+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72

Discussione: Problemi di accensione a motore freddo

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Niente da fare stamattina messa in moto alle 8 perché dovevo spostarla nel parcheggio oggi alle 15 presa per andare al supermercato e solite 3 accensioni fallite poi motore partito singhiozzante 2/3 cilindri è tenuto al minimo con acceleratore e dopo 30/40secondi minimo autonomo
    Non parte lo starter forse perché temperatura esterna 25 gradi
    Adesso provo ad andare a benzina come dice Alex ma ieri avevo messo 20 euro di benzina nuova e dentro al serbatoio vi era solo la riserva
    Quello che non capisco che il problema lo avevo sentito anche prima del tagliando ma appena fatto con spesa di 520 euro il problema è peggiorato ma sicuramente sarà sicuramente un caso
    Spero di risolvere in fretta
    Si si,gira a benzina per un po,perchè comunque anche se in riserva ce nè dentro...

  2. #22

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Stamattina presa la macchina soliti problemi di accensione 3 tentativi poi borbottio per 30 secondi .
    Poi fatti 100 km a benzina parcheggiata alle 10.30 ripresa alle fino alle 18 con accensione al primo tentativo Qualche piccolo borbottio poi è partito anche lo starter automatico,la benzina e quella che avevo messo 4 giorni fa penso propio che sia problema di iniettori e non di benzina comunque domani rifaccio benzina e riprendo ad andare a gas e dopo se continua il problema chiudo il rubinetto del serbatoio e faccio anche questa prova che mi porterà al problema GPL
    ALEX posso chiudere il rubinetto con la macchina in moto così passa a benzina svuotando l'impianto?

  3. #23

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Stamattina presa la macchina soliti problemi di accensione 3 tentativi poi borbottio per 30 secondi .
    Poi fatti 100 km a benzina parcheggiata alle 10.30 ripresa alle fino alle 18 con accensione al primo tentativo Qualche piccolo borbottio poi è partito anche lo starter automatico,la benzina e quella che avevo messo 4 giorni fa penso propio che sia problema di iniettori e non di benzina comunque domani rifaccio benzina e riprendo ad andare a gas e dopo se continua il problema chiudo il rubinetto del serbatoio e faccio anche questa prova che mi porterà al problema GPL
    ALEX posso chiudere il rubinetto con la macchina in moto così passa a benzina svuotando l'impianto?
    Io seguirei alla lettera i consigli di Alex, il mese scorso mi si era presentato lo stesso problema tuo all'accensione al mattino per andare al lavoro, poi all'accensione alla sera per tornare a casa.

    Parcheggio al secondo piano interrato, per cui temperature più basse rispetto all'aria aperta di agosto/settembre (quest'anno poi anche di ottobre).

    Da incompetente usavo benzina ENI mod. BLU SUPER +, pensando di fare al meglio, invece si è rivelato un fallimento, guai all'accensione.

    Il problema si è risolto immediatamente, grazie al consiglio di Alex di finire quanto prima la benzina "potente", perché è già vecchia quando l'acquisti in quanto più cara, più la giacenza nel serbatoio per via della priorità al GPL.

    Io ho risolto subito e ringrazio ancora Alex del prezioso consiglio.

  4. #24

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Infatti sto seguendo i consigli di ALEX che ormai ha dimostrato tutta la sua professionalità intervenendo in questo forum ma nel mio caso avevo benzina non potente e abbastanza fresca e adesso è nuova ,domani sarò a metà riserva rifaccio 20 euro quindi dopo sarà completamente nuova ,io spero ancora che il problema sia la benzina se però dopo il difetto persiste il problema si sposta al GPL in particolare agli iniettori che hanno 60000 km e da quanto so i Landi non durano molto
    Comunque ti ringrazio per il tuo intervento e domani o dopodomani vi farò sapere se risolvo il problema

  5. #25
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Infatti sto seguendo i consigli di ALEX che ormai ha dimostrato tutta la sua professionalità intervenendo in questo forum ma nel mio caso avevo benzina non potente e abbastanza fresca e adesso è nuova ,domani sarò a metà riserva rifaccio 20 euro quindi dopo sarà completamente nuova ,io spero ancora che il problema sia la benzina se però dopo il difetto persiste il problema si sposta al GPL in particolare agli iniettori che hanno 60000 km e da quanto so i Landi non durano molto
    Comunque ti ringrazio per il tuo intervento e domani o dopodomani vi farò sapere se risolvo il problema
    ieri ho visto iniettori verdi Landi con 130.000 km e 10 anni.... Ne era saltato uno solo gli altri 3 puliti, erano come nuovi.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    ieri ho visto iniettori verdi Landi con 130.000 km e 10 anni.... Ne era saltato uno solo gli altri 3 puliti, erano come nuovi.
    Dalle mie parti purtroppo non è così...partono molto prima

  7. #27

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Stamattina solita storia non ne voleva sapere di partire e visto che la prova della benzina non ha dato esiti (adesso ho tutta benzina nuova ) stasera ho chiuso la bombola e fatto finire il gas nel circuito e domani mattina stiamo a vedere
    Comunque appena chiusa la bombola dopo 3 minuti si è accesa la spia del motore
    Può essere il sensore di pressione che da allarme ?

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Stamattina solita storia non ne voleva sapere di partire e visto che la prova della benzina non ha dato esiti (adesso ho tutta benzina nuova ) stasera ho chiuso la bombola e fatto finire il gas nel circuito e domani mattina stiamo a vedere
    Comunque appena chiusa la bombola dopo 3 minuti si è accesa la spia del motore
    Può essere il sensore di pressione che da allarme ?
    Si si,la spia motore si è accesa perchè vede che nella bombola cè gas e nel rail no.
    Però lei non sa che tu hai chiuso manualmente la bombola e per questo lei crede ci sia un guasto.

  9. #29

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Alex pensi che la prova che sto facendo sia valida per determinare da dove viene il problema o devo fare altre verifiche

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faemino Visualizza il messaggio
    Alex pensi che la prova che sto facendo sia valida per determinare da dove viene il problema o devo fare altre verifiche
    Si si,fatto bene!Ora gira a benzina e vedi come parte nei prossimi giorni.

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore all'accensione ( a freddo )
    Da Massimo86 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/11/2017, 13:37:10
  2. accensione a freddo
    Da MAUI nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/10/2014, 12:24:03
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 19:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 02:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 21:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi