+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: GUIDA per antifurto su pompa benzina [FAI DA TE]

  1. #11

    Con noi dal 18/01/2017
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 31

    Italy
     grandemax non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao Alex,cosa ne pensi dello schema che ho postato?

  2. #12
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Pin relè:
    87: collegarlo al filo che avete interrotto e che va verso la pompa
    30: collegarlo al filo che avete interrotto e che va verso il cablaggio
    85: negativo(alla carrozzeria o al negativo pompa)
    86: all interruttore antifurto
    Io l'86 lo ponticello con il 30, a metà lo taglio e ci metto l'interruttore in modo che comando la bobina con il positivo...tu cosa intendi con "86: all interruttore antifurto"
    ps: l'85 al negativo pompa usi un rubacorrente (non mi piacciono) o spelli il filo?

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Io l'86 lo ponticello con il 30, a metà lo taglio e ci metto l'interruttore in modo che comando la bobina con il positivo...tu cosa intendi con "86: all interruttore antifurto"
    ps: l'85 al negativo pompa usi un rubacorrente (non mi piacciono) o spelli il filo?
    Si si,puoi prelevarlo pure da li l 86,io intendevo quello infatti.
    I rubacorrente non piacciono nemmeno a me,io spelo e stagno il filo.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Fatto, seguendo il consiglio di Alex-et3 ho meso un relè per evitare danni dall'assorbimeto della pompa.


    Ritornando alla guida, dopo il taglio del cavo del positivo, la parte che viene dalla batteria bisogna collegarlo al 30 del relè io ho usato una mammut e poi capirete perchè. Mentre l'altro capo, che va alla pompa va all'87.

    Ora prendete l'87 e collegatelo al negativo della pompa. Potete tagliare il negativo e spellare i due capi, unirlo con il terzo (per poi saldarli oppure mettere in una mammut, oppure spellare il cavo e aggiuntarlo con il filo che arriva dall'87).

    Ora prendete il cavo che porta all'interruttore uno dei due fili lo portate all'86 mentre l'altro lo mettete nella mammut dove avete metto il 30 (in modo che gli arriva la corrente ma potrà arrivare all'86 solo se gli date l'ok con l'interruttore.
    Tutto fatto.
    Se vi preparate tutto prima ci vogliono circa 15 minuti.

    Ecco il lavoro fatto e provato prima di essere chiuso.

    Allegato 43713
    Attento,che hai fatto confusione con i numeri...parli di 87 e negativo pompa...intendevi l 85,vero??

  5. #15
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Attento,che hai fatto confusione con i numeri...parli di 87 e negativo pompa...intendevi l 85,vero??
    porca mi seria.....si certo 85.
    Ora lo riscrivo corretto, sperando che un Admin possa cancellare quello sopra.

    " Fatto, seguendo il consiglio di Alex-et3 ho messo un relè per evitare danni dall'assorbimento della pompa.


    Ritornando alla guida, dopo il taglio del cavo del positivo, la parte che viene dalla batteria bisogna collegarlo al 30 del relè io ho usato una mammut e poi capirete perchè. Mentre l'altro capo, che va alla pompa va all'87.

    Ora prendete l'85 e collegatelo al negativo della pompa. Potete tagliare il negativo e spellare i due capi, unirlo con il terzo (per poi saldarli oppure mettere in una mammut, oppure spellare il cavo e aggiuntarlo con il filo che arriva dall'85).

    Ora prendete il cavo che porta all'interruttore uno dei due fili lo portate all'86 mentre l'altro lo mettete nella mammut dove avete metto il 30 (in modo che gli arriva la corrente ma potrà arrivare all'86 solo se gli date l'ok con l'interruttore).
    Tutto fatto.
    Se vi preparate tutto prima ci vogliono circa 15 minuti.

    Ecco il lavoro fatto e provato prima di essere chiuso.

    P_20171106_102818.jpg

    "
    Ultima modifica di pietmon; 06/11/2017 a 12:55:26

  6. #16
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    @alex-et3

    Vorrei fare un'evoluzione, togliendo l'interruttore a vista e mettendone uno alimentato (sottochiave) a 12v, con contatto NA (off).

    Mi spiego, alimento + e - prendendoli a monte del relè (che rimarrebbe), mentre i file che vanno all'interruttore passano per l'interruttore NA del wifi (che comando con un telecomando). Quando spengo l'auto, essendo un sottochiave l'interruttore wifi ritorna in NA e mi fa da antifurto, all'avvio, dopo aver messo in MAR la chiave, gli do l'impulso e vado in on fin quando non spengo la vettura.
    Ti trovi? hai dei rilievi da fare?

    p.s.: in questo modo nascondo tutto sotto il pianale, vicino il pozzetto della pompa, e sfido chiunque a capire dove si trova il marchingegno.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    @alex-et3

    Vorrei fare un'evoluzione, togliendo l'interruttore a vista e mettendone uno alimentato (sottochiave) a 12v, con contatto NA (off).

    Mi spiego, alimento + e - prendendoli a monte del relè (che rimarrebbe), mentre i file che vanno all'interruttore passano per l'interruttore NA del wifi (che comando con un telecomando). Quando spengo l'auto, essendo un sottochiave l'interruttore wifi ritorna in NA e mi fa da antifurto, all'avvio, dopo aver messo in MAR la chiave, gli do l'impulso e vado in on fin quando non spengo la vettura.
    Ti trovi? hai dei rilievi da fare?

    p.s.: in questo modo nascondo tutto sotto il pianale, vicino il pozzetto della pompa, e sfido chiunque a capire dove si trova il marchingegno.
    Quando giri la chiave la pompa deve partire altrimenti si accende la spia motore...lascia stare,non mettere troppa tecnologia!L interruttore lo sai solo te che ce...e se non parte non si mettono li a cercare.

  8. #18
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Quando giri la chiave la pompa deve partire altrimenti si accende la spia motore...lascia stare,non mettere troppa tecnologia!L interruttore lo sai solo te che ce...e se non parte non si mettono li a cercare.
    NO, no a me la spia motore, se provo ad accendere, non mi da nessuna anomalia.

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    NO, no a me la spia motore, se provo ad accendere, non mi da nessuna anomalia.
    Scusami è vero,hai il benzina...però se ritardi un po l accensione dell interruttore la pompa carica per troppo poco tempo.

  10. #20

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    NO, no a me la spia motore, se provo ad accendere, non mi da nessuna anomalia.
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusami è vero,hai il benzina...però se ritardi un po l accensione dell interruttore la pompa carica per troppo poco tempo.
    Mi sa ma potete arrivare a brevettare questo sistema, chissà mai che il signor FIAT un giorno vi proporrà di acquistarvelo.

    Nel caso avvenisse e doveste diventare ricchi, ricordatevi di tutti i vostri supporter del forum. ahahhahaha.

    Buona serata

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. E' la pompa benzina o il rodaggio?
    Da Pablo92 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/09/2015, 12:20:50
  2. Pompa della benzina rotta
    Da Graziano Rampa nel forum Motore
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 10/09/2014, 12:58:43
  3. Pompa benzina Walbro
    Da sergiostrong nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 09/10/2013, 08:27:09
  4. Galleggiante e pompa benzina
    Da Spoiler nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/04/2012, 09:13:58
  5. Rumore pompa della benzina
    Da passerotto1979 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 10:51:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi