+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [Problema] Start & Stop non disponibile - Blocco carburante non disponibile

  1. #1

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito [Problema] Start & Stop non disponibile - Blocco carburante non disponibile

    Buon giorno ragazzi e buona domenica. Scrivo a voi per un consiglio. 2 orette fa sono uscito per fare scorta di acqua e, arrivati quasi al parcheggio boom, notifiche varie ed eventuali del computer di bordo e irrigidimento dello sterzo. Mi ero già successo qualche tempo fa la notifica della sola "avaria servosterzo", risolta si fa per dire con lo spegnimento della macchina e la riaccensione. Stavolta però gli errori riguardano anche lo start & stop e l'abs e chiaramente la differenza sotanziale è che l'auto non si accende. Vi allego giù il video del cruscotto. Ora, oggi è domenica ed io sono fuorisede per cui ...elettrauti introvabili e non ho vicino un meccanico/elettrauta di fiducia che mi possa dare una mano. Fortunatamente il problema ce l'ho avuto in un parcheggio non troppo lontano da casa mia ed in una zona abbastanza tranquilla per cui lasciarla li stanotte non dovrebbe essere un grosso problema. Ora, contattato telefonicamente un conoscente meccanico secondo lui il problema è da imputare alla batteria mentre chi mi ha venduto l'auto nemmeno un mese fa (auto usata) ancora non mi ha risposto. Nel frattempo le opzioni sono:

    1) Far intervenire l'assicurazione (ho 2 interventi all'anno gratuiti) nonostante abbia la macchina diciamo vicino casa
    2) Aspettare domani mattina ed andare dall'elettrauta così da capire il da farsi, sperando sempre che in caso di problema serio o sostituzione batteria sia il venditore dell'auto ad accollarsi il tutto

    Nel frattempo però voglio capire cos'è successo? In teoria la batteria è nuova di zecca (il venditore ha a detta sua comprato apposta la batteria nuova perchè la vecchia non era abbastanza potente per lo start & stop) ed è una Borsh S4E 050, 560A(EN), 60Ah, 12V
    Che altro dire...alla batteria è collegato un dispositivo satellitare che tra l'altro mi è stato installato dallo stesso elettrauto dalla quale andrei. L'auto è una 500 sport 1.3 95cv del 2011.

    Ci siete già passati? Come avete risolto? E' la batteria il problema?
    Grazie a chi vorrà intervenire
    Nicola

    Video ----> https://vid.me/l9LhD

    PS: se serve ho fatto le foto alla batteria

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    1) Batteria
    2) Dispositivo aggiunto
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    1) Batteria
    2) Dispositivo aggiunto
    Ciao e grazie. Potresti darmi qualche altra indicazione? Ad ogni modo sono ritornato sul luogo del fattaccio ed ovviamente non era cambiato nulla. Dopo diversi tentativi si è accesa ma è quasi inguidabile. Sono giusto riuscito a portarla a casa e una volta spenta ho provato a riaccenderla senza successo. Agli errori di prima si è aggiunto "Avaria EBD" (nel video la spia rossa del freno a mano era accesa perchè l'auto era ferma con freno a mano inserito) cioè la combo freno a mano e abs (da libretto di istruzioni) rimaste accese anche con l'auto in moto. Altra notifica di errore che mi è comparsa è stata "Far" mentre i giri di motore sul contagiri andavano a zero in picchiata con l'auto in movimento. Cosa mi consigli? Elettrauto o assistenza fiat?

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Stacca dall'alimentazione il dispositivo satellitare e vedi che succede...se è un antifurto con segnalazione ad una centrale no...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Stacca dall'alimentazione il dispositivo satellitare e vedi che succede...se è un antifurto con segnalazione ad una centrale no...
    E si... è un satellitare. Diciamo che domani mattina provo ad accenderla. Se non va chiamo la mia assicurazione spiegandogli che devo staccare la batteria e quindi il satellitare per cercare di far partire l'auto e portarla ad un elettrauto. Non penso possano farmi problemi

  6. #6

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buon giorno. Questa mattina problema, infinite spie e l'auto non si accende. Dopo aver chiamato l'assicurazione per la questione satellitare stacco il negativo della batteria, faccio stare 10 minuti e ricollego. Risultato? La macchina si è accesa ma le spie rimangono. Per cui ho colto l'attimo e l'ho portata dall'elettrauta. Credo che in giornata avrò il responso.

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Reset della centralina, c'è un chiaro conflitto...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Reset della centralina, c'è un chiaro conflitto...
    Macchina tornata alla base dopo 3 giorni di officina. Scrivo giusto per qualcuno che in futuro avrà lo stesso problema e s'imbatterà in questo 3d. Il problema era legato al fiat code ed in particolare all'antenna commutatore di accensione ovvero questa http://www.ebay.it/itm/FIAT-NUOVA-50...sAAOSwJ7RYSCMw
    La spia AVARIA SISTEMA PROTEZIONE VETTURA - FIAT CODE cioè quella con la sagoma della vettura ed un lucchetto si era accesa in uno dei tanti tentativi di accensione ma non essendo presente in modo continuativo non gli avevo dato peso. Costo dell'operazione 60€

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Bene...poca spesa tanta resa.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 30/09/2018
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     Imma89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo Birichino

    Predefinito Stesso problema....non ho risolto con antenna commutatore

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi e buona domenica. Scrivo a voi per un consiglio. 2 orette fa sono uscito per fare scorta di acqua e, arrivati quasi al parcheggio boom, notifiche varie ed eventuali del computer di bordo e irrigidimento dello sterzo. Mi ero già successo qualche tempo fa la notifica della sola "avaria servosterzo", risolta si fa per dire con lo spegnimento della macchina e la riaccensione. Stavolta però gli errori riguardano anche lo start & stop e l'abs e chiaramente la differenza sotanziale è che l'auto non si accende. Vi allego giù il video del cruscotto. Ora, oggi è domenica ed io sono fuorisede per cui ...elettrauti introvabili e non ho vicino un meccanico/elettrauta di fiducia che mi possa dare una mano. Fortunatamente il problema ce l'ho avuto in un parcheggio non troppo lontano da casa mia ed in una zona abbastanza tranquilla per cui lasciarla li stanotte non dovrebbe essere un grosso problema. Ora, contattato telefonicamente un conoscente meccanico secondo lui il problema è da imputare alla batteria mentre chi mi ha venduto l'auto nemmeno un mese fa (auto usata) ancora non mi ha risposto. Nel frattempo le opzioni sono:

    1) Far intervenire l'assicurazione (ho 2 interventi all'anno gratuiti) nonostante abbia la macchina diciamo vicino casa
    2) Aspettare domani mattina ed andare dall'elettrauta così da capire il da farsi, sperando sempre che in caso di problema serio o sostituzione batteria sia il venditore dell'auto ad accollarsi il tutto

    Nel frattempo però voglio capire cos'è successo? In teoria la batteria è nuova di zecca (il venditore ha a detta sua comprato apposta la batteria nuova perchè la vecchia non era abbastanza potente per lo start & stop) ed è una Borsh S4E 050, 560A(EN), 60Ah, 12V
    Che altro dire...alla batteria è collegato un dispositivo satellitare che tra l'altro mi è stato installato dallo stesso elettrauto dalla quale andrei. L'auto è una 500 sport 1.3 95cv del 2011.

    Ci siete già passati? Come avete risolto? E' la batteria il problema?
    Grazie a chi vorrà intervenire
    Nicola

    Video ----> https://vid.me/l9LhD

    PS: se serve ho fatto le foto alla batteria

    Ciao ho avuto il tuo stesso problema ed ho portato a cambiare l’antenna commutatore ma nulla dopo circa tre mesi il problema si è riverificato.....volevo sapere se anche a te è successo lo stesso. Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/07/2023, 12:40:53
  2. blocco carburante non disponibile
    Da TWINAIR92 nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2023, 16:58:27
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  4. start e stop non disponibile
    Da ultimo64 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/06/2017, 20:45:23
  5. comparso scritta blocco carburante non disponibile AIUTOO
    Da rody16 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2014, 08:08:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi