+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: 595 Competizione in arrivo nuova nel 2018, come portarla a 200/210 cv

  1. #21

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    guarda, io sto su questo forum a scambiare chiacchere e scherzare perchè col 5ino mi diverto e ogni volta che ci salgo urlo "yea vai cosi piccola" e rido da solo come un imbecille, tirare in ballo la morte di tuo figlio in un contesto del genere alla marcè di qualsiasi lettore solo perchè uno vuole montarsi lo scat lo trovo degradante e poco dignitoso nel rispetto suo e di te stesso.

    tirando in ballo pure argomentazioni da cittadino modello come il risparmio di carburante, i blocchi del traffico, le normative euro X, del quale non me ne frega un c@zzo e denotano solo il fatto che di automobilismo, passione e divertimento ne capisci come un ciclista

    non rispondo a paolo abarth perchè non mi sento preso in causa, lo scat lo monterei pure su una 911 gt3 rs, perchè mi piace così, sono modi di vedere la propria auto pagata coi propri soldi, tu non capisci lo scat io non capisco una noiosa 140cv automatica

  2. #22
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    guarda, io sto su questo forum a scambiare chiacchere e scherzare perchè col 5ino mi diverto e ogni volta che ci salgo urlo "yea vai cosi piccola" e rido da solo come un imbecille, tirare in ballo la morte di tuo figlio in un contesto del genere alla marcè di qualsiasi lettore solo perchè uno vuole montarsi lo scat lo trovo degradante e poco dignitoso nel rispetto suo e di te stesso.

    tirando in ballo pure argomentazioni da cittadino modello come il risparmio di carburante, i blocchi del traffico, le normative euro X, del quale non me ne frega un c@zzo e denotano solo il fatto che di automobilismo, passione e divertimento ne capisci come un ciclista

    non rispondo a paolo abarth perchè non mi sento preso in causa, lo scat lo monterei pure su una 911 gt3 rs, perchè mi piace così, sono modi di vedere la propria auto pagata coi propri soldi, tu non capisci lo scat io non capisco una noiosa 140cv automatica
    non devi capirla non è automatica è robotizzata e mi va bene casa lavoro e qualche giretto è una 500 alla fine, non vedo cosa centri il cambio mta con lo skat comunque, ti auguro di prenderla la gt3 credo che non ne avrai bisogno dello skat in quel caso

  3. #23
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Lo skat non si fa tanto per il guadagno di potenza ma per salvaguardare la turbina soprattutto in abbinamento a preparazioni pesanti che col kat genererebbero contropressioni pericolose per l'affidabilità. Non è un caso che su molte auto da gara (dalle 500 Trofeo alle WRC) è messo molto lontano dalla turbina, praticamente sul terminale, sia perchè visto l'utilizzo del mezzo riesce comunque a raggiungere le temperature di esercizio sia perchè in questo modo non ha ripercussioni sugli organi di sovralimentazione (oltre al fatto che è previsto dai regolamenti CSAI e internazionali).
    Detto questo, anche io per mia etica non scatalizzerei se non in casi particolari che con la 500 sicuramente non dovrò affrontare, comunque se la mettiamo sul piano dell'inquinamento e della salute sono molto più nocive le polveri create dai FAP dei diesel..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #24

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mah...sul puzzare, ho un Mercedes di famiglia del 1990 a Benza e nostro da sempre, ovviamente € zero, ma l’odore di scarico è lo stesso della mia Smart€4...Anzi, con cat freddo, la Smart tanfa di brutto. Il problema credo sia nelle sostanze inodori. Ciò detto, parlando sempre di anti inquinamento, al momento della revisione bisogna rispettare determinati parametri universali, oppure una €6 ha dei paletti è una €0 ne ha altri?Perché non oso immaginare cosa esca dallo scarico di una vettura ante € rispetto ad una di ultimissima generazione...
    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    guarda l'avv sei tu io mi sono solo informato rimuovere i sistemi anti inquinamento è penale, poi è una cosa che non farò mai in quanto va contro la mia etica, sentire certi che dicono faccio skat solo perchè costa poco invece un 200 celle mi costa o per guadagnare quel 1-2 cv in più non lo capisco, oltre ad avere una macchina che puzza sempre e te la senti sino in gola

  5. #25
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Mah...sul puzzare, ho un Mercedes di famiglia del 1990 a Benza e nostro da sempre, ovviamente € zero, ma l’odore di scarico è lo stesso della mia Smart€4...Anzi, con cat freddo, la Smart tanfa di brutto. Il problema credo sia nelle sostanze inodori. Ciò detto, parlando sempre di anti inquinamento, al momento della revisione bisogna rispettare determinati parametri universali, oppure una €6 ha dei paletti è una €0 ne ha altri?Perché non oso immaginare cosa esca dallo scarico di una vettura ante € rispetto ad una di ultimissima generazione...
    certo a freddo ma a caldo hai un abbattimento quasi totale di odore e hc

  6. #26
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    guarda, io sto su questo forum a scambiare chiacchere e scherzare perchè col 5ino mi diverto e ogni volta che ci salgo urlo "yea vai cosi piccola" e rido da solo come un imbecille, tirare in ballo la morte di tuo figlio in un contesto del genere alla marcè di qualsiasi lettore solo perchè uno vuole montarsi lo scat lo trovo degradante e poco dignitoso nel rispetto suo e di te stesso.

    tirando in ballo pure argomentazioni da cittadino modello come il risparmio di carburante, i blocchi del traffico, le normative euro X, del quale non me ne frega un c@zzo e denotano solo il fatto che di automobilismo, passione e divertimento ne capisci come un ciclista

    non rispondo a paolo abarth perchè non mi sento preso in causa, lo scat lo monterei pure su una 911 gt3 rs, perchè mi piace così, sono modi di vedere la propria auto pagata coi propri soldi, tu non capisci lo scat io non capisco una noiosa 140cv automatica
    Sei proprio forte...che personaggio
    Dani

  7. #27
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ordinata settimana scorsa, e già ho divorato Forum e fatto ricerche su Google per trovare qualche idea, ma non ho le idee chiare.
    Obiettivo, da fare con calma, ma da fare, portare a 200/210 cv, ma con dei paletti, ossia:
    1) Mantenere inalterata l’affidabilità, è possibile?
    2) Spendere una cifra ragionevole
    3) Non avere problemi con la revisione dopo il 4* anno
    4) Fare qualcosa che è possibile togliere, e riportarla originale con facilità
    5) non fare modifiche estetiche,e mantenere la rumorista’ entro limiti accettabili, anche per non avere problemi con FFOO
    6) Mantenere i consumi accettabili
    7) unico parametro che non mi interessa granché è il rispetto pedissequo delle normative anti inquinMento, compenso lo sforamento delle emissioni con un kilometraggio credo intorno ai 5.000 km anno
    Abito a Milano, ho il mio meccanico che è un fenomeno, mi ha già detto che lui ne ha preparata qualcuno, ma lo vedo però nettamente più preparato sui Mercedes, sia d’epoca che nuovi, ma di Abarth da lui non ne ho mai visto...
    Secondo voi è possibile? Sono ben accetti anche consigli di nominativi di preparatori.
    Buone feste a tutti intanto
    Io del modulo/centralina aggiuntiva sono soddisfatto. Ha preso 15/20 cv senza modificare nulla e andando tranquillo consuma anche meno. Questo comunque succede anche con la mappa che se studiata ad hoc è migliore...se modifichi scarico o aspirazione e scarico ci vuole una mappa per forza di cose. Potresti anche farti lasciare una mappa conservativa pari all'originale in Normal e la mappa spinta solo in SPORT
    L'affidabilità fino a 215 cv resta più o meno lì se modifichi il catalizzatore se no bisogna fermarsi sui 200 cv
    Dani

  8. #28

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Buona idea, della mappa identica all’originale in Normal, e ‘fuori tutto’ in Sport. Modificare il cat intendi toglierlo, o semplicemente ‘abbaterlo’ Utilizzando un 200 celle?
    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Io del modulo/centralina aggiuntiva sono soddisfatto. Ha preso 15/20 cv senza modificare nulla e andando tranquillo consuma anche meno. Questo comunque succede anche con la mappa che se studiata ad hoc è migliore...se modifichi scarico o aspirazione e scarico ci vuole una mappa per forza di cose. Potresti anche farti lasciare una mappa conservativa pari all'originale in Normal e la mappa spinta solo in SPORT
    L'affidabilità fino a 215 cv resta più o meno lì se modifichi il catalizzatore se no bisogna fermarsi sui 200 cv

  9. #29

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    In questi giorni mi sto rimbambendo, sto facendo ricerche a nastro sulla questione, devo dire che in breve tempo m8 son fatto già una discreta cultura, oggi pomeriggio poi che pioveva mi sono lett9 di tutto e di più, ho gli occhi strabici ora ��

  10. #30
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    In questi giorni mi sto rimbambendo, sto facendo ricerche a nastro sulla questione, devo dire che in breve tempo m8 son fatto già una discreta cultura, oggi pomeriggio poi che pioveva mi sono lett9 di tutto e di più, ho gli occhi strabici ora ��
    Dipende fino a dove vuoi spingerti... Tutto si può fare...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 11:28:35
  2. Nuovo arrivo con nuova 500!
    Da trooper02 nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/07/2015, 08:48:28
  3. FCA Product Plan 2014-->2018 - FIAT
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/05/2014, 16:57:19
  4. 595 competizione in arrivo
    Da Caglio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 21/11/2013, 22:17:00
  5. Arrivo nuova 500
    Da DeathMachine nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/07/2009, 01:32:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi