+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi e km

  1. #1

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Question Problemi e km

    Ciao a tutti, vi scrivo per avere pareri da voi più "esperti". Vi spiego un po' la situazione che non è per niente semplice.
    A febbraio di quest'anno ho acquistato la mia 500s usata a circa 78000km con tanto di garanzia di un anno. Tutto fila liscio fino ad agosto, da allora in poi non l'ho più capita. Ha cominciato a darmi mille problemi, dai più banali ai più seri. Oggi l'auto ha 82000km e devo: cambiare la frizione, cambiare gli ammortizzatori (ho scoperto essere in condizioni pietose), cinghia di distribuzione. In più le candelette, che il meccanico ha trovato completamente sciolte dopo soli due giorni e pochissimi km percorsi dall'accensione della spia (lui stesso mi aveva detto di farla riparare dopo il weekend visto che non rischiavo di compromettere niente nell'immediato usandola). Gli ammortizzatori sono sempre stati così, mi avevano detto che avendo l'assetto basso era normale accusare così tanto le buche o i dossi e invece no, sono pietosi e ora mi tocca cambiarli. Chiunque l'abbia vista mi dice che non è normale presentare questi problemi con i km che ha (anche se il motore sta perfettamente), quindi mi hanno fatto sorgere il dubbio che magari possano essere stati scalati. Cosa ne pensate voi? Esiste un modo per scoprirlo? Il rivenditore non ne vuole sapere niente dal canto suo, dice che è tutto normale. Non so davvero più cosa pensare!

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danielsan95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo per avere pareri da voi più "esperti". Vi spiego un po' la situazione che non è per niente semplice.
    A febbraio di quest'anno ho acquistato la mia 500s usata a circa 78000km con tanto di garanzia di un anno. Tutto fila liscio fino ad agosto, da allora in poi non l'ho più capita. Ha cominciato a darmi mille problemi, dai più banali ai più seri. Oggi l'auto ha 82000km e devo: cambiare la frizione, cambiare gli ammortizzatori (ho scoperto essere in condizioni pietose), cinghia di distribuzione. In più le candelette, che il meccanico ha trovato completamente sciolte dopo soli due giorni e pochissimi km percorsi dall'accensione della spia (lui stesso mi aveva detto di farla riparare dopo il weekend visto che non rischiavo di compromettere niente nell'immediato usandola). Gli ammortizzatori sono sempre stati così, mi avevano detto che avendo l'assetto basso era normale accusare così tanto le buche o i dossi e invece no, sono pietosi e ora mi tocca cambiarli. Chiunque l'abbia vista mi dice che non è normale presentare questi problemi con i km che ha (anche se il motore sta perfettamente), quindi mi hanno fatto sorgere il dubbio che magari possano essere stati scalati. Cosa ne pensate voi? Esiste un modo per scoprirlo? Il rivenditore non ne vuole sapere niente dal canto suo, dice che è tutto normale. Non so davvero più cosa pensare!
    Ciao!Bhe la frizione dipende da come è stata usata...se ha fatto tanta città è normale.Idem gli ammortizzatori e candelette.

  3. #3

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Predefinito

    In effetti la uso soprattutto in città quindi ci potrebbe stare, anche se ormai il dubbio che forse ci sia anche qualcosa che non va ormai ce l'ho �� Ma mi sembra impossibile levarmelo! Più che altro perché conosco gente che non ha mai cambiato questi pezzi pur avendo auto "moderne" da più tempo! Capisco che dipende dallo stile di guida ma so anche che ci sto attentissimo e mi sembra strano..grazie mille per la risposta!��

  4. #4

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Predefinito

    In effetti la uso soprattutto in città quindi ci potrebbe stare, anche se ormai il dubbio che forse ci sia anche qualcosa che non va ormai ce l'ho 😂 Ma mi sembra impossibile levarmelo! Più che altro perché conosco gente che non ha mai cambiato questi pezzi pur avendo auto "moderne" da più tempo! Capisco che dipende dallo stile di guida ma so anche che ci sto attentissimo e mi sembra strano..grazie mille per la risposta!😄

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danielsan95 Visualizza il messaggio
    In effetti la uso soprattutto in città quindi ci potrebbe stare, anche se ormai il dubbio che forse ci sia anche qualcosa che non va ormai ce l'ho 😂 Ma mi sembra impossibile levarmelo! Più che altro perché conosco gente che non ha mai cambiato questi pezzi pur avendo auto "moderne" da più tempo! Capisco che dipende dallo stile di guida ma so anche che ci sto attentissimo e mi sembra strano..grazie mille per la risposta!😄
    Te stati attento al tuo stile di guida,ma chi ce l aveva prima?? Mah...
    E comunque fidati...io lavoro in officina e le frizioni si fanno...poi cè pure chi non le vuole fare perchè vanno lo stesso,ma quello è un altro discorso.
    Alla fine,la tua auto,quanti km ha e di che anno è??Quanti proprietari ha avuto?

  6. #6

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Predefinito

    Si alla fine sono d'accordo con te, è tutto relativo. Il dubbio me l'hanno fatto sorgere in officina Fiat e li per li mi hanno spiazzato dicendomi che dovevo rivolgermi al rivenditore che avrebbe dovuto venirmi incontro (hanno trovato strano soprattutto il fatto che le candelette si siano sciolte e ridotte malissimo dopo pochi km dall'accensione della spia oppure dal fatto che qualche settimana fa all'accensione della spia del cambio olio l'auto è andata subito in emergenza) . Alla fine di tutto sto giro la farò riparare al più presto e basta perché tanto non ne vengo a capo. Comunque è del 2010, acquistata a 78000km mentre ora è a 82000km. So bene che ci stanno tutte le riparazioni del mondo però boh..ogni settimana c'è un guasto e volevo vederci più chiaro. Speriamo sia solo un periodo NO

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danielsan95 Visualizza il messaggio
    Si alla fine sono d'accordo con te, è tutto relativo. Il dubbio me l'hanno fatto sorgere in officina Fiat e li per li mi hanno spiazzato dicendomi che dovevo rivolgermi al rivenditore che avrebbe dovuto venirmi incontro (hanno trovato strano soprattutto il fatto che le candelette si siano sciolte e ridotte malissimo dopo pochi km dall'accensione della spia oppure dal fatto che qualche settimana fa all'accensione della spia del cambio olio l'auto è andata subito in emergenza) . Alla fine di tutto sto giro la farò riparare al più presto e basta perché tanto non ne vengo a capo. Comunque è del 2010, acquistata a 78000km mentre ora è a 82000km. So bene che ci stanno tutte le riparazioni del mondo però boh..ogni settimana c'è un guasto e volevo vederci più chiaro. Speriamo sia solo un periodo NO
    Bhe sinceramente mi piacerebbe farmi spiegare da quel meccanico,come fa a vedere le candelette sciolte...non sono mica di cera!
    Cè da dire invece che i 1.3 95cv portano le candelette a 5 volt,quindi piu sottili inpunta rispetto alle altre a 12v...e ce pure da dire che i moderni diesel le candelette le usano parecchio...tipo durante il riscaldamento del motore e le rigenerazioni del dpf.Te non te ne accorgi,ma loro vanno anche dopo 10 secondi dall accensione.
    Qwuindi,analizzando la tua auto...se mi dici 78000km in 7 anni significa poco piu di 10000km l anno.Essendo la tua auto diesel è un chilometraggio dubbioso pure per me,però essendo un utilitaria, magari è stata usata prevalentemente in città e quindi ci starebbe l usura della frizione.
    Altra cosa che nessuno guarda mai...la data di fabbricazione delle gomme.Di solito uno le gomme le cambia ogni 40-50000km o 4 anni,quindi fai presto a far due conti.Infatti,con il metodo delle gomme ho tranquilizzato una ragazza che pensava di aver preso una bidonata.

  8. #8

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Predefinito

    Guarda la sigla è 4510 quindi se non ho sbagliato i calcoli dovrebbero essere stati fabbricati nel settembre 2010..possibile?? gia era in preventivo di sostituirle comunque anche se non sapevo che avessero 7anni a sto punto. Come avrai capito non sono molto pratico, è la mia prima auto personale! A questo punto i km ci stanno tutti giusto?

  9. #9
    L'avatar di doctor_cpu

    Con noi dal 22/04/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 64

    Italy
     doctor_cpu non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Se la tua auto è stata immatricolata a fine 2010 (novembre-dicembre) le gomme sono le sue e quindi....il chilometraggio è plausibile.

    ciao
    500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero - My2016
    Impianto GPL Zavoli Bora - serbatoio toroidale 46 Lt.

  10. #10

    Con noi dal 23/10/2017
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     danielsan95 non è in linea
    500S

    Predefinito

    Diciamo che mi sto tranquillizzando allora vi ringrazio tantissimo per la disponibilità!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 2 Problemi Blu&Me
    Da Emilio76 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/05/2013, 14:09:03
  2. Problemi con il FAP???
    Da Bioth500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2012, 19:22:08
  3. problemi 95 cv....
    Da bartoli's nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2010, 14:41:27
  4. Problemi a 1** Km/h
    Da dallo77m nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03/01/2010, 16:04:48
  5. 3 problemi
    Da sarina14 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/07/2009, 16:12:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi