+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 141

Discussione: Non comprate la Fiat 500

  1. #21
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io ho la prima versione della 500 del giugno 2008 è non ho mai avuto tutti questi problemi, l'unicha cosa che mi è sucesso ultimamente è che la vernice si spella sul tetto è sul cofano motore a causa dei ucelacci che mi hanno cagato sulla mia cinquina del resto faccio i taglianti io stesso ogni 10000km solo il primo tagliando lo ho fatto presso il concessionario in Italia, la aquistai in Italia nel 2008 è dal 2011 che vivo in Belgio dove le temperature sono molto diverse che in Italia ma come scritto non ha mai avuto tutti questi problemi

  2. #22

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Io ho la prima versione della 500 del giugno 2008 è non ho mai avuto tutti questi problemi, l'unicha cosa che mi è sucesso ultimamente è che la vernice si spella sul tetto è sul cofano motore a causa dei ucelacci che mi hanno cagato sulla mia cinquina del resto faccio i taglianti io stesso ogni 10000km solo il primo tagliando lo ho fatto presso il concessionario in Italia, la aquistai in Italia nel 2008 è dal 2011 che vivo in Belgio dove le temperature sono molto diverse che in Italia ma come scritto non ha mai avuto tutti questi problemi
    Ma dai,mica è colpa della vernice di merda....ma della merda che si poggia sulla vernice!ho avuto una c2 CITROEN per chi non la conoscesse.....i volatili me l'hanno scacazzata ben bene....ma non si é mai spallata ne sul tetto né sul cofano....ed anche io nn ho garage.....forse in Belgio gli uccelli sono radioattivi?

  3. #23
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sinceramente questa capisco che è una discussione creata per sfogo e fatta d’impulso, però fermiamoci un attimo a ragionare.

    Io adoro la 500, possiedo una 500C e conosco i vari problemi che ha...e sinceramente purtroppo ho anche iniziato a rassegnarmi...però i problemi che hai elencato te sono anche frutto dell’incapacita della gente a cui hai portato l’auto a far sistemare, nonostante capisco che tu sia incazzato perché comunque sono problemi nati dalla macchina stessa.

    Io ti dico che come detto prima, nonostante adori la mia 500,penso che questa sarà la mia prima e unica 500, perché comunque è un auto che non è regalata eppure soffre di tanti problemini che io ritengo inconcepibili per delle auto moderne dei giorni d’oggi.
    E me ne sta frega il c***o se il motore è affidabile, anche perché è un altro problema che mi sembra quasi scontato al giorno d’oggi, e perché la cosa che più mi fa girare le balle sono i problemi stupidi della 500 che però danno fastidio nella guida di tutti i giorni, che vengono notati subito se là si guida ogni giorno, quindi parlo dell’insonorizzazione, delle plastiche messe alla cavolo di cane che scricchiolano come non so cosa, vetri che ballano, specchietti che sullo sconnesso sembra di perderli, sedili che si bloccano mentre scorrono, ammortizzatori che sembrano fatti di marmo, airbag rigonfiati...ma stiamo scherzando?!?!

    Cioè, alla fine sono problemi che Fiat ha sempre avuto è sempre avrà, e questo è indiscutibile finché si continuerà a risparmiare su materiali la solfa non cambierà...nonostante, come già detto prima, non sono auto fra le più economiche e che vengono regalate.

    Poi sento dire:”ah ma i motori Volkswagen mangiano olio e si rompono, meglio avere l’auto che scricchiola piuttosto che il motore fuso” intanto io ho avuto tante auto del marchio in casa e non si è mai rotto mezzo motore, quindi parlo per esperienza mia e non per sentito dire...e comunque quando salgo sopra un auto di quel marchio rimango sorpreso da quanta differenza qualitativa effettivamente c’é e ci sarà sempre!

    Quindi, chi compra Fiat, sappia che oltre ad auto esteticamente riuscite si comprerà anche tutti i problemi che gli corrono dietro!
    Ultima modifica di PieLume; 29/12/2017 a 11:12:13

  4. #24

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bravississimo PieLume....condivido al 100%. Dire mediocremente meglio un rumorino che il motore che mangia olio, e caxxate simili non ha senso...perchè con quello che costa la 500C che il motore sia affidabile è scontato!!!!riprendendo il tuo discorso perché la cosa che più mi fa girare le balle sono i problemi stupidi della 500 che però danno fastidio nella guida di tutti i giorni, che vengono notati subito se là si guida ogni giorno, quindi parlo dell’insonorizzazione, delle plastiche messe alla cavolo di cane che scricchiolano come non so cosa, vetri che ballano, specchietti che sullo sconnesso sembra di perderli, sedili che si bloccano mentre scorrono, ammortizzatori che sembrano fatti di marmo, airbag rigonfiati...ma stiamo scherzando?!?!
    dopodichè è inutile andare avanti perchè la maggior parte risolve "alzando a palla la radio" o spalando merda sulle tedesche (forse non ci sono mai saliti).... pensa che alcuni hanno detto che l'A1 può essere messa a confronto con la panda 4x4 A GPL però ;-)))) ;-))) senza considerare che tali problematiche (per la carità, l'auto non cade a pezzi) rendono la macchina non conforme all'uso nè tantomeno a quanto pagato!!!!!

  5. #25

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    io ormai sono vent'anni che in famiglia abbiamo auto Fiat a partire da una 500 young del 97,per poi passare alla vecchia Punto e una Panda Mjet ,poi Grande Punto TJET e poi adesso una Punto N.Power dal 2014 e una 500 1.2 dal 2009,e apparte rumori di plastiche,cruscotti,sedili che si bloccano,hill holder difettoso,per il resto fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi,con la punto ci facemmo quasi 145mia km ed era ancora buona,si era solo scaricato qualche volta il clima,con il tjet sui 130 mila ed era ancora buona,adesso stiamo a 100 mila sulla punto a metano e va veramente bene,la 500 1.2 che fra poco compie nove anni apparte pedali duri e rumori vari va ancora bene.
    In passato abbiamo avuto una Fiesta e una vecchia Polo,e sono state però le piu problematiche.

    l'unica cosa della Fiat punto a metano,è,che consuma parecchio olio e bisogna stargli dietro,ma in generale tutte le auto hanno bisogno di fare manutenzione tagliandi ecc,e ci vogliono meccanici bravi che sappiano fare bene il loro lavoro.

  6. #26
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    Fortunato te!tieni per caso la radio a 20 che non senti rumori?
    può essere che sia stato fortunato...o anche che il venditore ha messo le cose a posto prima di venderla, no no..la radio la tengo ad un volume normale , poi ovvio che scricchiolii ci siano..è una macchina del 2008 per avere 10 anni mi sembra normale, anzi pensavo peggio...
    non vorrei mai che i più facciano caso tipo al tintinnio dell'orecchino della passeggera come la vecchia pubblicità della golf...
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  7. #27
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    Bravississimo PieLume....condivido al 100%. Dire mediocremente meglio un rumorino che il motore che mangia olio, e caxxate simili non ha senso...perchè con quello che costa la 500C che il motore sia affidabile è scontato!!!!riprendendo il tuo discorso perché la cosa che più mi fa girare le balle sono i problemi stupidi della 500 che però danno fastidio nella guida di tutti i giorni, che vengono notati subito se là si guida ogni giorno, quindi parlo dell’insonorizzazione, delle plastiche messe alla cavolo di cane che scricchiolano come non so cosa, vetri che ballano, specchietti che sullo sconnesso sembra di perderli, sedili che si bloccano mentre scorrono, ammortizzatori che sembrano fatti di marmo, airbag rigonfiati...ma stiamo scherzando?!?!
    dopodichè è inutile andare avanti perchè la maggior parte risolve "alzando a palla la radio" o spalando merda sulle tedesche (forse non ci sono mai saliti).... pensa che alcuni hanno detto che l'A1 può essere messa a confronto con la panda 4x4 A GPL però ;-)))) ;-))) senza considerare che tali problematiche (per la carità, l'auto non cade a pezzi) rendono la macchina non conforme all'uso nè tantomeno a quanto pagato!!!!!
    Molti che rispondono ai post qui sul forum scrivono tanto per "dare aria alla bocca" (o alle dita, visto che siamo su un forum e si scrive ) però sinceramente non so in quanti effettivamente sappiano bene come è la vita a bordo anche semplicemente di una A1 oppure una Polo.
    Oltre a scrivere tanto per, qui sul forum ci sono anche tanti fanatici che piuttosto che ammettere che la qualità delle nostre 500 è scarsa, venderebbero pure la madre....pur di non ammettere che effettivamente tante tedesche sono auto migliori sotto il punto di vista tecnologico e della vita a bordo dell'auto...meglio sparlare contro alle "tedesche", piuttosto che ammetterlo.

    La 500 è più bella e riuscita? fa girare la testa a chiunque la guarda? CERTAMENTE! ...su questo siamo tutti d'accordo (io in primis), anche perchè se non ci piace esteticamente che cavolo ce la siamo presa a fare la cinquina? Però ecco...personalmente, passato l'entusiasmo iniziale dell'acquisto della fantastica 500, a me è rimasto soltanto che l'amaro in bocca (a causa dei suddetti problemi riscontrati che ho scritto precedentemente)...e purtroppo no, non basta alzare l'autoradio per far passare tutto.

    Chiunque leggendo queste lamentele potrà dirmi "beh allora perchè sei ancora qui?" e io rispondo dicendo che purtroppo non posso permettermi di cambiare auto ogni 3 anni, anche perchè poi come torno a ripetere la 500 comunque mi piace, però visto che siamo su un forum, dove si possono anche scambiare pareri, questa discussione potrebbe esser utile per un eventuale nuovo acquirente.

  8. #28
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    io ormai sono vent'anni che in famiglia abbiamo auto Fiat a partire da una 500 young del 97,per poi passare alla vecchia Punto e una Panda Mjet ,poi Grande Punto TJET e poi adesso una Punto N.Power dal 2014 e una 500 1.2 dal 2009,e apparte rumori di plastiche,cruscotti,sedili che si bloccano,hill holder difettoso,per il resto fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi,con la punto ci facemmo quasi 145mia km ed era ancora buona,si era solo scaricato qualche volta il clima,con il tjet sui 130 mila ed era ancora buona,adesso stiamo a 100 mila sulla punto a metano e va veramente bene,la 500 1.2 che fra poco compie nove anni apparte pedali duri e rumori vari va ancora bene.
    In passato abbiamo avuto una Fiesta e una vecchia Polo,e sono state però le piu problematiche.

    l'unica cosa della Fiat punto a metano,è,che consuma parecchio olio e bisogna stargli dietro,ma in generale tutte le auto hanno bisogno di fare manutenzione tagliandi ecc,e ci vogliono meccanici bravi che sappiano fare bene il loro lavoro.
    sicuramente, i piccoli motori fiat è risaputo che sono dei muli e vanno veramente bene, infatti nei miei post lo dico sempre che io gravi problemi di motore non ne ho ancora avuti ma difficilmente ci sono sul 1.2

  9. #29

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Molti che rispondono ai post qui sul forum scrivono tanto per "dare aria alla bocca" (o alle dita, visto che siamo su un forum e si scrive ) però sinceramente non so in quanti effettivamente sappiano bene come è la vita a bordo anche semplicemente di una A1 oppure una Polo.
    Oltre a scrivere tanto per, qui sul forum ci sono anche tanti fanatici che piuttosto che ammettere che la qualità delle nostre 500 è scarsa, venderebbero pure la madre....pur di non ammettere che effettivamente tante tedesche sono auto migliori sotto il punto di vista tecnologico e della vita a bordo dell'auto...meglio sparlare contro alle "tedesche", piuttosto che ammetterlo.

    La 500 è più bella e riuscita? fa girare la testa a chiunque la guarda? CERTAMENTE! ...su questo siamo tutti d'accordo (io in primis), anche perchè se non ci piace esteticamente che cavolo ce la siamo presa a fare la cinquina? Però ecco...personalmente, passato l'entusiasmo iniziale dell'acquisto della fantastica 500, a me è rimasto soltanto che l'amaro in bocca (a causa dei suddetti problemi riscontrati che ho scritto precedentemente)...e purtroppo no, non basta alzare l'autoradio per far passare tutto.

    Chiunque leggendo queste lamentele potrà dirmi "beh allora perchè sei ancora qui?" e io rispondo dicendo che purtroppo non posso permettermi di cambiare auto ogni 3 anni, anche perchè poi come torno a ripetere la 500 comunque mi piace, però visto che siamo su un forum, dove si possono anche scambiare pareri, questa discussione potrebbe esser utile per un eventuale nuovo acquirente.
    Esatto!dicono perché non la vendi?perche è una perdita secca....e quindi concordo con te,a parte che è bella e glamour,passato l'entusiasmo iniziale,rimane il dispiacere per aver speso una fraccata di soldi e poi non ne vale la pena.gli interni hanno la qualità di una panda che costa la metà si e no....e non basta SCAPPOTTARE O ALZARE LA RADIO PER TOGLIERE L'AMARO IN BOCCA!

  10. #30

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Io ho la prima versione della 500 del giugno 2008 è non ho mai avuto tutti questi problemi, l'unicha cosa che mi è sucesso ultimamente è che la vernice si spella sul tetto è sul cofano motore a causa dei ucelacci che mi hanno cagato sulla mia cinquina del resto faccio i taglianti io stesso ogni 10000km solo il primo tagliando lo ho fatto presso il concessionario in Italia, la aquistai in Italia nel 2008 è dal 2011 che vivo in Belgio dove le temperature sono molto diverse che in Italia ma come scritto non ha mai avuto tutti questi problemi
    Mi rincresce dirti che il problema che hai tu interessa buona parte delle 500 di colore Rosso Sfrontato, i volatili non c'entrano. Succede solo col rosso, sugli altri no, vai a capire perché!

    Quote Originariamente inviata da francesco979 Visualizza il messaggio
    Ma dai,mica è colpa della vernice di merda....ma della merda che si poggia sulla vernice!ho avuto una c2 CITROEN per chi non la conoscesse.....i volatili me l'hanno scacazzata ben bene....ma non si é mai spallata ne sul tetto né sul cofano....ed anche io nn ho garage.....forse in Belgio gli uccelli sono radioattivi?
    Sei stato fortunato, le Citroen e le Peugeot sono arcinote per essere verniciate con trasparente di qualità infima, di fatti se ti capita di vedere qualcuna di queste auto che viaggia per i 10 anni solitamente hanno tetto e cofano motore completamente sfogliati.

    Concludo dicendo che le auto perfette non esistono e che molto probabilmente l'utente che ha aperto il post ha acquistato l'auto di seconda mano. Quando si acquista un'auto di seconda mano non si sa praticamente nulla del suo vissuto. Per quanto ne so potrebbe essere alluvionata e riparata alla bella e meglio giusto il tempo di rivenderla a qualche pollo. Sotto il profilo elettronico la 500 è una delle Fiat migliori, le spie di avaria raramente sono falsi allarmi e se lo sono al 99% c'entra la batteria che comincia il suo viaggio per l'aldilà. La mia 500 ha 10 anni e 206.000km e non ho mai avuto noie di questo genere. Inoltre se si crede che il rigonfiamento della plastica del cruscotto possa pregiudicare la tenuta dell'airbag... non si sa proprio nulla di come funzioni un'auto. Fatevi un giro sui forum delle auto che avete menzionato (ma considerate anche il prezzo chiavi in mano eh) poi ditemi se sono esenti da difetti.

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. non comprate una 500
    Da ryki nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 09/02/2018, 09:12:21
  2. Lampade ana/abbaglianti comprate!
    Da Antonio06 nel forum Illuminazione
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 26/05/2016, 20:45:37
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 20:43:20
  4. d.r.l. simoni racing comprate... dubbio sul prezzo
    Da nerino123 nel forum Illuminazione
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21/01/2015, 21:08:09
  5. raga comprate quattoruote di oggi!!
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 19:57:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi