Ciao @Imma89
Si..forse sono passati più di 3 mesi ma comunque mi ha lasciato a piedi di nuovo davanti casa. L'ho fatta trainare fino al fenomeno più vicino e mi è stato sostituito il body computer (usato 180€). Ripresa l'auto e 200km dopo mi lascia a piedi di nuovo dopo una partita di calcetto. La riporto indietro il giorno dopo e non sanno che dirmi...a detta loro si perde la comunicazione can tra le diverse centraline...mi dicono che hanno riprogrammato il body e teso i fili elettrici. Per un po va tutto bene poi solito problema. Questa volta la porto al fenomeno numero 2 che alla modica cifra di 60/70€ mi dice che hanno spostato le comunicazione can bus dal body all'abs ed alle mie domande su cosa questo implicasse silenzio assoluto. Ad oggi, saltuariamente, ho un problema simile ma non troppo. Macchina completamente morta...non solo quadro spento ma tutto spento..nemmeno la luce vicina allo specchietto retrovisore quindi niente spie, niente avarie ma tutto morto. Risolvo all'occorrenza scollegando il negativo della batteria per qlk minuto e poi ricollegandolo ma comunque è una cosa che presto o tardi dovrò risolvere. Ho notato però che da quando ho scollegato l'accellerometro dell'assicurazione non ho avuto più problemi. Mio consiglio? Portala in un officina FIAT, la più affidabile che riesci a trovare