Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tempi di consegna GENNAIO - FEBBRAIO 2018

  1. #1
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink Tempi di consegna GENNAIO - FEBBRAIO 2018

    Postate quì i tempi di consegna per le Vostre 500L appena ordinate
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  2. #2

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Rm
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Stefano S. non è in linea
    1.4 GPL 120 cv Lounge

    Predefinito

    buongiorno a tutti
    non ancora cinquecentista ( e con dispiacere probabilmente mai lo sarò), per mancata consegna da parte di noto concessionario di Roma di una 500L Lounge 1.4 gpl prevista per il 30 novembre scorso, mancata attribuzione di auto sostitutiva e a tutt'oggi tutto tace.
    Il 14 c.m. scade il termine per rescissione contratto che intendo operare quindi, a parte la restituzione della caparra e ridicoli interessi secondo voi c'è modo di avere ulteriori risarcimenti?
    Devo essere a conoscenza di inghippi e/o procedure particolari?
    Grazie a chiunque vorrà dare suggerimenti/consigli.
    Stefano
    P.S. La piccola soddisfazione di mettere in guardia i futuri clienti per la scorrettezza operata me la prendo comunque.

  3. #3

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Rm
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Stefano S. non è in linea
    1.4 GPL 120 cv Lounge

    Predefinito

    Di nuovo buongiorno a tutti
    devo modificare quanto sopra perchè dopo ulteriore richiesta di chiarimenti, avvenuta il 10 c.m. e rifacendo presente che erano inadempienti al contratto vengo invitato a ritirare una auto per il giorno dopo.
    Non mi dilungo ma dopo essermi recato presso il concessionario , per vari motivi vi rinuncio e mi riassicurano che entro pochissisimi giorni avrebbero avuto l'auto in sede.
    stamattina chiamano e comunicano che forse in giornata sarà visionabile.
    speriamo sia vero perchè domani, per lavoro parto e rientro tra 4/5 gg. quindi tra immatricolazione ecc.. ulteriore settimana se non più.

  4. #4

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano S. Visualizza il messaggio
    Di nuovo buongiorno a tutti
    devo modificare quanto sopra perchè dopo ulteriore richiesta di chiarimenti, avvenuta il 10 c.m. e rifacendo presente che erano inadempienti al contratto vengo invitato a ritirare una auto per il giorno dopo.
    Non mi dilungo ma dopo essermi recato presso il concessionario , per vari motivi vi rinuncio e mi riassicurano che entro pochissisimi giorni avrebbero avuto l'auto in sede.
    stamattina chiamano e comunicano che forse in giornata sarà visionabile.
    speriamo sia vero perchè domani, per lavoro parto e rientro tra 4/5 gg. quindi tra immatricolazione ecc.. ulteriore settimana se non più.
    almeno tagliandi o estensione di garanzia gratis o accessori montati a prezzi ridicoli......fatti sentire!!!

  5. #5

    Con noi dal 21/01/2018
    Residenza: Torino
    Messaggi: 4

    Italy
     Iellopecora non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano S. Visualizza il messaggio
    Di nuovo buongiorno a tutti
    devo modificare quanto sopra perchè dopo ulteriore richiesta di chiarimenti, avvenuta il 10 c.m. e rifacendo presente che erano inadempienti al contratto vengo invitato a ritirare una auto per il giorno dopo.
    Non mi dilungo ma dopo essermi recato presso il concessionario , per vari motivi vi rinuncio e mi riassicurano che entro pochissisimi giorni avrebbero avuto l'auto in sede.
    stamattina chiamano e comunicano che forse in giornata sarà visionabile.
    speriamo sia vero perchè domani, per lavoro parto e rientro tra 4/5 gg. quindi tra immatricolazione ecc.. ulteriore settimana se non più.
    Ciao, purtroppo mi ritrovo nella tua stessa situazione.
    500L Cross 1.4 GPL 120 cv ordinata presso noto concessionario di Torino in data 20/10/17, consegna prevista da contratto 30/12/17. Mi chiamano verso metà Novembre per confermarmi che la macchina mi sarebbe stata consegnata verso fine Dicembre/ inizio Gennaio.
    Inizio Gennaio ovviamente non arriva nulla, chiamo in sede (e non immaginate con quale fatica) e dopo una serie di rimpalli clamorosi vengo ricontattato verso il 10-11 Gennaio e mi dicono che l'auto non sarebbe arrivata PRIMA DI FINE MARZO!!!!
    Indignato confermo rescissione del contratto entro il 30/01 (termine dei 30 gg oltre data di consegna), a quel punto spaventati, si attivano e mi dicono che andrà in produzione a fine Gennaio e che mi verrà consegnata tra il 12 ed il 21 Febbraio (stento a crederci).
    Motivi del ritardo: cassa integrazione nell'impianto serbo/mancati approvvigionamenti.

    Sinceramente mi sento preso in giro.
    Chiamato anche call center Fiat (10/01) che mi tranquillizza con "apriamo subito pratica". Ad oggi 21/01 non si sono ancora fatti sentire....

    se questa è serietà....

  6. #6

    Con noi dal 21/01/2018
    Residenza: Torino
    Messaggi: 4

    Italy
     Iellopecora non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ricontattato servizio clienti Fiat oggi stesso (800 34280000) che aveva aperto pratica ad inizio anno.
    Mi hanno promesso che mi avrebbero ricontattato sta mattina, ovviamente non ha più chiamato nessuno.
    Ho richiamato nel pomeriggio e ho ricevuto la stessa risposta.

    Purtroppo non so più che fare.
    Lasciato completamente a me stesso.
    Sempre più convinto a rescindere, servizio pessimo.

  7. #7

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Rm
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Stefano S. non è in linea
    1.4 GPL 120 cv Lounge

    Predefinito

    eccomi di nuovo
    ho ritirato l'auto il 22, calcolate che il 16 e non il 15 (termine ultimo per la rescissione del contratto) ho visionato la macchina e tra i tempi del bonifico immatricolazione etc.. alla fine è andata.
    Argomentando con il concessionario sull'inopportuna assicurazione delle date di consegna e naturale sforamento dei tempi massimi , senza inoltre offrire le sostituzioni come da contratto (e anche li ci sarebbe da ridire sui vincoli, a loro detta non ero il solo anzi sembra che almeno una quindicina di clienti si trovassero nelle mie condizioni se anche peggio), mi dicono che quando preparano l'ordine, in automatico "la fca" indica i tempi di consegna da inserire nel contratto quindi non possono farci niente se poi non consegnano nei tempi, se non sollecitare.

    Per Iellopecora,
    il mio contratto prevedeva consegna auto sostitutiva a 15 gg e possibilità di rescissione a 45 gg .
    Da quello che ho letto in giro converrebbe una raccomandata con diffida alla consegna e auto sostitutiva , prima della rinuncia .
    rompi rompi rompi e rompi , tanto una volta fatto con te, sotto un'altro questo è quello che ho capito io.

    Devo dire, ad onor di cronaca (e vi farò sapere se sarà così) che il concessionario ha aperto una richiesta presso il fornitore per il primo tagliando gratuito presso la propria officina o per l'estensione di un anno della garanzia.
    per conoscenza in omaggio ho avuto.. un portachiavi, e il portadocumenti..no comment..

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,901

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano S. Visualizza il messaggio

    Devo dire, ad onor di cronaca (e vi farò sapere se sarà così) che il concessionario ha aperto una richiesta presso il fornitore per il primo tagliando gratuito presso la propria officina o per l'estensione di un anno della garanzia.
    per conoscenza in omaggio ho avuto.. un portachiavi, e il portadocumenti..no comment..
    A me per un contrattempo di qualche ora per un disguido in consegna il concessionario ha regalato un pranzo a un ristorante nelle vicinanze, un anno di garanzia in più, 50€ di gasolio al distributore di fronte alla concessionaria, due portachiavi, portadocumenti e non ricordo se anche qualcos'altro. Direi che a te un tagliando o un anno di garanzia è il minimo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9

    Con noi dal 21/01/2018
    Residenza: Torino
    Messaggi: 4

    Italy
     Iellopecora non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Mi ha contattato il servizio clienti Fiat che mi ha detto che la produzione della mia auto sarebbe stata "assegnata" verso fine Febbraio con consegna prevista verso metà Marzo (ergo torniamo ai tempi di partenza). Ricontatto il concessionario che invece mi conferma che a loro risulta sia stata prodotta ieri.
    Inutile dire che ormai sentirsi presi in giro è il minimo, in tutto ciò nessuno mi ha mai proposto nulla (auto sostitutiva, tagliando omaggio, estensione di garanzia, un caffè...) per il disagio.

    Vi aggiorno se ci saranno aggiornamenti.
    Profondamente dispiaciuto perchè in Fiat ci ho sempre creduto nonostante i luoghi comuni che ho sempre rigettato e difeso a spada tratta.

    Ahimè l'attenzione al cliente è praticamente nulla e a questo punto, anche leggendo gli altri utenti, mi sa che non sono l'unico caso isolato.

  10. #10

    Con noi dal 04/01/2018
    Residenza: Rm
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Stefano S. non è in linea
    1.4 GPL 120 cv Lounge

    Predefinito

    Buongiorno
    Volevo rendervi partecipi del fatto che a fronte del ritardo esagerato nella consegna della mia 500l, tramite il concessionario ho ottenuto un terzo anno di garanzia.
    (potevo scegliere tra il 3° anno ed un tagliando gratuito).
    tanto per conoscenza e per chi si dovesse trovare nella mia situazione.
    Per il resto, fatti a tutt'oggi pochi km e nessun problema.

Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tempi di consegna GENNAIO - FEBBRAIO 2018
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2018, 20:36:53
  2. Tempi di consegna GENNAIO - FEBBRAIO 2017
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/01/2017, 20:20:27
  3. Tempi di consegna GENNAIO - FEBBRAIO 2016
    Da Spoiler nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/02/2016, 00:03:27
  4. Tempi di consegna GENNAIO/FEBBRAIO 2014
    Da Sfrenato9 nel forum Cestino
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 04/03/2014, 20:29:22
  5. Tempi di consegna GENNAIO/FEBBRAIO 2012
    Da biondo17 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 07/03/2012, 21:21:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi