+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: [Problema] Start & Stop non disponibile - Blocco carburante non disponibile

  1. #11

    Con noi dal 02/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 76

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ciao @Imma89
    Si..forse sono passati più di 3 mesi ma comunque mi ha lasciato a piedi di nuovo davanti casa. L'ho fatta trainare fino al fenomeno più vicino e mi è stato sostituito il body computer (usato 180€). Ripresa l'auto e 200km dopo mi lascia a piedi di nuovo dopo una partita di calcetto. La riporto indietro il giorno dopo e non sanno che dirmi...a detta loro si perde la comunicazione can tra le diverse centraline...mi dicono che hanno riprogrammato il body e teso i fili elettrici. Per un po va tutto bene poi solito problema. Questa volta la porto al fenomeno numero 2 che alla modica cifra di 60/70€ mi dice che hanno spostato le comunicazione can bus dal body all'abs ed alle mie domande su cosa questo implicasse silenzio assoluto. Ad oggi, saltuariamente, ho un problema simile ma non troppo. Macchina completamente morta...non solo quadro spento ma tutto spento..nemmeno la luce vicina allo specchietto retrovisore quindi niente spie, niente avarie ma tutto morto. Risolvo all'occorrenza scollegando il negativo della batteria per qlk minuto e poi ricollegandolo ma comunque è una cosa che presto o tardi dovrò risolvere. Ho notato però che da quando ho scollegato l'accellerometro dell'assicurazione non ho avuto più problemi. Mio consiglio? Portala in un officina FIAT, la più affidabile che riesci a trovare

  2. #12

    Con noi dal 30/09/2018
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     Imma89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Grazie mille ��

  3. #13

    Con noi dal 30/09/2018
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     Imma89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    1) Batteria
    2) Dispositivo aggiunto
    Quindi può essere il satellitare che monta l’assicurazione?

  4. #14
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E' una ipotesi da considerare...non credi?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15

    Con noi dal 30/09/2018
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 8

    Italy
     Imma89 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Non saprei perché non ne capisco.....

  6. #16

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Ciao @Imma89
    Si..forse sono passati più di 3 mesi ma comunque mi ha lasciato a piedi di nuovo davanti casa. L'ho fatta trainare fino al fenomeno più vicino e mi è stato sostituito il body computer (usato 180€). Ripresa l'auto e 200km dopo mi lascia a piedi di nuovo dopo una partita di calcetto. La riporto indietro il giorno dopo e non sanno che dirmi...a detta loro si perde la comunicazione can tra le diverse centraline...mi dicono che hanno riprogrammato il body e teso i fili elettrici. Per un po va tutto bene poi solito problema. Questa volta la porto al fenomeno numero 2 che alla modica cifra di 60/70€ mi dice che hanno spostato le comunicazione can bus dal body all'abs ed alle mie domande su cosa questo implicasse silenzio assoluto. Ad oggi, saltuariamente, ho un problema simile ma non troppo. Macchina completamente morta...non solo quadro spento ma tutto spento..nemmeno la luce vicina allo specchietto retrovisore quindi niente spie, niente avarie ma tutto morto. Risolvo all'occorrenza scollegando il negativo della batteria per qlk minuto e poi ricollegandolo ma comunque è una cosa che presto o tardi dovrò risolvere. Ho notato però che da quando ho scollegato l'accellerometro dell'assicurazione non ho avuto più problemi. Mio consiglio? Portala in un officina FIAT, la più affidabile che riesci a trovare
    Ciao ma poi sai se il problema era il satellitare del assicurazione?

  7. #17
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 180

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Riprendo questo topic: quando lo start&stop non funziona (per qualsiasi motivo), viene sempre segnalato da spia e messaggio?
    Sulla mia 500 da circa una settimana non funziona, ma non ho nessuna spia accesa, né messaggio...
    La batteria (che ha appena due anni) mi sembra in ottima forma e non ho altri malfunzionamenti percepibili.

    Diciamo che se fossi sicuro che non ci siano altri problemi, lo lascerei sempre così, infatti lo disattivavo sempre manualmente (peccato che sulla 500 non sia un settaggio definitivo, ma sia necessario disattivarlo ad ogni avviamento del motore)

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Il funzionamento dello start & stop, per di più sul diesel, dipende da una miriade di fattori. Se non entra in funzione non è detto che sia rotto, perché in quel caso lo segnala
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/07/2023, 12:40:53
  2. blocco carburante non disponibile
    Da TWINAIR92 nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/01/2023, 16:58:27
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  4. start e stop non disponibile
    Da ultimo64 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/06/2017, 20:45:23
  5. comparso scritta blocco carburante non disponibile AIUTOO
    Da rody16 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2014, 08:08:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi