+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: GUIDA per antifurto su pompa benzina [FAI DA TE]

  1. #1
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito GUIDA per antifurto su pompa benzina [FAI DA TE]

    Salve,
    vorrei condividere la mia esperienza con un antifurto che va a disattivare la pompa benzina che può essere disattivato soltanto andando sulla pompa e bypassando il nuovo interruttore.
    MATERIALE NECESSARIO
    1. Fusibile e porta fusibile,
    2. Mammut
    3. Interruttore (6A)

    In primo luogo bisogna ribaltare i sedili posteriori e togliere i 6 perni (3 a lato). Successivamente, con un cacciavite a taglio sollevare il fermo e poi tirare delicatamente tutto via.

    P_20171103_124805.jpg

    P_20171103_124740.jpg

    A questo punto va sollevata la copertura di materiale spugnoso che era bloccata dai sei perni. Tirate via senza paura non c'è nessun fermo è solo ad incastro.
    A questo punto vi troverete un copribotola triangolare con tre viti.

    Ne usciranno fuori 4 fili, 2 di sezione più piccola che non dovrete toccare e due più grandi.
    Uno è nero e l'altro colorato. Io ho preso quello colorato e l'ho tagliato a circa 20cm dalla botola. Ho poi verificato che l'auto non si mettesse in moto.
    A questo punto ho messo le due mammut alle due estremita. A quella proveniente dalla batteria (a monte) ho messo un portafusibile con fusibile di 7.5A (si compra per 2/3 euro in un brico). All'estermità del porta fusibile ho collegato il filo (mi ero preparato prima) che va all'interruttore, mentre l'altra estremità del filo tagliato va al filo che si collega all'interruttore.
    Ecco alcune foto esplicative.

    P_20171103_114908.jpg
    Visione dopo il fissaggio del cavo con interruttore.

    P_20171103_114921.jpg
    pulsantino

    P_20171103_114939.jpg
    dettaglio del collegamento

  2. #2
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A questo punto ho rimontato il piano e visto dove poteva essere fissato il tutto. Ho tolto di nuovo il ripiano di plastica nastrato le estremità e con un pò di nastro per pacchi ho bloccato il tutto come nella foto

    P_20171103_124417.jpg

    Rimesso di nuovo il ripiano, a questo punto ho fatto uscire il cavetto con il pulsantino.

    P_20171103_115449.jpg

    Da questo punto preferisco non dirvi dove l'ho occultato.

    Ovviamente siete liberi di portare il filo, con il relativo pulsantino dove volete.

    Mi riservo di fare una modifica a questo impiantino per mettere un pulsantino che sia un pò più complicato....nel senso che ci sia uno spinotto da portare via.

    Su suggerimento di alcuni amici non ho messo il relè.
    Infatti la pompa carburante è sotto chiave e quindi la corrente gli arriva solo con il quadro acceso, quindi non dovrei avere problemi (vedremo nei prossimi giorni.

    La cosa interessante è che avendo un impianto GPL after sales ed essendo la motorizzazione particolare, il SW che gestisce la centralina, quando la vettura è a minimo gira a benzina. Quindi se disattivo il pulsante, appena vado a fermarmi ad un semaforo la vettura si spegne e non si accende più.

    Se ci sono info da chiedere, fate pure

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Due precisazioni...il fusibile non serve in quanto quel filo è gia sotto un fusibile,da 10 o 15 ampere se non ricordo male.
    Il secondo invece,è un consiglio....mettici il relè,perchè quel microinterruttore non è in grado di sopportare l assorbimento della pompa carburante e quindi presto si scioglierà e rimarrai a piedi.

  4. #4
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Due precisazioni...il fusibile non serve in quanto quel filo è gia sotto un fusibile,da 10 o 15 ampere se non ricordo male.
    Il secondo invece,è un consiglio....mettici il relè,perchè quel microinterruttore non è in grado di sopportare l assorbimento della pompa carburante e quindi presto si scioglierà e rimarrai a piedi.
    Grazie ��
    in effetti ho temporeggiando fino ad ora proprio per questo. Io ero convinto di mettere il relè peró ho due amici qui sul forum i cui elettrauto non hanno messo alcun relé dicendo che l'assorbimento è talmente basso che erano necessarie molte ore di marcia per aver problemi, in quanto sottochiave.... Ma quanti ampere é la pompa?
    Ps ok per il fusibile, io sapevo che quando si aggiunge qualcosa va messo a monte sempre un fusibile.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Grazie ��
    in effetti ho temporeggiando fino ad ora proprio per questo. Io ero convinto di mettere il relè peró ho due amici qui sul forum i cui elettrauto non hanno messo alcun relé dicendo che l'assorbimento è talmente basso che erano necessarie molte ore di marcia per aver problemi, in quanto sottochiave.... Ma quanti ampere é la pompa?
    Ps ok per il fusibile, io sapevo che quando si aggiunge qualcosa va messo a monte sempre un fusibile.
    Che centra sottochiave o no??La pompa ha un assorbimento e te ora gli hai messo un piccolo interruttore,che da solo non riuscirà a sopportare!
    Elettrauti??Dubito,anzi mi auguro che non lo siano veramente!!
    Il fusibile è giusto metterlo se tiri un filo nuovo apposito...ad esempio dalla batteria.Li si che serve un fusibile...ma nel tuo caso hai semplicemente interrotto un filo

  6. #6
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Che centra sottochiave o no??La pompa ha un assorbimento e te ora gli hai messo un piccolo interruttore,che da solo non riuscirà a sopportare!
    Elettrauti??Dubito,anzi mi auguro che non lo siano veramente!!
    Il fusibile è giusto metterlo se tiri un filo nuovo apposito...ad esempio dalla batteria.Li si che serve un fusibile...ma nel tuo caso hai semplicemente interrotto un filo
    OK grazie del consiglio, il relè l'avevo già acquistato e preparato prossimamente ci lavoro. Per quanto riguarda gli elettrauto che ti dicevo, così hanno riferito a me..... Non so dirti. Ma mi fido di te, maggiormente.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    OK grazie del consiglio, il relè l'avevo già acquistato e preparato prossimamente ci lavoro. Per quanto riguarda gli elettrauto che ti dicevo, così hanno riferito a me..... Non so dirti. Ma mi fido di te, maggiormente.
    Ottimo!
    Si si,credimi,il relè serve...anche perchè male non fa!
    Se non sai come collegarlo,ti invio la piedinatura.

  8. #8

    Con noi dal 18/01/2017
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 31

    Italy
     grandemax non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Alex, cosa ne pensi di questo
    Immagini allegate

  9. #9
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ottimo!
    Si si,credimi,il relè serve...anche perchè male non fa!
    Se non sai come collegarlo,ti invio la piedinatura.
    NO, no, ho trovato un relé a 4 contatti so collegarlo ma se vuoi inserire lo schema per gli utenti che leggono, vedi tu.
    Piuttosto é indifferente se il negativo lo prendo dalla carrozzeria oppure dal negativo della pompa? Soltanto perché mi scoccia bucare, non per altro.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Pin relè:
    87: collegarlo al filo che avete interrotto e che va verso la pompa
    30: collegarlo al filo che avete interrotto e che va verso il cablaggio
    85: negativo(alla carrozzeria o al negativo pompa)
    86: all interruttore antifurto

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. E' la pompa benzina o il rodaggio?
    Da Pablo92 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/09/2015, 13:20:50
  2. Pompa della benzina rotta
    Da Graziano Rampa nel forum Motore
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 10/09/2014, 13:58:43
  3. Pompa benzina Walbro
    Da sergiostrong nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 09/10/2013, 09:27:09
  4. Galleggiante e pompa benzina
    Da Spoiler nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/04/2012, 10:13:58
  5. Rumore pompa della benzina
    Da passerotto1979 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 11:51:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi