+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97

Discussione: consiglio turbo per elaborazione

  1. #11
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Fortuna che francescoabarth96 non è più sul forum, altrimenti questo topic lo avrebbe mandato in crisi
    Una TD04 è per sempre
    Dani

  2. #12

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Ormai è risaputo che il limite del motore stock sono i 240/250 cavalli se gestiti bene elettronicamente: alcuni, con mappe fatte a caso, hanno rotto con potenze ben inferiori.
    Pertanto raggiungere il limite del propulsore stock con una turbina grossa è una soluzione, ma sicuramente non la migliore considerato che a quelle potenze ci arrivi con turbine "medie" molto più sveglie sotto i 4.000 giri/minuto.
    Chi dice il contrario è in malafede.

    Al riguardo non mi dispiace neppure la 1446 tirata a circa 220, un gran bell'andare soprattutto in montagna tra un tornante e l'altro: è capace di dare dispiaceri a tanti perché molto veloce all'uscita delle curve a gomito in salita.

    Un saluto
    Matteoabarth
    La 1446 a 220cv è tirata alla morte....
    Turbine medie veloci? Quali?

  3. #13
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rapidello Visualizza il messaggio
    La 1446 a 220cv è tirata alla morte....
    Turbine medie veloci? Quali?
    Alla morte no dai...conosco chi ci gira da anni e zero problemi con 220 cv e Garrett 1446 più solo aspirazione e scarico artigianali
    Dani

  4. #14
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rapidello Visualizza il messaggio
    La 1446 a 220cv è tirata alla morte....
    Turbine medie veloci? Quali?
    Se ben mappata e completa di catalizzatore 200 celle ed aspirazione diretta, la turbina 1446 offre in sicurezza fino a 220 cavalli.
    Ci sono diverse 500 e Punto Abarth che girano con questa potenza anche in piste veloci ed alcune con oltre 100.000 km all'attivo e nessuna ha accusato il minimo problema.
    Sul MultJet della Punto Evo, autovettura che ho avuto fino a poco tempo fa, il massimo raggiungibile in sicurezza con la "1446" sono circa 210 cavalli (la mia è arrivata a 207 con picco turbina 1,55 bar).

    Per chi non è contento potrebbe migliorare queste potenze montando un albero a camme più spinto e/o collettori diversi avendo la cortezza di mantenersi entro il livello sicurezza del motore che ritengo essere di circa 240 cavalli (chiuso off-topic).

    Per quanto riguarda altre mappe intermedie, mi viene in mente, ma forse non è l'unica, la Garrett 1548, le cui prestazioni sono comunque simili alla più conosciuta 1446 e quindi non mi avventurerei con eventuali upgrade.

    Un saluto
    Matteoabarth

  5. #15
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio

    avendo la cortezza di mantenersi entro il livello sicurezza del motore che ritengo essere di circa 240 cavalli (chiuso off-topic).
    [/I]
    Scusate mi autocorreggo: avendo l'accortezza ...........
    Un saluto
    Matteoabarth

  6. #16
    L'avatar di Danny500abarthturbo

    Con noi dal 14/12/2016
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 429

    Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    Io monto la kkk borg warner 6258 efr turbina speciale adatta alle alte prestazione, di fatto la kkk riesce ha lavorare fino ha 1050 gradi mentre le normali turbine come la gtx max 950, la td04 non saprei non sono informato, per quanto riguarda le prestazioni la kkk è stata progettata per motori piccoli da 1,4 a 2 litri e riesce ha lavorare fino ha + 3 bar con potenza max dichiarata di 420cv,
    Con la turbina kkk sotto i 3000 giri la 500a sembra aspirata, dai 3000 giri in poi incomincia ha svegliarsi fino hai 4000 giri, ha 5000 giri fino al limitatore 8000 giri ti da un esplosione di potenza che le altre turbine si possono solo sognare, però non credo che vada bene per motore stok, quindi se vuoi mantenere il motore stok ti consiglio di valutare altro, tipo 1446 o qualcosa di diverso.

    Saluti danny500abarthturbo

  7. #17

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Per me fa prima a chiedere al suo preparatore.

  8. #18

    Con noi dal 30/03/2017
    Residenza: COLOGNO AL SERIO
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 94

    Italy
     rapidello non è in linea

    Predefinito

    ordinato kit colletori downpipe staffa su uniball raccordi acqua e turbina 2554r, vi terrò aggiornati....
    qualcuno sa il codice degli iniettori della competizione 180cv?

  9. #19

    Con noi dal 15/05/2013
    Residenza: nei monti...
    Provincia: Vercelli
    Messaggi: 525

    Italy
     robocop non è in linea

    Predefinito

    ciao,bha io non ne sarei troppo sicuro di quello che stai dicendo,io ho piu di 1000 clienti sparsi per il mondo che montano una td04 con girante in avional e mai e dico mai nessuno si è lamentato del fatto che è ad olio....io stesso ho sempre installato turbine con raffreddamento ad olio e sia con 45 gradi esterni e con -15 gradi non ho mai avuto nessunissimo problema riguarda al raffreddamento del solo olio...td04 da diesel????bhe se parli cosi è perchè sicuramente non hai provato una td04 messa bene oppure qualcuno ti ha parlato di td04 in modo errato....la stessa td04 con contorno giusto di strada ne fa e anche tanta....partiamo del presupposto che quando noi rulliamo la td04 stage 3 (quindi con tutto il contorno,ic,e scarico)riusciamo a fare con pressioni ridicole circa 230/250 hp SENZA MAI avere nessun tipo di problema meccanico....quindi io fossi in te proverei la td04 prima di dare un giusdizio su questo turbocompressore,perchè credimi adesso come adesso la td04 è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e rende veramente tanto se fatta bene!!!
    Se vuoi info a riguarda puoi contattarmi in privato
    saluti
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

    Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

  10. #20

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 34
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    ciao,bha io non ne sarei troppo sicuro di quello che stai dicendo,io ho piu di 1000 clienti sparsi per il mondo che montano una td04 con girante in avional e mai e dico mai nessuno si è lamentato del fatto che è ad olio....io stesso ho sempre installato turbine con raffreddamento ad olio e sia con 45 gradi esterni e con -15 gradi non ho mai avuto nessunissimo problema riguarda al raffreddamento del solo olio...td04 da diesel????bhe se parli cosi è perchè sicuramente non hai provato una td04 messa bene oppure qualcuno ti ha parlato di td04 in modo errato....la stessa td04 con contorno giusto di strada ne fa e anche tanta....partiamo del presupposto che quando noi rulliamo la td04 stage 3 (quindi con tutto il contorno,ic,e scarico)riusciamo a fare con pressioni ridicole circa 230/250 hp SENZA MAI avere nessun tipo di problema meccanico....quindi io fossi in te proverei la td04 prima di dare un giusdizio su questo turbocompressore,perchè credimi adesso come adesso la td04 è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e rende veramente tanto se fatta bene!!!
    Se vuoi info a riguarda puoi contattarmi in privato
    saluti
    Infatti molti parlano per sentito dire...ma quello che dico sempre io è: " meglio provarle le cose prima di giudicare". Io ero partito in 4' per una 1446 poi ho provato la td04 e mi ci sono innamorato. Ottimo rapporto prezzo/prestazioni... poi con sta storia che monta sui diesel è vecchia anche perchè la td04 montava anche su impreza wrx (vecchia versione) che non era assolutamente un diesel. Poi va a gusti, la kkk l'ho provata non è male ma preferisco l'erogazione della td.. mentre la 2554 non ho mai avuto modo di provarla quindi non saprei dire =)
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio preparatore che installa turbo Mitsubishi TD04 su Abarth
    Da Kapsula nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/04/2015, 10:28:40
  2. elaborazione 500 abarth
    Da lorisgi nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/03/2015, 18:16:23
  3. in elaborazione XD
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 22:44:48
  4. consiglio su kit turbo...
    Da robocop nel forum Motore
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/06/2013, 21:50:16
  5. elaborazione
    Da ercocco1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 13:17:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi