+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: Problemi di accensione a motore freddo

  1. #11
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ma devi finire quasi totalmente la vecchia prima di mettere la nuova,altrimenti viene contaminata pure quella.
    Fai così,gira a benzina per qualche giorno,in modo di finirla quasi totalmente(spia riserva accesa e lancetta quasi a zero),poi mettici 10-15 euro.
    Da quel momento in poi vedi se non ti fa piu il difetto.Se non lo fa piu inizia a usarla a gpl e vedi se ancora continua a funzionare bene.
    Nei T-jet(ho molti Doblò metano che vengono in officina da me) se la benzina invecchia fanno proprio il tuo difetto.
    Gli iniettori gpl invece,piu che perdere gas hanno il problema che si imbrattano e prima di mettersi a perdere ti fanno accendere la spia motore.
    Mi sa che è un problema proprio del 1.4 fire. Ho la 100hp convertita a gpl, ma la base è la stessa e credo anche il sistema d'iniezione multipoint a 3bar. Appena pesca benzina sporca dà problemi in accensione a freddo.
    Questo video non l'ho caricato io, ma è lo stesso problema che mi faceva https://www.youtube.com/watch?v=aPNtqDiN9YU
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Mi sa che è un problema proprio del 1.4 fire. Ho la 100hp convertita a gpl, ma la base è la stessa e credo anche il sistema d'iniezione multipoint a 3bar. Appena pesca benzina sporca dà problemi in accensione a freddo.
    Questo video non l'ho caricato io, ma è lo stesso problema che mi faceva https://www.youtube.com/watch?v=aPNtqDiN9YU
    L iniezione è completamente diversa,ma l iniezione non centra...i turbo,a causa del basso rapporto di compressione,ne risentono di piu rispetto agli aspirati dell invecchiamento della benzina.
    Ed è proprio nell avviamento a freddo che la benzina deve avere tutto il suo potere.

  3. #13
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L iniezione è completamente diversa,ma l iniezione non centra...i turbo,a causa del basso rapporto di compressione,ne risentono di piu rispetto agli aspirati dell invecchiamento della benzina.
    Ed è proprio nell avviamento a freddo che la benzina deve avere tutto il suo potere.
    Il T-jet non ha un multipoint nel collettore?
    Quindi, se ho capito bene, intendi che è un problema di cattiva accensione della benzina vecchia!? Non c'entra una non corretta pressione di carico del sistema di iniezione
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Il T-jet non ha un multipoint nel collettore?
    Quindi, se ho capito bene, intendi che è un problema di cattiva accensione della benzina vecchia!? Non c'entra una non corretta pressione di carico del sistema di iniezione
    E' multipoint,ma lavora a pressione leggermente piu alta,ha iniettori diversi,centralina diversa,ecc...
    Si si,non centra la pressione benzina,il problema è che la benzina ha perso il suo potere e avendo il rapporto di compressione piu basso del tuo,il motore ne risente parecchio.
    Mi è arrivato in officina qualche anno fa un doblò metano,al quale per questo problema hanno cambiato pompa,iniettori,ecc...ma continuava a non andare.
    Ho semplicemente svuotato il serbatoio e messo 10 euro di benzina nuova ed è partito bene subito!
    Ultima modifica di alex-et3; 14/10/2017 a 01:02:45

  5. #15

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Come detto fatto 20 euro di benzina dentro vi era solo la riserva spero si sia purificata e ieri fatti ultimi 3 km a benzina
    Stamattina messa in moto al terzo tentativo ma il motore si è messo a girare rotondo quasi subito ma non è ancora a posto
    Prossimi giorni eseguo altre prove e al massimo posso chiudere la bombola del gas per discriminare l'origine del problema? È fattibile ?

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Come detto fatto 20 euro di benzina dentro vi era solo la riserva spero si sia purificata e ieri fatti ultimi 3 km a benzina
    Stamattina messa in moto al terzo tentativo ma il motore si è messo a girare rotondo quasi subito ma non è ancora a posto
    Prossimi giorni eseguo altre prove e al massimo posso chiudere la bombola del gas per discriminare l'origine del problema? È fattibile ?
    Non serve chiudere la bombola,eventualmente devi scollegare il tubo che ti ho detto.Però aspetta a fare queste prove...
    Se vedi che sta migliorando,fai 200-300km a benzina in modo che tutto si pulisca per bene e che la carburazione si porti dentro ai valori di fabbrica.Vedrai che facendo così risolvi.

  7. #17

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli ,sicuramente adesso se sento dei miglioramenti provo a girare a benzina per un po' è appena torna in riserva faccio benzina di nuovo
    Ieri mi sembrava che a benzina a basso regime con un filo di gas rendesse peggio che a GPL ma forse era solo una sensazione ma se fosse vero la tesi della benzina è giusta
    Grazie a tutti vi faccio sapere se risolvo

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli ,sicuramente adesso se sento dei miglioramenti provo a girare a benzina per un po' è appena torna in riserva faccio benzina di nuovo
    Ieri mi sembrava che a benzina a basso regime con un filo di gas rendesse peggio che a GPL ma forse era solo una sensazione ma se fosse vero la tesi della benzina è giusta
    Grazie a tutti vi faccio sapere se risolvo
    Non devi girare a benzina se senti miglioramenti,ma girare a benzina per averli!Quindi passa l auto a benzina e gira così per almeno 2-300km.E poi vedi se il problema è risolto.

  9. #19

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ok grazie mille ancora

  10. #20

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Niente da fare stamattina messa in moto alle 8 perché dovevo spostarla nel parcheggio oggi alle 15 presa per andare al supermercato e solite 3 accensioni fallite poi motore partito singhiozzante 2/3 cilindri è tenuto al minimo con acceleratore e dopo 30/40secondi minimo autonomo
    Non parte lo starter forse perché temperatura esterna 25 gradi
    Adesso provo ad andare a benzina come dice Alex ma ieri avevo messo 20 euro di benzina nuova e dentro al serbatoio vi era solo la riserva
    Quello che non capisco che il problema lo avevo sentito anche prima del tagliando ma appena fatto con spesa di 520 euro il problema è peggiorato ma sicuramente sarà sicuramente un caso
    Spero di risolvere in fretta

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore all'accensione ( a freddo )
    Da Massimo86 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/11/2017, 13:37:10
  2. accensione a freddo
    Da MAUI nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/10/2014, 12:24:03
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 19:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 02:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 21:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi