+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Foto distanziali da 20mm e/o 25mm

  1. #1

    Con noi dal 10/11/2017
    Provincia: Varese
    Età : 28
    Messaggi: 5

    Italy
     AbarthPista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Red face Foto distanziali da 20mm e/o 25mm

    Ciao ragazzi ho da poco preso una 595 Pista nera, che mi verrà consegnata fra qualche settimana a detta del venditore, già penso alle prime modifiche da fare 😁
    Come prima modifica vorrei mettere i distanziali sui bei cerchi da 17 neri opachi.
    Cercando sul web ho trovato gli H&R Trak, vorrei prendere questi essendomi trovato sempre bene con questo marchio. L'unico dubbio sono le misure.
    Pensavo a un 20mm per tutte e quattro le ruote.
    Qualcuno ha qualche foto per iniziarmi a fare un idea di come stiano a livello di ingombri?
    Stavo anche pensando di differenziali per non creare un effetto troppo largo avanti e piu piccolo dietro... In questo caso andrei di 20mm ant e 25mm post.
    Che ne pensate? Qualche foto e commento è assai gradito!
    Un lampo di fari allo xeno a tutti 😗

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    20 è decisamente troppo anche perchè se non erro la Pista esce già con dei cerchi ET35, quindi andrai oltre la sagoma del passaruota sia davanti che dietro.
    Io ho i cerchi esseesse con assetto Bilstein e distanziali da 16 e davanti è così:



    Senza l'assetto invece sporgeva di 4-5 mm, quindi dipende anche dal tipo di assetto che monti ma come vedi il limite bene o male è quello.
    Ad ogni modo, al di là del fattore estetico, ti sconsiglio di montare dei distanziali più larghi dietro perchè aumentano la tendenza al sottosterzo in curva..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 10/11/2017
    Provincia: Varese
    Età : 28
    Messaggi: 5

    Italy
     AbarthPista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Grazie, già questo è un utile foto. Attualmete non ti so dire che ET hanno i miei cerchi, perché non ho l'auto sotto mano. I cerchi sono lì stessi della Maserati e hanno un disegno molto bello, mi piacciono un botto. L'assetto è il Koni di serie, che per me va già benone, dubito che andrò a cambiarlo in breve termine, sopratutto su un auto nuova.
    Quindi da 20mm non li monta nessuno? Li volevo differenziati perché su un'altra auto in famiglia li abbiamo tutti uguali e l'effetto largo avanti in rapporto al posteriore è bruttino... Li abbiamo tutti da 30mm
    Quindi per questo volevo 20mm avanti e 25mm dietro, se è eccessivo posso abbassare a 15mm avanti e 20mm dietro. Infondo 5mm alla guida dubito che possano rendere così tanti cambiamenti, ma poi non so gli esperti siete voi
    Se qualcuno ha altre foto sarebbe ottimo p, magari con i miei cerchi o affini.

  4. #4
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    In genere sti sta su i 12 anteriormente e 16 post.. 20 mi sembrano tantini. Cioè sporge veramente tanto
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  5. #5
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    canale 7 et 35 distanziali 12 davanti e 16 dietro e sei al limite...
    canale 7 et 30 distanziali 5 davanti e 12 dietro sei più o meno al limite...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  6. #6

    Con noi dal 10/11/2017
    Provincia: Varese
    Età : 28
    Messaggi: 5

    Italy
     AbarthPista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Mi puoi allegare qualche foto?

  7. #7

    Con noi dal 10/11/2017
    Provincia: Varese
    Età : 28
    Messaggi: 5

    Italy
     AbarthPista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Che sporgano tanto mi importa, a me piacciono così, l'importante è che non tocchino la carrozzeria nei dossi o nelle buche.

  8. #8
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbarthPista Visualizza il messaggio
    Che sporgano tanto mi importa, a me piacciono così, l'importante è che non tocchino la carrozzeria nei dossi o nelle buche.
    Quella di Stancer (vedi foto qui sopra) è perfetta. Una sporgenza superiore, oltre a non essere bella da vedere, rischi di essere fermato dalle FDO.

    Un saluto
    Matteoabarth

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbarthPista Visualizza il messaggio
    Che sporgano tanto mi importa, a me piacciono così, l'importante è che non tocchino la carrozzeria nei dossi o nelle buche.
    La mia così com'è tocca sia davanti che dietro..ovviamente dipende da quanto decidi di abbassare l'auto. Con un assetto stock non succede, ma sinceramente la troverei anche un po' bruttina da vedere, a mo' di jeep diciamo..fuori dal passaruota non si possono proprio vedere le gomme..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10

    Con noi dal 10/11/2017
    Provincia: Varese
    Età : 28
    Messaggi: 5

    Italy
     AbarthPista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ragazzi sono un tamarrone. Mi piacciono le ruote fuori dalla carrozzeria ����
    Penso a questo punto mi terrò sui 15mm avanti e 20mm dietro. Qualche foto dei miei cerchi così è difficile da trovare?? ��

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Foto cerchi SS con distanziali da 12
    Da Bellovitello nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/06/2013, 17:50:27
  2. cerco foto 500 con assetto e distanziali
    Da GRC46 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/02/2012, 20:03:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi