+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: 595 Competizione in arrivo nuova nel 2018, come portarla a 200/210 cv

  1. #1

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito 595 Competizione in arrivo nuova nel 2018, come portarla a 200/210 cv

    Buonasera a tutti,
    ordinata settimana scorsa, e già ho divorato Forum e fatto ricerche su Google per trovare qualche idea, ma non ho le idee chiare.
    Obiettivo, da fare con calma, ma da fare, portare a 200/210 cv, ma con dei paletti, ossia:
    1) Mantenere inalterata l’affidabilità, è possibile?
    2) Spendere una cifra ragionevole
    3) Non avere problemi con la revisione dopo il 4* anno
    4) Fare qualcosa che è possibile togliere, e riportarla originale con facilità
    5) non fare modifiche estetiche,e mantenere la rumorista’ entro limiti accettabili, anche per non avere problemi con FFOO
    6) Mantenere i consumi accettabili
    7) unico parametro che non mi interessa granché è il rispetto pedissequo delle normative anti inquinMento, compenso lo sforamento delle emissioni con un kilometraggio credo intorno ai 5.000 km anno
    Abito a Milano, ho il mio meccanico che è un fenomeno, mi ha già detto che lui ne ha preparata qualcuno, ma lo vedo però nettamente più preparato sui Mercedes, sia d’epoca che nuovi, ma di Abarth da lui non ne ho mai visto...
    Secondo voi è possibile? Sono ben accetti anche consigli di nominativi di preparatori.
    Buone feste a tutti intanto

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    ciao, allora, è una modifica che a breve faccio anchio, dunque so come aiutarti;

    fortunatamente per noi, abbiamo già la garrett che è una signora turbina, quindi possiamo aggirarci intorno ai 200cv con una spesa esigua, l'esigenza di mantere la vettura dall'aspetto "stock" ce l'ho pure io, quello che ti serve è molto semplice;

    un downpipe ( la parte di scarico che esce dalla turba) con catalizzatore a 200celle sportivo, un mappatore con pregressa esperienza esperienza col 5ino, poi;

    acquisti il downpipe (ti verrà sui 600 euro nuovo, se compri usato, informati bene su che catalizzatore monta)

    andremmo a mantenere la linea di scarico originale da 54, le linee maggiorate da 63 non servono se vuoi mantenerti sui 200cv, e comunque poi andresti a buttare il monza in tal caso, cosa spiacevole e che comprometterebbe l'aspetto stock

    vai da un preparatore, monti il downpipe e rimappi la vettura (costo circa 500 euro iva inc)

    otteniamo una vettura da più o meno 200cv mantenendo affidabilità, il processo è facilmente reversibile (ovvio devi ripagare la mappatura, ma vedrai che non ne avrai bisogno), se scaldi la vettura a dovere non avrai problemi di revisione (in quanto i cat funzuionano a caldo), mantieni consumi e bordello accettabili, non comprometti in alcun modo l'affidabilità della vettura.

    io farò a breve la stessa modifica ma senza catalizzatore, scat e via, cosa che ti sconsiglio perchè vai nel penale

    se hai altro da chiedere prego
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 24/12/2017 a 18:30:16

  3. #3
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Guarda per tutti i 7 punti escluso il quarto è fattibile con 200 celle e una buona mappa arrivi a 200cv,per arrivare a 210cv dovresti mettere aspirazione diretta e scarico,ma poi possibili problemi con fdo,per il quarto punto dovresti mettere una centralina aggiuntiva che a me non piace per niente,per un buon 200celle e mappa sei sui 900/1000€,se ai da MP Racing a Sarezzo fai tutto e sei al top
    Ultima modifica di Ambro62; 24/12/2017 a 18:34:20

  4. #4

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quindi tu scatalizzi tranquillamente, revisione\ FFOO?..
    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    ciao, allora, è una modifica che a breve faccio anchio, dunque so come aiutarti;

    fortunatamente per noi, abbiamo già la garrett che è una signora turbina, quindi possiamo aggirarci intorno ai 200cv con una spesa esigua, l'esigenza di mantere la vettura dall'aspetto "stock" ce l'ho pure io, quello che ti serve è molto semplice;

    un downpipe ( la parte di scarico che esce dalla turba) con catalizzatore a 200celle sportivo, un mappatore con pregressa esperienza esperienza col 5ino, poi;

    acquisti il downpipe (ti verrà sui 600 euro nuovo, se compri usato, informati bene su che catalizzatore monta)

    andremmo a mantenere la linea di scarico originale da 54, le linee maggiorate da 63 non servono se vuoi mantenerti sui 200cv, e comunque poi andresti a buttare il monza in tal caso, cosa spiacevole e che comprometterebbe l'aspetto stock

    vai da un preparatore, monti il downpipe e rimappi la vettura (costo circa 500 euro iva inc)

    otteniamo una vettura da più o meno 200cv mantenendo affidabilità, il processo è facilmente reversibile (ovvio devi ripagare la mappatura, ma vedrai che non ne avrai bisogno), se scaldi la vettura a dovere non avrai problemi di revisione (in quanto i cat funzuionano a caldo), mantieni consumi e bordello accettabili, non comprometti in alcun modo l'affidabilità della vettura.

    io farò a breve la stessa modifica ma senza catalizzatore, scat e via, cosa che ti sconsiglio perchè vai nel penale

    se hai altro da chiedere prego

  5. #5

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grazie, ottima indicazione
    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Guarda per tutti i 7 punti escluso il quarto è fattibile con 200 celle e una buona mappa arrivi a 200cv,per arrivare a 210cv dovresti mettere aspirazione diretta e scarico,ma poi possibili problemi con fdo,per il quarto punto dovresti mettere una centralina aggiuntiva che a me non piace per niente,per un buon 200celle e mappa sei sui 900/1000€,se ai da MP Racing a Sarezzo fai tutto e sei al top

  6. #6

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Quindi tu scatalizzi tranquillamente, revisione\ FFOO?..
    tocco ferro

  7. #7

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Stallone italico, di solito funziona
    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    tocco ferro

  8. #8
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Giusto per fare un po’ di chiarezza. Modificare una vettura incrementandone la potenza di omologazione non è in alcun modo qualcosa che ha a che fare con il diritto penale.
    Ciò che può avvenire (oltre ai notissimi problemi con le forze dell’ordine) e’ che in caso di sinistro l’assicurazione faccia periziare l’auto e se la trova fuori omologa non offra copertura.
    Tradotto: se fai danni a persone o cose rischi di pagare di tasca tua. Il profilo e’ civilistico e non penalistico
    Record Monza fans club

  9. #9

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Giusto per fare un po’ di chiarezza. Modificare una vettura incrementandone la potenza di omologazione non è in alcun modo qualcosa che ha a che fare con il diritto penale.
    Ciò che può avvenire (oltre ai notissimi problemi con le forze dell’ordine) e’ che in caso di sinistro l’assicurazione faccia periziare l’auto e se la trova fuori omologa non offra copertura.
    Tradotto: se fai danni a persone o cose rischi di pagare di tasca tua. Il profilo e’ civilistico e non penalistico
    nono la rimozione del cat è proprio penale di Articolo 452-bis (Inquinamento ambientale)

  10. #10
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Escludo che la rimozione di un catalizzatore di una piccola auto integri la fattispecie del 452 bis che richiede una alterazione significativa e misurabile dell’ecosistema. La giurisprudenza ha già chiarito ch il 452 bis si applica a fenomeni di inquinamento che portino a uno squillibruio strutturale dell’ecosistema. Escludo che un 1.4 benzina pure scatalizzato possa portare a uno squilibrio strutturale dell’ecosistema
    Record Monza fans club

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 11:28:35
  2. Nuovo arrivo con nuova 500!
    Da trooper02 nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/07/2015, 08:48:28
  3. FCA Product Plan 2014-->2018 - FIAT
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/05/2014, 16:57:19
  4. 595 competizione in arrivo
    Da Caglio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 21/11/2013, 22:17:00
  5. Arrivo nuova 500
    Da DeathMachine nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/07/2009, 01:32:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi