+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: cinghia di distribuzione quando farla?

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, consiglio anch'io già che uno è li. Nel mio caso ha cubato altri 50 euro circa, oltre il voucher mopar, arrivando infatti poco sotto i 300 euro in totale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22

    Con noi dal 07/11/2022
    Provincia: Novara
    Età : 57
    Messaggi: 7

    Italy
     skypper66 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Gentile Pinkus ho cliccato sul tuo link, metto il VIN o la targa , riconosce il veicolo ( del 2016)
    ma non trova attivo nessun voucher distribuzione. Grazie cmq sentiro il conce.
    Salve a tutti, oggi ho chiesto al mio conce di questa offerta dedicata per la mia 500l gpl, non ne sapeva nulla ed ho fatto vedere la foto del sito e relativo coupon distribuzione, mi ha aggiunto la cinghia distribuzione, il tendicinghia e 4 litri di paraflu per una differenza a loro favore di circa euro 170,00. Mi ha anche fatto capire con un giro di parole che la qualità dei ricambi diciamo che è di seconda scelta ma marchiati MOPAR, c'è qualcuno del settore che può darmi indicazioni sulla qualità dei ricambi e sapere per filo e per segno quali sono con precisione le parti da cambiare con la sostituzione della cinghia distribuzione? ringrazio per la gentilezza e disponibilità

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    No, per il voucher distribuzione sono ricambi originali Mopar (quindi Fiat, quella che una volta si chiamava Fiat ricambi, ho uno stabilimento proprio qui dietro casa). Non c'è nessuna seconda scelta, non esiste proprio come concetto nel 2022.
    Ricordo esistessero in realtà dei voucher che prevedevano ricambi "alternativi", benché conformi alle specifiche (forse per i tagliandi?), ma non è il caso della distribuzione, dove è fatta menzione esplicita a "Genuine Parts", oltre alla manodopera. Il tutto per 306 Euro (hanno ritoccato di una 50ina di euro abbondanti rispetto a quando l'ho fatto io)

    Se ti mettono ricambi non originali ti stanno fregando (oltretutto se è un concessionario Fiat penso siano anche fuori dalle regole). Inoltre 170 euro per un cinghia servizi e 4 inutili litri di paraflu (inutili perché il paraflu si recupera e si rimette, al limite ne serve un po' per i rabbocchi), mi sa che ti stanno un po' prendendo in giro. A me hanno aggiunto una cinquantina di euro per la cinghia servizi e paraflu, oltre al valore del voucher, e parliamo di Mirafiori Motorvillage, non l'officina nel sottoscala. Per me o ti volevano fregare o scoraggiare per fare il lavoro a prezzo pieno, che comunque si sono recuperati con la cinghia servizi di Cartier
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 07/11/2022
    Provincia: Novara
    Età : 57
    Messaggi: 7

    Italy
     skypper66 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, per il voucher distribuzione sono ricambi originali Mopar (quindi Fiat, quella che una volta si chiamava Fiat ricambi, ho uno stabilimento proprio qui dietro casa). Non c'è nessuna seconda scelta, non esiste proprio come concetto nel 2022.
    Ricordo esistessero in realtà dei voucher che prevedevano ricambi "alternativi", benché conformi alle specifiche (forse per i tagliandi?), ma non è il caso della distribuzione, dove è fatta menzione esplicita a "Genuine Parts", oltre alla manodopera. Il tutto per 306 Euro (hanno ritoccato di una 50ina di euro abbondanti rispetto a quando l'ho fatto io)

    Se ti mettono ricambi non originali ti stanno fregando (oltretutto se è un concessionario Fiat penso siano anche fuori dalle regole). Inoltre 170 euro per un cinghia servizi e 4 inutili litri di paraflu (inutili perché il paraflu si recupera e si rimette, al limite ne serve un po' per i rabbocchi), mi sa che ti stanno un po' prendendo in giro. A me hanno aggiunto una cinquantina di euro per la cinghia servizi e paraflu, oltre al valore del voucher, e parliamo di Mirafiori Motorvillage, non l'officina nel sottoscala. Per me o ti volevano fregare o scoraggiare per fare il lavoro a prezzo pieno, che comunque si sono recuperati con la cinghia servizi di Cartier
    Pinkus, ho sbagliato a scrivere, la cinghia che non è compresa è la cinghia trasmissione, per il paraflu una volta che lo tolgono forse è meglio che lo mettano nuovo, sarei più contento e per il resto ti ringrazio per la tua disponibilità e delucidazioni in merito, non credo che si sputtanino per una campagna fatta da Fiat Genuine part, comunque il titolare della Concessionaria si è dato disponibile a verificare questa procedura per poi farmi sapere, non è una officina del sottoscala, solo che non sapevano di questo protocollo forse perché mai nessuno è andato per fare qualche lavorazione.
    Grazie ancora e buona giornata ��
    Cordialmente, Skypper66.......

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La cinghia che intendevo io, pagata 50 euro, penso sia proprio quella che tu chiami cinghia di trasmissione, cioè la cinghia servizi, che correttamente NON è compresa nel voucher MOPAR, che invece comprende solo cinghia di distribuzione+pompa acqua+tendicinghia e manodopera (i famosi 306 euro attuali insomma).

    Sul paraflu ora che ci penso anche a me avevano preventivato un po' di litri extra voucher. Ricordo che avevo storto il naso, però il tizio all'accetazione mi aveva detto che precauzionalmente loro li prevedevano, poi avrebbero fatturato il rabbocco effettivo, ed è stato così. Comunque se riesci a farti fare il lavoro alla distribuzione per 306 euro, come da voucher, già non è male, purtroppo l'inflazione ha colpito tutto, anche se +20% mi pare un filo esagerato, ma questo è il listino e non è colpa della concessionaria
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skypper66 Visualizza il messaggio
    Pinkus, ho sbagliato a scrivere, la cinghia che non è compresa è la cinghia trasmissione, per il paraflu una volta che lo tolgono forse è meglio che lo mettano nuovo, sarei più contento e per il resto ti ringrazio per la tua disponibilità e delucidazioni in merito, non credo che si sputtanino per una campagna fatta da Fiat Genuine part, comunque il titolare della Concessionaria si è dato disponibile a verificare questa procedura per poi farmi sapere, non è una officina del sottoscala, solo che non sapevano di questo protocollo forse perché mai nessuno è andato per fare qualche lavorazione.
    Grazie ancora e buona giornata ��
    i voucher fiat non vengono accettati da tutte le officine fiat,in quanto sono prezzi davvero risicati per l officina,con manodopera da tempario e scontistica elevata nel kit distribuzione.
    E giustamente non comprende il paraflu,la cinghia e tendicinghia servizi.
    Fai conto che la cinghia servizi costa 30 32 euro e il tendicinghia altri 80 circa....quindi i 170 euro in piu non sono rubati....sono quei due ricambi piu 5 litri di paraflu(50 euro) e un po di manodopera in piu per lo smontaggio del tendicinghia esterno,non compreso nel voucher,e smaltimento rifiuti

  7. #27

    Con noi dal 07/11/2022
    Provincia: Novara
    Età : 57
    Messaggi: 7

    Italy
     skypper66 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    i voucher fiat non vengono accettati da tutte le officine fiat,in quanto sono prezzi davvero risicati per l officina,con manodopera da tempario e scontistica elevata nel kit distribuzione.
    E giustamente non comprende il paraflu,la cinghia e tendicinghia servizi.
    Fai conto che la cinghia servizi costa 30 32 euro e il tendicinghia altri 80 circa....quindi i 170 euro in piu non sono rubati....sono quei due ricambi piu 5 litri di paraflu(50 euro) e un po di manodopera in piu per lo smontaggio del tendicinghia esterno,non compreso nel voucher,e smaltimento rifiuti
    Si infatti concordo con te e il mio conce mi ha fatto vedere il prezzo intero con ricambi originali Fiat e manodopera con sostituzione di tutto e siamo sui 700/750 euro
    Cordialmente, Skypper66.......

  8. #28

    Con noi dal 07/11/2022
    Provincia: Novara
    Età : 57
    Messaggi: 7

    Italy
     skypper66 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Unica cosa su cui ho il dubbio è la qualità dei ricambi visto che non sono quelli originali Fiat
    Cordialmente, Skypper66.......

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skypper66 Visualizza il messaggio
    Unica cosa su cui ho il dubbio è la qualità dei ricambi visto che non sono quelli originali Fiat
    no no,ti montano ricambi fiat.

  10. #30

    Con noi dal 07/11/2022
    Provincia: Novara
    Età : 57
    Messaggi: 7

    Italy
     skypper66 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    no no,ti montano ricambi fiat.
    Quelli che mi hanno fatto vedere erano marchiati MOPAR e non Fiat
    Cordialmente, Skypper66.......

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. cinghia di distribuzione .. quando cambiarla?
    Da gino233 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/02/2022, 07:00:30
  3. cinghia di distribuzione
    Da The Player nel forum 1.2 8v
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 01/02/2019, 13:53:44
  4. Cinghia distribuzione quando sostituirla
    Da Mirkop79 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/05/2017, 17:53:47
  5. Frizione, quando farla.
    Da cip86 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/10/2016, 18:02:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi