+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ma vi sembra il caso?

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Ma vi sembra il caso?

    Oggi procedevo tranquillamente verso una rotonda, strada leggermente trafficata, marcia in colonna sui 40 km/h... butto uno sguardo allo specchietto e noto una panda dietro di me alla mia stessa andatura; una manciata di secondi dopo sento delle sirene della polizia accendersi subito dietro di me, al che accosto immediatamente pensando che mi volessero fermare. Invece vedo sfrecciare alla mia sinistra una Leon della polizia che subito dopo avermi superato spegne le sirene e prosegue oltre la rotonda a tutta fretta! Vi giuro che mi ha fatto prendere un colpo: quando, poco prima, avevo guardato nello specchietto, non li avevo visti arrivare e, pur stando con i finestrini chiusi avevo comunque radio spenta e clima al minimo quindi se mi avessero suonato con il clacson li avrei sentiti e mi sarei fatto da parte, ma arrivare "sotto sotto" al paraurti per poi dare un colpo di sirene spaventa e non poco!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Loro possono far come gli pare
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Già, se ne approfittano!

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma se ne approfittano cosa? Di saltare la coda? Ma sapete almeno che codici di procedura hanno o no?
    Ragionateci sulle cose, anche se non si è esperti con un minimo di ragionamento ci si arriva. Evidentemente la volante stava evadendo una richiesta per la quale era necessario effettuare l'intervento senza far sentire il proprio arrivo, come quanto ci sono i ladri in casa o si deve intercettare un'auto/persone. Oppure avevano una richiesta urgente ma non una emergenza. Perchè non suonare il clacson? Perchè è uguale a quello di tutte le altre auto e oltretutto in prossimità di un incrocio/rotonda devono segnalare il loro passaggio..
    Pertanto mi sembra il caso? Beh direi proprio di sì..lasciamogli fare il loro lavoro, non penso che aver sentito la sirena nelle orecchie per 10 secondi possa aver creato disturbi psicologici o segni indelibili..
    Ultima modifica di Stancer; 15/08/2017 a 00:16:59
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ma se ne approfittano cosa? Di saltare la coda? Ma sapete almeno che codici di procedura hanno o no?
    Ragionateci sulle cose, anche se non si è esperti con un minimo di ragionamento ci si arriva. Evidentemente la volante stava evadendo una richiesta per la quale era necessario effettuare l'intervento senza far sentire il proprio arrivo, come quanto ci sono i ladri in casa o si deve intercettare un'auto/persone. Oppure avevano una richiesta urgente ma non una emergenza. Perchè non suonare il clacson? Perchè è uguale a quello di tutte le altre auto e oltretutto in prossimità di un incrocio/rotonda devono segnalare il loro passaggio..
    Pertanto mi sembra il caso? Beh direi proprio di sì..lasciamogli fare il loro lavoro, non penso che aver sentito la sirena nelle orecchie per 10 secondi possa aver creato disturbi psicologici o segni indelibili..
    Ma io non metto in dubbio che fossero in emergenza e che non fossero necessarie le sirene però il mio intervento era per dire semplicemente che potevano tranquillamente evitare di farle partire per sorpassarmi, perché non è che stessi procedendo in modo da essere difficile da sorpassare, e quindi potevano farlo come avevano fatto con le auto dietro di me ovvero senza nemmeno usare il clacson. Poi senz'altro non è che la sirena mi ha lasciato turbe psichiche ci mancherebbe però tempo fa lessi di una signora che distrusse la sua auto in una galleria autostradale dopo essere carambolata sul lato della stessa poiché la vettura che la seguiva le aveva suonato il clacson e le era preso un colpo come raccontò lei stessa quando uscì illesa; questo per dire che non possiamo sapere quando siamo al volante se chi ci procede magari è cardiopatico per esempio. Per il resto stimo e rispetto ai massimi livelli il lavoro delle forze dell'ordine e in special modo del servizio di emergenza nelle volanti, mi limito semplicemente a fare una considerazione che avrebbero potuto risparmiarsi un sorpasso così plateale: l'ho rivisto dalla dashcam e avevo spazio libero a sinistra per essere sorpassato. Un saluto e buon ferragosto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Probabilmente si stavano annunciando per chi era in rotonda o in procinto di impegnarla
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cinquecentista... Per caso!
    Da Cinque100x100 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/04/2013, 22:24:22
  2. Il caso di stefano cucchi
    Da Fabietto nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 19:24:51
  3. Stabilita' in caso di neve
    Da Memyli nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/09/2009, 18:32:22
  4. vw un caso di spot plagio?
    Da Bradipo nel forum Mondo motori
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 14:22:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi