+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Usura pastiglie freni

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per il mat
    Se senti un rumore metallico rischi di cambiare anche i dischi....

  2. #22
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Grazie a entrambi delle risposte, ora che faccio il tagliando sicuramente la faccio vedere tanto mancano nemmeno 700 km. Il rumore lo noto anche quando si sposta di pochi cm ad esempio quando faccio manovre di parcheggio in leggera pendenza e freno, oltre che quando arrivo a uno svincolo dove bisogna arrivare veloci e decelerare bruscamente (da 70 a 20 km/h in discesa ripida in uno spazio corto, lì anche coi vetri chiusi si sente distintamente). Però giustamente come osservava Pinkus avendo uno stile di guida non aggressivo la cosa mi lascia perplesso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi delle risposte, ora che faccio il tagliando sicuramente la faccio vedere tanto mancano nemmeno 700 km. Il rumore lo noto anche quando si sposta di pochi cm ad esempio quando faccio manovre di parcheggio in leggera pendenza e freno, oltre che quando arrivo a uno svincolo dove bisogna arrivare veloci e decelerare bruscamente (da 70 a 20 km/h in discesa ripida in uno spazio corto, lì anche coi vetri chiusi si sente distintamente). Però giustamente come osservava Pinkus avendo uno stile di guida non aggressivo la cosa mi lascia perplesso
    Esattamente, dai tuoi consumi da record deduco che non hai una guida aggressiva, e 35mila km sono nulla, sinceramente mi pare strano insomma...
    A meno che tu non abbia l'abitudine di rallentare parecchio in anticipo (parlo di rallentare frenando, non freno motore ovviamente), utilizzando per lungo tempo il freno, anche se giusto con un filo di pressione. Però anche li... con un diesel dovresti avere ancora più buon gioco a rallentare di motore, più che di freno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Esattamente, dai tuoi consumi da record deduco che non hai una guida aggressiva, e 35mila km sono nulla, sinceramente mi pare strano insomma...
    A meno che tu non abbia l'abitudine di rallentare parecchio in anticipo (parlo di rallentare frenando, non freno motore ovviamente), utilizzando per lungo tempo il freno, anche se giusto con un filo di pressione. Però anche li... con un diesel dovresti avere ancora più buon gioco a rallentare di motore, più che di freno
    No anzi: tendo a usarli quando necessario altrimenti scalo e via di freno motore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #25

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Mi riallaccio a questo thread per chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa. L'auto ha 58.000 km e le pastiglie dietro (1.4 95 CV con freni a disco) sono quasi finite mentre davanti sono ancora al 40/50%: come è possibile? Mi sarei aspettato di consumare prima quelle davanti, che lavorano di più. Stessa cosa successa a un mio conoscente con stessa auto e km...

  6. #26

    Con noi dal 19/09/2016
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 45

    Italy
     navy non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Mi riallaccio a questo thread per chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa. L'auto ha 58.000 km e le pastiglie dietro (1.4 95 CV con freni a disco) sono quasi finite mentre davanti sono ancora al 40/50%: come è possibile? Mi sarei aspettato di consumare prima quelle davanti, che lavorano di più. Stessa cosa successa a un mio conoscente con stessa auto e km...
    anche a me era successa la stessa cosa con renault scenic ma mi avevano detto che era tutto ok. Poi il mio meccanico mi montò pastiglie "migliori" e in effetti durarono 80.000 km

  7. #27

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da navy Visualizza il messaggio
    anche a me era successa la stessa cosa con renault scenic ma mi avevano detto che era tutto ok. Poi il mio meccanico mi montò pastiglie "migliori" e in effetti durarono 80.000 km
    Ok. SPeriamo sia allora una partita di pastiglie malfatte.. grazie

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Mi riallaccio a questo thread per chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa. L'auto ha 58.000 km e le pastiglie dietro (1.4 95 CV con freni a disco) sono quasi finite mentre davanti sono ancora al 40/50%: come è possibile? Mi sarei aspettato di consumare prima quelle davanti, che lavorano di più. Stessa cosa successa a un mio conoscente con stessa auto e km...
    io ho una bmw e le posteriori sono durate 60000km,le anteriori 100000 e ancora dovevano arrivare al segnalatore.
    Questo perché spesso l esp usa i freni posteriori per correggere la direzionalita dell auto

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    Mi riallaccio a questo thread per chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa. L'auto ha 58.000 km e le pastiglie dietro (1.4 95 CV con freni a disco) sono quasi finite mentre davanti sono ancora al 40/50%: come è possibile? Mi sarei aspettato di consumare prima quelle davanti, che lavorano di più. Stessa cosa successa a un mio conoscente con stessa auto e km...
    Sulla mia 500L T-Jet posteriori sostituite a meno di 100mila km, ce n'era ancora un po', ma ho preferito evitare di rischiare i dischi per poche migliaia di km in più.
    Davanti invece ho ancora le originali, e non ancora vicine alla fine, al momento ho superato i 110mila km. Effettivamente davanti paiono durare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    @alex

    Stessa esperienza anche da parte mia (bmw serie 3 e-92) anche a me le pastiglie dietro duravano (molto) meno. Oltre che all'intervento dell'esp per correggere la direzionalità dell'auto le posteriori sono sollecitate anche per il controllo di trazione.

    Potrai oltretutto magari confermare (o smentire) che personalmente ho visto le pastiglie originali anche di Ford e WV in occasione della loro sostituzione e ho avuto la netta sensazione che le anteriori avessere più materiale frenante di quelle posteriori. In tal caso la durata minore delle posteriori potrebbe derivare anche da ciò ma non so come sono quelle di Fiat. I miei genitori hanno avuto una 500L 1.3 multijet ma onestamente non ricordo a quanto cambiarono le pastiglie e quando nei 130.000 km percorsi. I dischi non li cambiarono mai ma, se l'avessero tenuta, sarebbe stato un intervento da eseguire a breve.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ma la spia usura pastiglie quando si accende??
    Da Faffo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 06/08/2017, 19:27:00
  2. Sensore usura freni
    Da Vins1 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/08/2016, 18:30:29
  3. usura pastiglie
    Da lionanto nel forum GPL - Metano
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/07/2015, 16:28:05
  4. problema usura pastiglie e ganasce
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 19:22:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi