+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Info varie sulla mia prossima 500L

  1. #1

    Con noi dal 26/08/2017
    Provincia: Bari
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     RoX1111 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Red face Info varie sulla mia prossima 500L

    Amici, sono a chiedervi qualcosa riguardo alla mia prossima 500L.
    Sono in attesa della mia 500L Lounge 1.3 disel... leggendo sul forum qua e la, mi son già pentita della motorizzazione e di aver scelto un deisel, inquanto i miei tragitti quotidiani sono davvero brevi, ma ho optato per il diesel perchè con la mia vecchia auto i consumi erano stellari

    Consigli generali su come guidarla al meglio per non incorrere in problematiche di motore???

    -Avrei bisogno di sapere da voi quali app installare per far funzionare al meglio il dispositivo del navigatore e per far interagire il telefono con Car Play.
    -Vorrei sapere da un possessore di 500L, sarebbe l'optimum Serie 5, la lunghezza dei sedili posteriori per poter acquistare un telo di copertura per il trasporto della mia inseparabile cagnolona Lolita.
    -Ho letto che i pneumatici 17" non sono catenabili sulla brochoure Fiat...come ci si comporta in caso di neve? Pneumatici invernali? :o

    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Per i tratti brevi senz'altro non è una buona scelta, su neve va bene (io ho il traction + però) con gli m+s di primo equipaggiamento su trekking
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 26/08/2017
    Provincia: Bari
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     RoX1111 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie �� Mi informerò se dispone del traction

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoX1111 Visualizza il messaggio
    Grazie �� Mi informerò se dispone del traction
    Il traction + è solo per trekking e cross. La lounge è ben accessoriata ma la trekking è quella più equipaggiata per lo sterrato. Per il resto è un ottimo motore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoX1111 Visualizza il messaggio
    Amici, sono a chiedervi qualcosa riguardo alla mia prossima 500L.
    Sono in attesa della mia 500L Lounge 1.3 disel... leggendo sul forum qua e la, mi son già pentita della motorizzazione e di aver scelto un deisel, inquanto i miei tragitti quotidiani sono davvero brevi, ma ho optato per il diesel perchè con la mia vecchia auto i consumi erano stellari

    Consigli generali su come guidarla al meglio per non incorrere in problematiche di motore???

    -Avrei bisogno di sapere da voi quali app installare per far funzionare al meglio il dispositivo del navigatore e per far interagire il telefono con Car Play.
    -Vorrei sapere da un possessore di 500L, sarebbe l'optimum Serie 5, la lunghezza dei sedili posteriori per poter acquistare un telo di copertura per il trasporto della mia inseparabile cagnolona Lolita.
    -Ho letto che i pneumatici 17" non sono catenabili sulla brochoure Fiat...come ci si comporta in caso di neve? Pneumatici invernali? :o

    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
    No, non una buona scelta come motore, se i percorsi tipici sono brevi. Rischi frequenti rigenerazioni e intasamenti del fap, nel caso non facessi portare a termine le rigenerazioni. Plausibile un rapido degrado dell'olio, quindi sostituzioni relativamente frequenti, ma di questo ti avverte la vettura (nessun grattacapo insomma).
    No, i 17" non sono catenabili, quindi o ti procuri un doppio treno di gomme (estive + invernali) oppure monti le cosiddette 4stagioni (se è solo un problema di essere in regola), che sono M+S, anche sinceramente a Bari con le M+S tutto l'anno mi pare uno spreco...
    Lolita quanto è grossa? Se è di taglia medio-grande, la puoi mettere sui sedili posteriori con l'apposito telo che si aggancia anche ai sedili anteriori, creando una specie di vasca aperta ai lati. Forse la vendono anche in Fiat (probabilmente a prezzi da gioielleria come al solito)
    EDIT: sta roba qua in pratica http://www.omniauto.it/magazine/3880...ssori-per-cani
    anche se sinceramente forse trovi roba equivalente a molto meno online (tipo su zooplus, ad esempio)
    Ultima modifica di Pinkus; 29/08/2017 a 14:19:35
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 26/08/2017
    Provincia: Bari
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     RoX1111 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie infinite... non so ancora cosa sia il fap ma mi documento immediatamente ��...esatto, ho pensato alle invernali ma, tempo al tempo �� Una spesa alla volta!! Per il telo in effetti ho dato uno sguardo su zooplus e bighunter X dimensioni L...ultima spiaggia Amazon

  7. #7

    Con noi dal 26/08/2017
    Provincia: Bari
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     RoX1111 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    �� beh niente traction ma un'ottima notizia me l'hai data comunque!!
    Probabilmente meglio far riscaldare un po' il motore la mattina prima di recarmi al lavoro?!?

  8. #8

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoX1111 Visualizza il messaggio
    �� beh niente traction ma un'ottima notizia me l'hai data comunque!!
    Probabilmente meglio far riscaldare un po' il motore la mattina prima di recarmi al lavoro?!?
    gita fuoriporta e poi si va al lavoro.

    scherzi a parte proverò anche io il diesel e vedremo come va con i miei spostamenti brevi durante i giorni lavorativi, tipo 6/7 km andata e altrettanto al ritorno.
    nel weekend poi mi scateno

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoX1111 Visualizza il messaggio
    non so ancora cosa sia il fap ma mi documento immediatamente
    I venditori dovrebbero dare un minimo di informazioni a chi gli sta comprando una macchina da oltre 20000 euro: dovevi essere messa al corrente dei problemi in cui potresti incorrere a causa dell'uso non conforme al filtro anti particolato!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10

    Con noi dal 26/08/2017
    Provincia: Bari
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     RoX1111 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    gita fuoriporta e poi si va al lavoro.

    scherzi a parte proverò anche io il diesel e vedremo come va con i miei spostamenti brevi durante i giorni lavorativi, tipo 6/7 km andata e altrettanto al ritorno.
    nel weekend poi mi scateno
    Farò lo stesso!!!!! Prima gita fuori porta Matera!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 01/01/2017, 18:49:19
  2. Info su manutenzioni varie
    Da simo_92 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 30/09/2016, 20:42:46
  3. Ciao a tutti dalla mia "prossima" 500L trekking
    Da JIB nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2015, 22:07:40
  4. Scarichi questi sconosciuti...info varie.
    Da bulldog24 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/07/2014, 19:27:08
  5. info sulla rigenerazione
    Da giuseppe5040 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2009, 00:08:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi