dal 27/12/2022
    Provincia: Torino
    Messaggi: 16

    Italy
     Nick_reve non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Vorrei riaprire questa discussione sulle turbine maggiorate per le nostre 500 abarth.
    Di recente hanno fatto la comparsa sul mercato dei kit con la turbina Garrett GBC ( modello 200, 250, 300 e 350 )
    Qualcuno ha avuto modo di provarle? Sono meglio di una td04 classica?
    So che queste garrett sono della linea performance, hanno gia le giranti in avional, mi piacerebbe però sapere da qualcuno che ha avuto modo di provarle.
    Grazie a tutti in anticipo

  7. #97

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    A parità di cv ed affidabilità sei uguale, chiaramente la garrett (quelle vere, non le copie cinesi) la paghi di più.
    Un consiglio : se punti ad una td04, prendi quella di saito che é l unica originale Mitsubishi, le altre di varie aziende oltre ad avere provenienza dubbia danno molti problemi (specialmente le ibride, non faccio il nome delle aziende perché sarei passibile di diffamazione 😏&#129325

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10

Discussioni simili

  1. Consiglio preparatore che installa turbo Mitsubishi TD04 su Abarth
    Da Kapsula nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/04/2015, 11:28:40
  2. elaborazione 500 abarth
    Da lorisgi nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/03/2015, 19:16:23
  3. in elaborazione XD
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 23:44:48
  4. consiglio su kit turbo...
    Da robocop nel forum Motore
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/06/2013, 22:50:16
  5. elaborazione
    Da ercocco1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 14:17:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi