+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: 500/595 Abarth - Quali pastiglie freni?

  1. #11
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Perchè non risolvere definitivamente il problema montando su un bel kit Brembo?
    Adesso puoi metterlo, hai tutto l'occorrente...No?
    @Il Fusi potresti montare delle pasticche meno "sportive", ma andresti in contro poi a problemi di fading, potresti però risolverli montando tubi in treccia e liquido freni buono (consiglio il Motul RBF 660)..
    Il problema, è che dopo non sei più "a norma"... Le paste sportive purtroppo a freddo sono tremendamente scarse...
    Difficile che vada così “forte” da dover patire fading per eccessivo calore.... le ultime volte che può essermi successo avevo qualche anno di meno ed una macchina un pó più “pesante da frenare” come la 75 turbo .... alla fine freno meglio con una panda....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #12
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Difficile che vada così “forte” da dover patire fading per eccessivo calore.... le ultime volte che può essermi successo avevo qualche anno di meno ed una macchina un pó più “pesante da frenare” come la 75 turbo .... alla fine freno meglio con una panda....
    Potresti fare, come suggerisco a Nik, upgrade a pinze Brembo con dischi 305mm e paste stradali, la frenata è ottima, la resistenza al fading te la garantisce la pinza in alluminio (aiuta moltissimo a dissipare) e guadagni tantissimo in affidabilità...
    Non so se sia nelle tue glorie, ma Brembo ti da tante garanzie, li per li ti sembra di frenare anche meno, in realtà è molto modulabile... E frena DA PAURA

  3. #13
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Le stock vanno molto bene a freddo, ma ricordo di aver avuto grossi problemi di fading, tutto questo con auto ancora senza kit, tieni presente che ho qualche cv in più adesso.
    Vai sereno che di pestoni ne ho fatti al Salzburgring con temp esterna 40 gradi pastiglia stock non sbagli se vuoi un kit brembo dimmi che te lo faccio avere ad un prezzone

  4. #14

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Perchè non risolvere definitivamente il problema montando su un bel kit Brembo?
    Adesso puoi metterlo, hai tutto l'occorrente...No?
    @Il Fusi potresti montare delle pasticche meno "sportive", ma andresti in contro poi a problemi di fading, potresti però risolverli montando tubi in treccia e liquido freni buono (consiglio il Motul RBF 660)..
    Il problema, è che dopo non sei più "a norma"... Le paste sportive purtroppo a freddo sono tremendamente scarse...
    Dipende, usavo pagid rs29 che sono tutti altra cosa rispetto a pastiglie sportive sulla vecchia e anche nell uso quotidiano mai avuto problemi!

  5. #15
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dietro ho le ds2500 mentre davanti ancora le stock del kit brembo che dovrebbero essere ste hp1000/1... un dipendente ferodo mi disse che le hp1000 e le ds2500 sono praticamente identiche.... mentre queste qui se equivalgono alle dsperformance dovrebbero essere un po meno prestanti... daltronde bisogna mettersi il cuore in pace... le vecchie 1000 non ci sono piu Nik... o riprendi le stock (usando il telaio di un modello 165 hp nuovo o una vecchia turismo) l’alternativa é hp2000 a prezzo onesto... oppure ds2500 piu care... se vuoi restare sullo stradale... prendere le ds performance mi sembra inutile... a quel punto tanto vale rimettere il ricambio originale no?

  6. #16
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Dipende, usavo pagid rs29 che sono tutti altra cosa rispetto a pastiglie sportive sulla vecchia e anche nell uso quotidiano mai avuto problemi!
    Si può dire "grazie al ca**o" ?

  7. #17
    Nik079

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli!

    Sulle DS2500 ho letto molti pareri e sembrano ottime pastiglie ma non sono omologate per uso stradale, quindi preferisco evitarle.
    Le Ds Performance, a detta della Ferodo che gentilmente mi ha subito risposto, corrispondono alle HP1000/1, con mescola simile alle DS2500 (stessa famiglia) ma meno aggressive e pensate per uso stradale (omologa R90).
    Le HP2000 sono la naturale evoluzione e dovrebbero porsi come via di mezzo tra le vecchie 1000 e le DS2500, ma trovo pochi pareri in giro, sembrano meno conosciute e poco utilizzate, ecco perchè chiedevo a voi.
    Ho letto anche su un catalogo Brembo che sulle TA è meglio mettere delle pastiglie più performanti sull'avantreno, ora ho capito perchè Abarth lascia quelle stock al posteriore, mi pareva strano in effetti.

    Fatta questa premessa, devo valutare se fare l'upgrade Kit Brembo come preventivato, chiaro che se faccio il grande "passo" non ci investo nulla per l'attuale impianto, magari per ora rimetto le stock che avevo tolto dopo l'installazione del kit. Se però decido di lasciare tutto così, è chiaro che devo attrezzarmi per migliorare un po' l'impianto di serie, visto che così com'è non mi piace tantissimo.

    Nel frattempo postate pure le vostre esperienze, purchè non riguardino accessori aftermarket tipo tubi intreccia o atro perchè non sono interessato a questo tipo di operazioni.

    Grazie

  8. #18
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    fossi in te passerei a Brembo, conosco bene solo la configurazione con dischi forati e pastiglie del kit esseesse su 500 (e il brembo provicchiato una volta, ma non abbastanza), ma non mi da l'idea che la conformazione a pinza classica possa incrementare più di quel tanto...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  9. #19
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    fossi in te passerei a Brembo, conosco bene solo la configurazione con dischi forati e pastiglie del kit esseesse su 500 (e il brembo provicchiato una volta, ma non abbastanza), ma non mi da l'idea che la conformazione a pinza classica possa incrementare più di quel tanto...
    Eh mi sa. Purtroppo i fattori che mi "frenano" ancora sono i cerchi diamantati (che adoro), e la spesa non proprio irrisoria per l'impianto omologato. Quindi rimango ancoa nel limbo...
    Ma alla fine temo che farò prima o poi il grande passo, quando comincia a frullarti un idea in testa è la fine...mi conosco

    Però indipendentemente da questo rimango curioso sul discorso HP2000...

  10. #20

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    ds2500 fanno abbastanza schifo secondo me..... Monta brembo e non pensarci più e per i cerchi usi un piccolo distanziale cosi li mantieni.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pastiglie freni Abarth 595
    Da Pahimo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/07/2022, 17:05:03
  2. Freni maggiorati: quali montare??
    Da Luca595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29/09/2017, 10:24:25
  3. sostituire le pastiglie post. quali?
    Da dennyflash nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 23:23:50
  4. freni pastiglie
    Da lucaciclista nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/06/2016, 20:45:22
  5. Consumo pastiglie freni 500 Abarth
    Da MB 1942 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/08/2015, 14:52:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi