+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: HELP - BIT TEN o AUTORADIO NUOVA?

  1. #1
    L'avatar di Fr3dom

    Con noi dal 21/05/2017
    Residenza: Como
    Età : 36
    Messaggi: 3

    Italy
     Fr3dom non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Twinair
    Blu carismatico

    Exclamation HELP - BIT TEN o AUTORADIO NUOVA?

    Buongiorno a tutti, ho una fiat 500 twinair turbo plus del 2011 con blue & me.
    Vorrei migliorare l'impianto audio di serie senza spendere cifre assurde.
    PROBLEMA: bassi assenti
    MUSICA ASCOLTATA: pop, dance e simili

    Quello che proprio non capisco è:

    - tenere autoradio di serie installando un equalizzatore (BIT TEN)
    - sostituire sorgente

    1 IPOTESI: innanzitutto equalizzatore (bit ten et simili) o ampificatore? l'idea è di aggiungere anche il sub sottosedile Pioneer TS-WX120A. ha senso o la resa sarebbe mediocre?

    2 IPOTESI: cambiare sorgente con 1 DIN (visto i costi proibitivi della mascherina 2 din con bocchette) + centralina PHONOCAR 04073 + sub sottosedile Pioneer TS-WX120A.
    Per la sorgente pensavo alla JVC KD-R881BT.
    DOMANDA: si perdono i sensori di parcheggio originali con questa soluzione o il beep deriva da altra centralina e non dall'autoradio di serie?
    Quello che non mi piace delle sorgenti aftermarket, specie le 1 DIN è l'estetica che risulta decisamente scollata dalla plancia come stile.

    Accetto consigli anche sulla variazione della componentistica. Non vorrei toccare le casse di serie, non ho pretese esagerate.

    Mi trovo a Como e non so dove sbattere la testa perchè non conosco elettrauto o smanettoni di cui fidarmi, anzi se qui ce ne fosse qualcuno della zona mi contatti!

    Grazie a chiunque vorrà consigliarmi

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    So che non vorresti cambiare le casse, ma cambiando la sorgente non migliori più di tanto, più che altro è meglio intervenire sui diffusori prima. Io ho acquistato un kit della hertz, ma ancora devo trovare il tempo di installarlo. Il problema principale dell'impianto originale è la qualità scadente degli altoparlanti. I woofer hanno magneti inconsistenti e materiali scadenti, quindi i bassi non esistono, sono legnosi e innaturali.
    Questa settimana dovrei installare l'impianto e ti dirò come suona.
    Sono sicuro che il suono cambierà come il giorno e la notte. Poi lo step successivo è un buon amplificatore. A quel punto l'impianto è completo.
    A mio avviso è inutile spendere soldi su componenti buoni, ma che sono connessi a componenti di serie molto scadenti.
    Vai per step, partendo dai componenti fondamentali ad avere un buon suono e arrivi allo stereo figo touch con tv, savigatore e cazzi vari, altrimenti rischi di buttare soldi e non avere buoni risultati
    Ultima modifica di kicco; 24/10/2017 a 10:21:04
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Autoradio nuova
    Da adr500 nel forum Car Audio
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07/03/2014, 09:34:51
  2. Incredibile nuova autoradio 500
    Da V@nny nel forum Car Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/01/2012, 13:06:02
  3. Autoradio nuova 500
    Da capiomar nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/04/2011, 09:51:07
  4. Autoradio nuova: non si accende!
    Da Merio91 nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 13:12:07

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi