+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: 500/595 Abarth - Quali pastiglie freni?

  1. #41

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Le ds performance sono in car tuning, la via di mezzo tra ricambio originale e il racing.
    Nessuno sulla 500 ha provato le 1.11?
    Sulla gp abarth, chi le ha provate non è tornato più indietro alle ds2500.

    https://images.app.goo.gl/Jk1Upsup1PJ4qSKr9

  2. #42
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io mi ero trovato bene con pinze stock con le HP1000 che non ricordo ora se fossero identiche alle DS2500. Su Brembo invece monto le Pagid Black con mescola ceramica (non ricordo la sigla e non le trovo più a catalogo online) che sono tutt'altra cosa, ma anche il prezzo è tutt'altra cosa
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #43
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Le ds performance sono in car tuning, la via di mezzo tra ricambio originale e il racing.
    Nessuno sulla 500 ha provato le 1.11?
    Sulla gp abarth, chi le ha provate non è tornato più indietro alle ds2500.

    https://images.app.goo.gl/Jk1Upsup1PJ4qSKr9
    https://www.ferodoracing.com/product...ng-brake-pads/
    40 gradi di differenza fanno una pasticca tuning e una racing? forse state sopravvalutando le DS 2500 pensando che siano strettamente da pista.
    Le DS Performance sono nel catalogo Racing.....
    https://www.ferodoracing.com/pdf/cat..._catalogue.pdf
    Le 1.11 iniziano a frenare a 200° e arrivano a 750° bella pasticca per uso pista, per uso stradale non mi sembrano molto adatte.
    Ultima modifica di marcello4895; 31/07/2020 a 14:06:30

  4. #44

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    https://www.ferodoracing.com/product...ng-brake-pads/
    40 gradi di differenza fanno una pasticca tuning e una racing? forse state sopravvalutando le DS 2500 pensando che siano strettamente da pista.
    Le DS Performance sono nel catalogo Racing.....
    https://www.ferodoracing.com/pdf/cat..._catalogue.pdf
    Le 1.11 iniziano a frenare a 200° e arrivano a 750° bella pasticca per uso pista, per uso stradale non mi sembrano molto adatte.
    non è che iniziano a frenare a 200°, da 150° GIA' frenano MOLTO forte, il che non vuol dire che a 50 gradi non frenino anzi.
    Catalogo racing non proprio le DS performance, c'è scritto anche nel link, tuning, poi le mette come racing in solitaria,non con le vere racing che sono le altre.
    comunque non cambia il succo, se l'utente in questione vuole scendere di livello dalle DS2500, queste più economiche performance per uso esclusivamente stradale vanno benissimo.

  5. #45
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    non è che iniziano a frenare a 200°, da 150° GIA' frenano MOLTO forte, il che non vuol dire che a 50 gradi non frenino anzi.
    Catalogo racing non proprio le DS performance, c'è scritto anche nel link, tuning, poi le mette come racing in solitaria,non con le vere racing che sono le altre.
    comunque non cambia il succo, se l'utente in questione vuole scendere di livello dalle DS2500, queste più economiche performance per uso esclusivamente stradale vanno benissimo.
    Perfetto quindi 40 gradi fanno la differenza, una è stradale l’altra è racing….
    Mi aspettavo questa risposta visto che sul catalogo Perfomance c’è scritto chiaramente Racing, e non sono nel catalogo stradale Ferodo.
    Il problema è che se le paghi poco le Performance vale la pena prenderle, perché 40 gradi non fanno nessuna differenza, se le paghi come le DS 2500 non vale la pena….
    Sempre guardando il grafico penso che siamo meglio le DS 3000 rispetto alle 1.11, perché frenano meglio a freddo, te dici che a 50 gradi frenano, sarei curioso di vederti al mattino in inverno alle prime frenate….(poi ovvio te giri in pista tutti i giorni e quindi sono meglio le 1.11)
    Detto questo al prossimo giro prenderò le DS 2500 a 160€ perché le performance a 110€ non le trovo più, avevo risposto a sandiego perché non è la prima volta che scrive che le DS2500 sono il top e le Perfomance fanno schifo, e anche te eri sullo stesso filo e quindi ho risposto pure a te (sinceramente mi fido più dei grafici di Ferodo).

  6. #46

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Perfetto quindi 40 gradi fanno la differenza, una è stradale l’altra è racing….
    Mi aspettavo questa risposta visto che sul catalogo Perfomance c’è scritto chiaramente Racing, e non sono nel catalogo stradale Ferodo.
    Il problema è che se le paghi poco le Performance vale la pena prenderle, perché 40 gradi non fanno nessuna differenza, se le paghi come le DS 2500 non vale la pena….
    Sempre guardando il grafico penso che siamo meglio le DS 3000 rispetto alle 1.11, perché frenano meglio a freddo, te dici che a 50 gradi frenano, sarei curioso di vederti al mattino in inverno alle prime frenate….(poi ovvio te giri in pista tutti i giorni e quindi sono meglio le 1.11)
    Detto questo al prossimo giro prenderò le DS 2500 a 160€ perché le performance a 110€ non le trovo più, avevo risposto a sandiego perché non è la prima volta che scrive che le DS2500 sono il top e le Perfomance fanno schifo, e anche te eri sullo stesso filo e quindi ho risposto pure a te (sinceramente mi fido più dei grafici di Ferodo).
    permettimi di precisare:

    non ho detto che le performance fanno schifo.
    ho detto che PER QUEL CHE COSTANO... non valgono.
    (e tu stesso lo hai scritto sopra!)

    così come non ho detto che le DS2500 sono il top.
    ho detto che SONO PIU' CARE ma almeno non resterai deluso perchè la differenza (rispetto ad una stradale) di frenata SI NOTA.

    preciso una cosa:
    se mi permetto di suggerire e consigliare è perchè io CI SONO GIA' PASSATO e ho SPESO MIEI SOLDI. nessuno mi regala nulla. ferodo non mi regala nulla.

    ps. io uso ds.uno all'anteriore + ds2500 al posteriore


  7. #47
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    permettimi di precisare:

    non ho detto che le performance fanno schifo.
    ho detto che PER QUEL CHE COSTANO... non valgono.
    (e tu stesso lo hai scritto sopra!)

    così come non ho detto che le DS2500 sono il top.
    ho detto che SONO PIU' CARE ma almeno non resterai deluso perchè la differenza (rispetto ad una stradale) di frenata SI NOTA.

    preciso una cosa:
    se mi permetto di suggerire e consigliare è perchè io CI SONO GIA' PASSATO e ho SPESO MIEI SOLDI. nessuno mi regala nulla. ferodo non mi regala nulla.

    ps. io uso ds.uno all'anteriore + ds2500 al posteriore

    Scrivere maiuscolo equivale ad urlare....
    40 gradi in più cambiano la pasticca in maniera radicale....
    Da stradale a performante anzi racing...
    Ultima modifica di marcello4895; 31/07/2020 a 22:48:41

  8. #48

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Scrivere maiuscolo equivale ad urlare....
    40 gradi in più cambiano la pasticca in maniera radicale....
    Da stradale a performante anzi racing...
    anche io trovo corretto il tuo approccio nel confrontare le pasticche tramite i grafici.
    per esempio ferodo ha l'abitudine di mostrare i grafici per le proprie pasticche.
    brembo non lo fa MAI.

    ---

    ferodo non inseriva nei grafici in passato le ds performance.
    adesso lo fa.
    sulla carta sembra che è "molto simile" alle ds2500.

    che vuoi che ti dica?

    quello che noto per le attuali ds performance è che:
    - vengono commercializzate da ferodo racing. prima no.
    - sono state inserite nei grafici. prima no.
    - hanno un nuovo design dell'etichetta.
    - sono cmq rimaste della linea tuning (che prima commercializzava la ferodo non racing).

    se abbinato a tutte queste novità, hanno riformulato la mescola delle ds performance rispetto a 4/5 anni fa, non lo so.

    ---

    c'è chi dice che le dsuno fanno schifo e che preferisce le ds3000.... anche a freddo....
    vai a vedere i grafici....

    c'è chi dice che le ds2500 sotto la macchina "x" vanno benissimo, ma poi le ha provate sotto la macchina "y" facevano schifo...

    ---

    io, ripeto, parlo per mia esperienza e sulla base dei soldi spesi con il mio portafoglio....

    prima di parlare bene/male di un prodotto, tendenzialmente lo provo....

    vuoi un altro esempio?

    qui in molti osannano le "brembo hp2000"....
    io non posso che parlarne male:
    lavoravano in modo non proporzionale e le ho dovute togliere in quanto frenavano facendo virare la vettura verso un lato.
    (si, lo so che si devono rodare le pasticche.... e il rodaggio è stato fatto secondo indicazioni brembo...)

    adesso al di là delle descrizioni che brembo riporta sul sito per le sue brembo hp2000...
    io le ho comprate.
    le ho provate.
    le ho tolte.
    posso dirti che le hp2000 sono state una delusione.
    amen.

    ---

    caro marcello4895,

    ti auguro di trovarti bene con le ds performance.

    ma mi auguro che tu voglia un giorno provare anche le ds2500 per poter NOTARE LA DIFFERENZA.

    e te lo dice uno che poi ha preferito andare ancora oltre le ds2500, prendendo le ds.uno.

    perchè alla fin fine ciascuno di noi ha delle ESIGENZE PERSONALI e quindi non è detto che le esigenze di tutti siano soddisfatte tutte in modo identico....

  9. #49
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    anche io trovo corretto il tuo approccio nel confrontare le pasticche tramite i grafici.
    per esempio ferodo ha l'abitudine di mostrare i grafici per le proprie pasticche.
    brembo non lo fa MAI.

    ---

    ferodo non inseriva nei grafici in passato le ds performance.
    adesso lo fa.
    sulla carta sembra che è "molto simile" alle ds2500.

    che vuoi che ti dica?

    quello che noto per le attuali ds performance è che:
    - vengono commercializzate da ferodo racing. prima no.
    - sono state inserite nei grafici. prima no.
    - hanno un nuovo design dell'etichetta.
    - sono cmq rimaste della linea tuning (che prima commercializzava la ferodo non racing).

    se abbinato a tutte queste novità, hanno riformulato la mescola delle ds performance rispetto a 4/5 anni fa, non lo so.

    ---

    c'è chi dice che le dsuno fanno schifo e che preferisce le ds3000.... anche a freddo....
    vai a vedere i grafici....

    c'è chi dice che le ds2500 sotto la macchina "x" vanno benissimo, ma poi le ha provate sotto la macchina "y" facevano schifo...

    ---

    io, ripeto, parlo per mia esperienza e sulla base dei soldi spesi con il mio portafoglio....

    prima di parlare bene/male di un prodotto, tendenzialmente lo provo....

    vuoi un altro esempio?

    qui in molti osannano le "brembo hp2000"....
    io non posso che parlarne male:
    lavoravano in modo non proporzionale e le ho dovute togliere in quanto frenavano facendo virare la vettura verso un lato.
    (si, lo so che si devono rodare le pasticche.... e il rodaggio è stato fatto secondo indicazioni brembo...)

    adesso al di là delle descrizioni che brembo riporta sul sito per le sue brembo hp2000...
    io le ho comprate.
    le ho provate.
    le ho tolte.
    posso dirti che le hp2000 sono state una delusione.
    amen.

    ---

    caro marcello4895,

    ti auguro di trovarti bene con le ds performance.

    ma mi auguro che tu voglia un giorno provare anche le ds2500 per poter NOTARE LA DIFFERENZA.
    Chiedo scusa ma te hai mai avuto le Performance? Perché vedo insisti con questo NOTARE LA DIFFERENZA.....
    io ho avuto le hp1000, Brembo primo impianto, Ds2500, e Performance, ti posso dire che le pasticche Brembo da 50€ (Stradali...) l'ho tolte dopo 10k tanto non frenavano per niente... per le altre non ho notato così tanta differenza come dite voi che neanche le avete avute...
    Le Performance me le ha consigliate un noto utente del forum che ci girava in pista a Monza.... 595 preparata da MP Racing, ora ha le Pagid rst3 blu.
    PS: sono diversi anni che sono sul catalogo Racing le Performance, perché non è la prima volta che ti rispondo su questo argomento.
    Ultima modifica di marcello4895; 01/08/2020 a 06:30:39

  10. #50

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    PS: sono diversi anni che sono sul catalogo Racing le Performance, perché non è la prima volta che ti rispondo su questo argomento.
    ho un pdf del 2013/2014. all'epoca non c'erano nel catalogo Ferodo Racing
    poi non ho più seguito gli sviluppi commerciali di ferodo....
    perdonami...
    scusami...

    sembra che hai un dente avvelenato contro di me....
    termino qui la discussione. non so più cosa altro dire

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore pastiglie freni Abarth 595
    Da Pahimo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/07/2022, 16:05:03
  2. Freni maggiorati: quali montare??
    Da Luca595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29/09/2017, 09:24:25
  3. sostituire le pastiglie post. quali?
    Da dennyflash nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/02/2017, 22:23:50
  4. freni pastiglie
    Da lucaciclista nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/06/2016, 19:45:22
  5. Consumo pastiglie freni 500 Abarth
    Da MB 1942 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/08/2015, 13:52:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi