+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Tasti Blue&Me non funzionanti e indicatore dei km che lampeggia

  1. #11

    Con noi dal 29/08/2017
    Residenza: Cagliari
    Età : 31
    Messaggi: 9

    Italy
     dottina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Finalmente sono riuscita a farla vedere da un altro meccanico Fiat, purtroppo la centralina è andata mi ha detto che l'unica opzione sarebbe cambiata..ha anche detto che l'altro meccanico aveva già fatto un aggiornamento del sistema e che quindi non si poteva tentare altro..mi ha fatto un preventivo di circa 650 euro per la centralina nuova ora sto valutando sistemi vivavoce alternativi perchè sinceramente pagare tutti quei soldi per poi avere di nuovo lo stesso problema nel caso si scaricasse di nuovo la batteria mi farebbe imbestialire!

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottina Visualizza il messaggio
    Finalmente sono riuscita a farla vedere da un altro meccanico Fiat, purtroppo la centralina è andata mi ha detto che l'unica opzione sarebbe cambiata..ha anche detto che l'altro meccanico aveva già fatto un aggiornamento del sistema e che quindi non si poteva tentare altro..mi ha fatto un preventivo di circa 650 euro per la centralina nuova ora sto valutando sistemi vivavoce alternativi perchè sinceramente pagare tutti quei soldi per poi avere di nuovo lo stesso problema nel caso si scaricasse di nuovo la batteria mi farebbe imbestialire!
    Ciao!Comprala usata!Se mi dai targa o telaio della tua 500,ti posso dire i codici ricambio che devi cercare.

  3. #13

    Con noi dal 06/11/2021
    Residenza: scalea
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 3

    Italy
     Aug91 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Twinair
    Nero Vesuvio

    Predefinito Il blue&me non funzionante può andare a falsare i dati bezina e chilometri?

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Io ho una fiat 500 twinair del 2010 con un problema riguardo il blue&me come ho scritto anche nel titolo. Praticamente il quadro lampeggia e inoltre il consumo della benzina riportato nel quadro strumenti risulta maggiore rispetto a quello reale. Inoltre anche il contachilometri sembra essere sfalsato perchè me ne conta di più di quanti ne faccia in realtà. Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aug91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Io ho una fiat 500 twinair del 2010 con un problema riguardo il blue&me come ho scritto anche nel titolo. Praticamente il quadro lampeggia e inoltre il consumo della benzina riportato nel quadro strumenti risulta maggiore rispetto a quello reale. Inoltre anche il contachilometri sembra essere sfalsato perchè me ne conta di più di quanti ne faccia in realtà. Spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
    ciao!
    Per quel che riguarda il blue e me,hai la centralina del blue e me da sostituire.
    Per il contakm...su che base puoi affermare che é sfalsato?hai fatto delle prove oppure é una tua impressione?
    A riguardo il consumo,idem...

  5. #15

    Con noi dal 06/11/2021
    Residenza: scalea
    Provincia: Cosenza
    Messaggi: 3

    Italy
     Aug91 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Twinair
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!
    Per quel che riguarda il blue e me,hai la centralina del blue e me da sostituire.
    Per il contakm...su che base puoi affermare che é sfalsato?hai fatto delle prove oppure é una tua impressione?
    A riguardo il consumo,idem...
    si praticamente l'indicatore dei consumi indica valori più bassi rispetto a quando il blue and me funzionava

  6. #16

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito contachilometri lampeggiate

    buon giorno, sulla macchina di mia figlia da qualche settimana il contachilometri continua a lampeggiare anche se l'incremento dei Km è regolare come pure è regolare il tachimetro e il contagiri. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Ovviamente ho provato a staccare la batteria per resettare la centralina ma inutilmente. Grazie per un eventuale suggerimento prima di portarla in fiat . L'auto ha10 anni e non sono state fatte modifiche di nessun genere.

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Tipicamente è dovuto ad errore di comunicazione sulla rete CAN, sulle Fiat basta anche un disallineamento di qualche device come ad esempio il blue&me o roba del genere (praticamente l'auto non trova più qualcosa, perché non risponde). Da vedere con la diagnostica secondo me

    Poi magari è una sciocchezza e sostituendo la batteria si risolve, però non avendo altre info...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Controlla se il voivavoce o la chiavetta usb funziona..se non funziona,centralina blue e me da sostituire

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/06/2022, 11:28:52
  2. Lampeggia indicatore temperatura clima
    Da Bac77 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/01/2014, 21:02:39
  3. (consiglio) 2 tasti sul volante non funzionanti
    Da bisak46 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/11/2011, 03:23:28
  4. Problema tasti blue&me
    Da GretaCuorLeggero nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/03/2011, 15:54:59
  5. problema tasti volante blue& me e audio
    Da dechirico nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/02/2010, 07:57:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi