+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 500 usata budget 5500 euro

  1. #1
    L'avatar di Leinad133

    Con noi dal 22/10/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 34

    Italy
     Leinad133 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Question 500 usata budget 5500 euro

    Ciao a tutti,
    mi appresto a comprare la mia prima macchina di prorietà (questo primo anno da neopatentato ho condiviso una c1 con mio fratello) e la scelta è ricaduta sulla 500 perchè mi serve una macchina che occasionalmente mi permetta di fare qualche Km senza problemi (volevo prendere la SMART ma mi è stata sconsigliata per fare lunghe distanze) ma che abbia dimensioni non esagerate.

    Allora partendo dal presupposto che non faccio tanti KM l'anno (15-20k), durante la settimana ci devo andare all'uni, il weekend vado in centro e almeno una volta al mese vado nelle Marche (250 km da casa) ne sto cercando una usata che abiia fino ad un massimo di 80000 km.

    Il mio budget che mi sono prefissato è di 5500 euro e al concessionario ho trovato proprio per quel prezzo (passaggio incluso) una 500 POP 1.2 benzina del 2010, 80 mila km con frizione appena rifatta, senza un graffio ne fuori ne dentro (letteralmente perfetta), con in più:
    -Specchietti cromati
    -Cerchi in lega della brabus
    -Comandi al volante (lo scrivo perchè alcune pop che avevo visto non li avevano)
    -Spoiler posteriore fiat (non serve a nulla ma comunque è una cosa in più)
    -Fendinebbia

    Voi direte beh ha tutto quello che hai detto che cerchi dove sta il problema ?

    Il problema sta nel fatto che sempre li al concesionario hanno anche la versione Lounge sempre del 2010, con 70 mila km ed anche lei senza un graffio a 6300 senza passaggio, quindi un 6600 alla fine.

    Ora, calcolando che quei mille euro in più per me sarebbero uno sforzo perchè volevo lasciarmi quei soldi per un viaggio all'estero con gli amici, secondo voi ha senso spenderli per la Lounge ? Voi che fareste ??

    Grazie !!
    Ultima modifica di Leinad133; 22/10/2017 a 10:49:10

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Lounge, poi la rivendi meglio.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    500 Pop 1.2 + viaggio ... e vedi di contrattare qualcosa ancora sul prezzo (non fa mai male )

  4. #4
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Lounge.

  5. #5
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Leinad, mi raccomando, controlla sempre che non ci siano strani rigonfiamenti sul cruscotto, lato passeggero, zona airbag, altrimenti rischi di giocarti i 1.000 euro destinati al viaggio !

  6. #6
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    lounge....
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bhe pure la pop fa il suo servizio,e tra l altro ha pure la frizione appena fatta.

  8. #8
    L'avatar di Leinad133

    Con noi dal 22/10/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 34

    Italy
     Leinad133 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, penso che acquisterò la POP tanto alla fine dentro ha gli stessi optional della lounge la presente, domani vado a provarla e vi dico

  9. #9

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Non ho l'esperienza ne la militanza degli altri forumisti che mi hanno preceduto @Leinad133 ma l'1.2 a benzina l'ho provato...anzi..ne ho provate 2 e non andavano nemmeno un po. Sembrava di guidare un calesse onestamente per cui quello che ti consiglio è di provarla...provarla come si deve. Io sono rimasto talmente deluso che ho virato sulla 1.3 da 95cv...tutta un altra storia e non ti pensare che il prezzo sia poi così diverso. Certo...per un uso cittadino potresti avere problemi con il filtro antiparticolato anche se, come saprai, in molti a torto o ragione dopo il secondo o terzo problema tagliano la testa al toro e lo levano via.

    Per dire...dai un occhiata anche ad annunci del genere https://www.autoscout24.it/annunci/f...8e8?cldtidx=13
    6500€ trattabili potrebbero valere i 3h di macchina per andarla a vedere. Di certo non avresti la garanzia di un concessionario ma un mezzo a mio avviso nettamente superiore. Non sottovalutare anche le piccole cose...ad esempio se non erro le versioni del 2010 non hanno l'uscita aux. Prendi ovviamente il mio mex come uno spunto ulteriore di riflessione ...niente di più ��

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Non ho l'esperienza ne la militanza degli altri forumisti che mi hanno preceduto @Leinad133 ma l'1.2 a benzina l'ho provato...anzi..ne ho provate 2 e non andavano nemmeno un po. Sembrava di guidare un calesse onestamente per cui quello che ti consiglio è di provarla...provarla come si deve. Io sono rimasto talmente deluso che ho virato sulla 1.3 da 95cv...tutta un altra storia e non ti pensare che il prezzo sia poi così diverso. Certo...per un uso cittadino potresti avere problemi con il filtro antiparticolato anche se, come saprai, in molti a torto o ragione dopo il secondo o terzo problema tagliano la testa al toro e lo levano via.

    Per dire...dai un occhiata anche ad annunci del genere https://www.autoscout24.it/annunci/f...8e8?cldtidx=13
    6500€ trattabili potrebbero valere i 3h di macchina per andarla a vedere. Di certo non avresti la garanzia di un concessionario ma un mezzo a mio avviso nettamente superiore. Non sottovalutare anche le piccole cose...ad esempio se non erro le versioni del 2010 non hanno l'uscita aux. Prendi ovviamente il mio mex come uno spunto ulteriore di riflessione ...niente di più ��
    Dipende uno da cosa cerca...il 1.2 ok...è un chiodo rispetto al 1.3,però ha pure costi molto inferiori rispetto al 1.3
    Se la dovesse prendere nuova daccordo,il 1.3 sarebbe l ideale,ma prenderla usata con gia 6-7 anni sulle spalle è un po rischioso!Se dovesse rifare la catena gia partono 800 euro,senza parlare poi di iniettori.
    Leggendo che è un neopatentato,gia farà un sacrificio a comprarsi l auto,figuriamoci poi se dopo poco inizia ad aver problemi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 176
    Ultimo messaggio: 31/07/2018, 16:12:22
  2. quanti km fate in paese con 10 euro di benzina? oppure 20 euro?
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 150
    Ultimo messaggio: 20/01/2016, 11:21:51
  3. acquisto 500 usata max 7000 euro
    Da IDontKnow nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/06/2015, 19:31:36
  4. vibrazione intorno ai 5000/5500
    Da cip86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/11/2014, 20:16:38
  5. Modifiche con budget di 2/300 € ??
    Da NicBig nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/04/2013, 07:27:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi