+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Acquisto usata 595 abarth turismo 160cv aiuto

  1. #1

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco11 non è in linea

    Predefinito Acquisto usata 595 abarth turismo 160cv aiuto

    Buongiorno a tutti,
    Come già detto nella presentazione seguo questo forum da qualche tempo dato che appunto sono interessato ad un'acquisto della macchina sopracitata. Sono andato già a vederla, il concessionario multimarca su Autoscout ha 11 recensioni tutte positive.
    L'ho vista con dei miei amici e domani andró con un meccanico, padre di un mio amico.
    09/15 immatricolazione, garanzia scade a ottobre/2017, primo tagliando da fare 21.000 chilometri. I cerchioni sembravano ok, interni sembrava a posto, carrozzeria ok a parte un montante dietro dove secondo un mio amico dicev che era butterata un poco( magari per un incidente) e l'altro no, ma domani comunque andró con un meccanico. Quando ha chiesto il mio amico per verificare il cofano il venditore l'ha aperta senza pensarci su due volte.
    Ho solo paura dei chilometri scalati. Ho sentito pareri di persone che comunque bazzicano il mondo delle macchine e comunque questa macchina sembra avere tutto in ordine non ci sono segni che fanno pensare al fatto che sia più vecchia.
    Scusate la pappardella, ma é la prima macchina che prendo, c'è qualcosa che posso fare per tutelarmi? Sia prima che dopo l'acquisto?
    So che se l'auto non è conforme a ció che dice il venditore posso chiedere un risarcimento in base al codice del consumo, è vero?

    21000km in due anni sono veritieri?

    Vi ringrazio per la collaborazione e scusate la pataffiata
    Ciao
    Marco

  2. #2
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    I multimarche spesso scalano km. Andrei più tranquillo se fosse un concessionario ufficiale
    Record Monza fans club

  3. #3

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco11 non è in linea

    Predefinito

    Ma credo che un meccanico esperto che già ha lavorato su abarth e altre auto credo da 20 anni da panda a mercedes sl, non riesca a capirci almeno qualcosa?
    Poi anche su un benzina?
    E quella cosa del codice di consumo è vero?
    Cosa vuol dire che mette i km in fattura o una roba del genere?

  4. #4
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 511

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Se un concessionario ti certifica, nel contratto, che la macchina ha X chilomentri, tu la comperi e poi scopri che ne ha di più perchè lui li ha scalati si chiama truffa. Art. 640 del codice penale.
    Se un meccanico esperto ci può capire non saprei dirti, non sono un meccanico. Certo averlo a fianco aiuta.
    Però dato che chiedi un consiglio....io non comprerei una abarth da un multimarche. Mio personalissimo parere
    Record Monza fans club

  5. #5

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco11 non è in linea

    Predefinito

    Lui mi ha detto che me lo certifica in fattura o una roba simile. 15.000€ 21964 km gli interni sembrano perfetti.
    Tappetini il tipo che l'aveva prima ha messo altri tappetini dopra per coprirli quindi sono intonsi.
    Un sito dove posso fare una voltura affidabile?

  6. #6

    Con noi dal 18/07/2017
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 98

    Italy
     Massyesse non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Fai una verifica all'aci con il numero di targa,puoi vedere sinistri ecc,hai un'amico commerciante?loro hanno modo di poter vedere se la macchina è skilometrata.

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    All'ACI si possono verificare i sinistri con una semplice visura? Perchè ho letto il contrario qua sul forum..io sapevo che puoi sapere chi sono stati i precedenti proprietari e via dicendo, ma non se ha avuto sinistri..che peraltro non è detto che vengano comunque registrati..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 18/07/2017
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 98

    Italy
     Massyesse non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Con il pra all'aci che costa più o meno 15 € hai tali informazioni.
    Poi ovvio che se uno dovesse fare un lieve incidente e non mettere di mezzo assicurazione ecc non sarebbe identificabile.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Massyesse; 06/09/2017 a 03:44:18

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    primo tagliando a 21000 km? non ne aveva molta cura il 1 tagliando va fatto entro i 15000km o 12 mesi spesso gli appassionati anticipano a 10.000

  10. #10
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco11 Visualizza il messaggio
    21000km in due anni sono veritieri?
    Certo che possono esser veri, non c'entra niente la storia che in TOT anni uno deve percorrere TOT chilometri.
    Il caso lampante è quello della panda che ho in casa io...è del 2012, l'altro giorno l'ho usata per tenerla un po accesa e fargli fare qualche chilometro..indovina quanti ne ha su? 24.560..
    Era l'auto di mia nonna, poi lei ha smesso di guidare, l'ho usata un po io da neopatentato e per il resto è stata ferma in garage.
    Quindi vedi, di casi ce ne sono moltissimi, certo una nonna difficilmente si comprerà l'abarth però magari il tipo la utilizzava il weekend o i sabati e le domeniche come seconda auto.

    Mi sento invece anch'io di associarmi al parere degli altri, dicendo che sicuramente comprando da un rivenditore multimarca si va a rischiare forse di più rispetto ad un concessionario ufficiale...poi anche li, succede che ci sono multimarca onesti e concessionari truffaldini..vedi te cosa ti dice e se riesci a scoprire i km, su facebook avevo letto di uno che a pagamento riusciva a risalire alla storia dell'auto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto acquisto 500 abarth usata
    Da Hannibal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 03/07/2017, 23:27:45
  2. Aiuto acquisto 500 abarth usata
    Da Hannibal nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/07/2017, 13:46:40
  3. 595 turismo 160cv Bicolore - Crazydiamond
    Da crazydiamond nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/02/2016, 11:14:58
  4. Abarth Turismo/Competizione 160cv - Cambio olio ogni...?
    Da Kine nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/06/2015, 12:42:45
  5. Aiuto acquisto 500 usata
    Da 5centHO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/05/2015, 13:25:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi