+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Devo rimpiangere la Benzina ???

  1. #1

    Con noi dal 14/10/2017
    Residenza: Latina
    Età : 68
    Messaggi: 5

    Italy
     Marco Bensi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Devo rimpiangere la Benzina ???

    Sono un possessore di una 500L 1,3 Mj con cambio Dual Logic da circa due mesi...
    Comprata di 2à mano a 14000 km ...Dopo un mese tranquillo...ogni settimana si accende la spia del PDF che deve pulire il filtro ...
    Insomma una bella rottura di balle anche perche' spesso lo chiede quando sono giunto a destinazione...quindi dovrei farmi un bel giro per farlo pulire.
    Premesso che ..vengo da benzina...da sempre e da sempre ...OPEL...di cui ho anche una Zafira 1.6 benzina e aveva Astra SW a benzina..cambiata per qyesta 500L che mi piaceva molto come estetica e tipo di guida...posso dirmi un po' deluso dell'acquisto.
    Se potessi tornare indietro la prenderei a Benzina...
    Faccio pochi km al giorno...tra i 5 e 15...
    Non pensavo che fosse così frequente...
    Il consiglio di meccanici ed amici sempre il solito ...fatti un giro...e sgasa...
    Così tutti i vantaggi della economicita' di questo motore (un bel motore) ...se ne vanno in fumo e gas
    Ciao
    Marco

  2. #2

    Con noi dal 14/06/2017
    Residenza: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 54

    Italy
     _reqUiem_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Un diesel non è certamente il motore più indicato per percorrenze così brevi, proprio per quello che succede a te, ossia il DPF che tende ad intasarsi.

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Col gpl non succede...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Col gpl non succede...
    Infatti!
    Potevi prendere un Tjet a gpl.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Bensi Visualizza il messaggio
    Faccio pochi km al giorno...tra i 5 e 15...
    Hai sbagliato acquisto, motoristicamente parlando. Niente di drammatico, ma ti troverai spesso a fare giri a vuoto al servizio del DPF
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Hai sbagliato acquisto, motoristicamente parlando. Niente di drammatico, ma ti troverai spesso a fare giri a vuoto al servizio del DPF
    Senza contare che prima o poi potrebbe pentirsi anche di averla presa col cambio automatico...
    Ehi Pinkus! La prossima volta che passo dalle tue parti ci andiamo a fare un pò di gpl insieme..!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Senza contare che prima o poi potrebbe pentirsi anche di averla presa col cambio automatico...
    Ehi Pinkus! La prossima volta che passo dalle tue parti ci andiamo a fare un pò di gpl insieme..!
    Il gpl party non l'avevo ancora sentito
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Bensi Visualizza il messaggio
    Sono un possessore di una 500L 1,3 Mj con cambio Dual Logic da circa due mesi...
    Comprata di 2à mano a 14000 km ...Dopo un mese tranquillo...ogni settimana si accende la spia del PDF che deve pulire il filtro ...
    Insomma una bella rottura di balle anche perche' spesso lo chiede quando sono giunto a destinazione...quindi dovrei farmi un bel giro per farlo pulire.
    Premesso che ..vengo da benzina...da sempre e da sempre ...OPEL...di cui ho anche una Zafira 1.6 benzina e aveva Astra SW a benzina..cambiata per qyesta 500L che mi piaceva molto come estetica e tipo di guida...posso dirmi un po' deluso dell'acquisto.
    Se potessi tornare indietro la prenderei a Benzina...
    Faccio pochi km al giorno...tra i 5 e 15...
    Non pensavo che fosse così frequente...
    Il consiglio di meccanici ed amici sempre il solito ...fatti un giro...e sgasa...
    Così tutti i vantaggi della economicita' di questo motore (un bel motore) ...se ne vanno in fumo e gas
    Ciao
    Marco
    Mi dispiace per te, ma rimpiangerai il benzina. Vendi prima possibile se no i costi tra manutenzione e riparazioni ti toglieranno la vita. Io feci 5 anni fa il tuo ragionamento dal benzina passai credendo di acquistare un'occasione un diesel 1.3 mjt 75 cv. Se trovi il mio post aggiornamenti magagne e rotture in questo forum, capirai. Oggi firmò il contratto per un tjet GPL. Per me i diesel possono morire tutti.

  9. #9

    Con noi dal 11/11/2017
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 31

    Italy
     strommino non è in linea

    Predefinito

    Ma davvero da tutti questi problemi sulla 500 il DPF???
    Perché io al momento ho una suzuki swift(in attesa della 500L 1.3MJT) che monta il mjt ma il 75cv, all'inizio mi dava "problemi", si accendeva spesso la spia, ma poi hanno fatto in suzuki non so quale aggiornamento e il problema non si e più presentato, io non ho cambiato i miei percorsi, faccio 4 tragitti al giorno di circa 8 km ognuno, perciò non capisco come mai sul 95cv, che dovrebbero addirittura aver migliorato, si presenti così di frequente il problema....

  10. #10
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Bensi Visualizza il messaggio
    Sono un possessore di una 500L 1,3 Mj con cambio Dual Logic da circa due mesi...
    Comprata di 2à mano a 14000 km ...Dopo un mese tranquillo...ogni settimana si accende la spia del PDF che deve pulire il filtro ...
    Insomma una bella rottura di balle anche perche' spesso lo chiede quando sono giunto a destinazione...quindi dovrei farmi un bel giro per farlo pulire.
    Premesso che ..vengo da benzina...da sempre e da sempre ...OPEL...di cui ho anche una Zafira 1.6 benzina e aveva Astra SW a benzina..cambiata per qyesta 500L che mi piaceva molto come estetica e tipo di guida...posso dirmi un po' deluso dell'acquisto.
    Se potessi tornare indietro la prenderei a Benzina...
    Faccio pochi km al giorno...tra i 5 e 15...
    Non pensavo che fosse così frequente...
    Il consiglio di meccanici ed amici sempre il solito ...fatti un giro...e sgasa...
    Così tutti i vantaggi della economicita' di questo motore (un bel motore) ...se ne vanno in fumo e gas
    Ciao
    Marco
    Se vuoi ti posso dare la mia dualogic benzina gpl, logicamente a pari e patta. ��
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. devo allarmarmi
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2013, 18:18:14
  2. devo spaventarmi o no?
    Da serpicoop nel forum 1.2 8v
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 20:01:19
  3. Mi devo sfogare!!!
    Da newmak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/03/2009, 20:44:52
  4. Devo Ritirare La 500
    Da c.r. nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 18:16:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi