Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tagliata la capote da vandalo/ladro!!! Che cosa mi aspetta?? Consigli??

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 22/10/2017
    Residenza: Pisa
    Messaggi: 7

    Italy
     PIRATA! non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero scorpione

    Exclamation Tagliata la capote da vandalo/ladro!!! Che cosa mi aspetta?? Consigli??

    Salve a tutti!
    Sono un po' preoccupato per quello che mi è successo.

    Premetto che tengo la macchina in strada la notte dal momento che non ho garage.... e l'altro ieri ho trovato due bei tagli sulla capote ed altri due bei graffi perpendicolari ad essi, sicuramente fatti con lama, tutti disposti come a fare un angolo di un fazzoletto.
    Mi viene dunque da pensare che qualcuno voleva farmi uno spregio o tentare di aprirsi un varco per entrare!!!

    Me ne sono accorto per caso solo perché ero andato a lavare l'auto, quando alla fine, rientrando, ho trovato un po' il cielo umido.

    Avevo addirittura pensato che me l'avessero rotta i tipi del lavaggio con la lancia a pressione, o con qualche loro arnese di pulizia, spazzola o ché... ma ero li a guardarli praticamente senza lasciarli un minuto, e non mi sembra possibile che possano aver fatto quello che ho trovato....sono tropo precisi i tagli, sembrano proprio da lama!!

    Posso anche dire che questi non hanno detto nulla....eppure dovranno averli visti i tagli!!! Ma mi viene da pensare che magari avranno avuto paura di essere accusati...e che abbiano preferito stare zitti.

    Riguardo il contenuto dell'auto, non manca nulla....ma ora ho una capote rotta!!

    I tagli sono praticamente sopra la testa dell'autista, e per fortuna non hanno tagliato ne cinghie tiranti ne il cielo.

    Ora ho messo dello scotch americano per la pioggia, ma domattina sono in giro per carrozzerie per chiedere i prezzi e garanzie.

    In pratica la mia assicurazione "atti vandalici" non copre assolutamente la capote!
    Solo il furto (forse) mi copre la sua riparazione con €250 di franchigia. In ogni caso SOLO nelle carrozzerie convenzionate dalla mia assicurazione.(che è Vittoria), e quindi assolutamente NO concessionari FIAT.

    Come devo muovermi? Domani ho preso giorno libero per fare il giro di tutte le carrozzerie della mia provincia (Pisa) per capire cifre ma soprattutto fattibilità e garanzie!!
    La mia assicurazione mi ha detto di trovare io la carrozzeria tra quelle convenzionate che più mi aggrada.

    Che mi consigliate?

    Ps: molti dicono di mettere antifurto satellitare, e qualcuno anche dissuasori extra tipo cartelli che lo segnalano e webcam veritiere in vista...ma davvero???

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di PIRATA!; 23/10/2017 a 00:09:22

Discussioni simili

  1. Consigli 500c Usata... Cosa devo controllare
    Da neorunner nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/10/2015, 18:24:48
  2. Ciao raga,Mestre vi aspetta
    Da Nick abarth 240 cv nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09/01/2013, 18:38:59
  3. vittima di un ladro Bast.....
    Da MeraVIgliosoPericoloSo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 11:45:27
  4. La fiat non aspetta
    Da fan2fiat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 00:43:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi