+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: cambio rumoroso

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    La mia al momento non sibila. (ma forse ho un cambio diverso).
    Il T-Jet ha il C635, altra roba.

    Vedo, cercando online, che probabilmente la 1.4 95cv ha il C514 nella versione 6 marce, lo stesso cambio che avevo sulla 500 1.2 69cv (ovviamente sulla 500 era solo 5 marce). Sulla 500 miagolava eccome, problema lamentato anche da altri, mi sono fatto sostituire tutti i cuscinetti in garanzia, insistendo che fosse rumorosa e che fosse un problema noto. Hanno storto un po' il naso, inizialmente, dicendo che non si sentiva alcun rumore, che era nella norma, poi alla fine hanno ceduto. Meno male, mancava meno di una settimana dalla fine della garanzia (motivo per il quale sono andato lamentando il problema, dopo sarebbe stato troppo tardi)

    Il discorso mettere additivi, non si può sentire, secondo me: a parte il fatto che spesso è solo fumo negli occhi (aka marketing), con questi "esaltatori di scorrevolezza", poi se c'è un problema di accoppiamento meccanico, non è la chimica la soluzione corretta, infine non c'è alcuna garanzia di risoluzione del problema (peraltro dubito sia autorizzato dalla casa come intervento) e in alcuni casi alcuni prodotti potrebbero addirittura essere dannosi.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 135

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    La mia auto ha 24.000 km percorsi in 2 anni. Come dice Pinkus prova a farti sostituire i cuscinetti se il rumore è fastidioso, nel mio caso è appena percettibile solo con finestrini chiusi e radio spenta.

    Oggi un conoscente che lavora in una officine fiat mi ha ribadito: cambio robusto ed affidabile, ma ormai obsoleto.

  3. #13

    Con noi dal 07/09/2017
    Residenza: venezia
    Provincia: Venezia
    Età : 59
    Messaggi: 14

    Italy
     stefanoafricatwin non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Grigio moda

    Predefinito

    sentito altri concessionari e altre probe....per loro è normale.....dato che ho un altro anno di garanzia stiamo a vedere...comunque il rumore si sente in condizioni di silenzio cioe finestrini e radio chiusa. dalla 5 a 2000 giri metto la sesta a 1500 giri e spingo sul gas. almeno fino a 2500 3000 giri si percepisce sopratutto se spingo sul gas.....un po meno a velocità costante. chiaro che poi tutto il frastuono di motore e vento venga coperto il rumore....

  4. #14
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    I cuscinetti di quei cambi sono made in turkey...
    Più che made in (qualcosa) bisogna sempre vedere il capitolato e (SOPRATTUTTO) il controllo qualità sul prodotto finito. Se il capitolato è ok, se il Controllo Qualità è disciplinato secondo delle direttive, lo fai in Turchia o in Cina o in Germania è lo stesso.
    Ho lavorato in un'industria aeronautica....il Controllo Qualità (ovviamente) era l'ufficio più importante e la produzione era tutta basata sulle loro tolleranze. Ovvio che l'esame in un'industria aeronautica è su ogni singolo pezzo, mentre sui cuscinetti è a campionatura, anche perchè su questa meccanica il controllo qualità è distruttivo.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Più che made in (qualcosa) bisogna sempre vedere il capitolato e (SOPRATTUTTO) il controllo qualità sul prodotto finito. Se il capitolato è ok, se il Controllo Qualità è disciplinato secondo delle direttive, lo fai in Turchia o in Cina o in Germania è lo stesso.
    Ho lavorato in un'industria aeronautica....il Controllo Qualità (ovviamente) era l'ufficio più importante e la produzione era tutta basata sulle loro tolleranze. Ovvio che l'esame in un'industria aeronautica è su ogni singolo pezzo, mentre sui cuscinetti è a campionatura, anche perchè su questa meccanica il controllo qualità è distruttivo.
    Si si,intendevo che non sono i cari e vecchi skf...questi se fiat li ha fatti fare in turchia è perchè voleva spendere proprio poco,al patto di rinunciare pure alla qualità.

  6. #16
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si si,intendevo che non sono i cari e vecchi skf...questi se fiat li ha fatti fare in turchia è perchè voleva spendere proprio poco,al patto di rinunciare pure alla qualità.
    Alex-et3,
    non volevo assolutamente fare "polemica" o altro. Ci mancherebbe e proprio con te.
    Diciamo ho voluto sottolineare che la "colpa" è sempre del committente. Tu pensi che SKF gli fanno una commessa con standar qualitativi bassi non l'accetti? Certo che si....mette un altro nome commerciale, semmai in un altro paese (Turchia?) e produce.
    E' chi ordina che paga e decide il livello della fornitura....questo non solo in meccanica.
    Ciao alla prossima

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Alex-et3,
    non volevo assolutamente fare "polemica" o altro. Ci mancherebbe e proprio con te.
    Diciamo ho voluto sottolineare che la "colpa" è sempre del committente. Tu pensi che SKF gli fanno una commessa con standar qualitativi bassi non l'accetti? Certo che si....mette un altro nome commerciale, semmai in un altro paese (Turchia?) e produce.
    E' chi ordina che paga e decide il livello della fornitura....questo non solo in meccanica.
    Ciao alla prossima
    Si si,daccordissimo con te!
    Il mio ragionamento del made in turkey era piu che altro psicologico...e rivolto a sottolineare che invece di andare avanti andiamo indietro

  8. #18

    Con noi dal 07/09/2017
    Residenza: venezia
    Provincia: Venezia
    Età : 59
    Messaggi: 14

    Italy
     stefanoafricatwin non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Grigio moda

    Predefinito

    salve
    sono andato come consigliato anche da voi da altro concessionario e mi hanno ribadito la stessa cosa....
    rumore nella norma....dicono che alcuni cambi son più silenziosi ma si puntano di più altri come il mio le marce entrano a perfezione (o quasi) ma "ronza" leggermente.....

  9. #19
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefanoafricatwin Visualizza il messaggio
    salve
    sono andato come consigliato anche da voi da altro concessionario e mi hanno ribadito la stessa cosa....
    rumore nella norma....dicono che alcuni cambi son più silenziosi ma si puntano di più altri come il mio le marce entrano a perfezione (o quasi) ma "ronza" leggermente.....
    Sinceramente nel dubbio mi farei fare una scheda di accettazione con lamentata rumorosità del cambio, e con il responso che tutto va bene, giusto per avere scritto nero su bianco che avevi lamentato rumorosità dei cuscinetti quando ancora era in garanzia. Perché fa fede quando lamenti il difetto, non quando lo risolvono, per il discorso della garanzia
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #20

    Con noi dal 27/10/2016
    Residenza: Torino
    Messaggi: 135

    Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sinceramente nel dubbio mi farei fare una scheda di accettazione con lamentata rumorosità del cambio, e con il responso che tutto va bene, giusto per avere scritto nero su bianco che avevi lamentato rumorosità dei cuscinetti quando ancora era in garanzia. Perché fa fede quando lamenti il difetto, non quando lo risolvono, per il discorso della garanzia
    Esattamente quello che ho fatto io, il giorno che il cambio avrà (speriamo di no) problemi avrò qualcosa in mano per potermi attaccare a forte sconto/riparazione gratuita

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio rumoroso o solo eccessiva preoccupazione?
    Da masterkey nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/06/2017, 15:42:29
  2. Alternatore rumoroso?
    Da marcotw nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/10/2016, 01:46:37
  3. sterzo rumoroso
    Da Andreaw nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/03/2011, 00:29:00
  4. Ventilatore rumoroso
    Da celtic500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 23:35:03
  5. non lo trovate rumoroso?
    Da steve nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 20:42:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi