+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128

Discussione: skat+bombardone troppo rumore!!!

  1. #121
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Quando con la precedente 140cv sono andato a chiedere ad un noto preparatore di Torino specializzato in Abarth, per renderla più briosa , anche a me ha proposto diverse possibilità, sia per quanto riguarda le tasche che per i cavalli... e da quanto ho capito io , le preparazioni più spinte, ovvero prive di Kat, sono principalmente per eliminare il calo di prestazioni in condizioni particolarmente gravose (ovvero durante I trackday) mantenendo più fresco il vano motore.


    Alla fine ho (quasi) dato retta al preparatore, cambiando turbina, differente elettronica e scarico... insomma, mi sono comprato una Competizione


    ..e dato che anche questa continuerà a calare di prestazioni nei futuri trackday (avendo Kat originale).. pazienza, me ne farò una ragione sino all'arrivo della prox scimmia sulla spalla...
    Allora occhio, che la prossima scimmia si chiama 695 BIPOSTO

  2. #122
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Quando con la precedente 140cv sono andato a chiedere ad un noto preparatore di Torino specializzato in Abarth, da quanto ho capito io , le preparazioni più spinte, ovvero prive di Kat, sono principalmente per eliminare il calo di prestazioni in condizioni particolarmente gravose (ovvero durante I trackday) mantenendo più fresco il vano motore.
    E' vero ma non è vero... Provo a spiegarmi:
    quando si mappa la macchina va di più, questo succede perchè vengono modificati una serie di parametri.
    Tali parametri vanno ad impattare anche sulla temperatura dei gas di scarico. A parità di catalizzatore, se prima avevo 840 gradi di Tmax in uscita, post mappa potrei averne 860-880 e via dicendo (esempio), solo diminuendo il numero di celle del catalizzatore abbatterei le temperature...
    Abbassando il numero di celle però devo anche gestire la mappa (si crea un piccolo vuoto o lag), e siccome ho "margine" che faccio? Non la spingo? Certo che la spingo!!! E tornerei ad avere i soliti valori di Temperatura in Uscita di quando avevo il cat stock, ma con prestazioni diverse (superiori).
    Pensa a che risultati puoi ottenere senza nessun tipo di filtro posto nello scarico e con un tubo che esce dritto da cima a fondo... Non hai tappi, le temperature sono ancora più basse, e il flusso dei gas di scarico è regolarissimo...
    Tutto questo fa si che il "mappatore" possa spingere ancora di più la mappa, ma decisamente di più... E il resto vien da se!

    Turbina a parte, ovviamente...

  3. #123
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Allora occhio, che la prossima scimmia si chiama 695 BIPOSTO
    Fai fai il furbo con gli altri... Devi comprare la COMPE!!!!

  4. #124

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    E' vero ma non è vero... Provo a spiegarmi:
    quando si mappa la macchina va di più, questo succede perchè vengono modificati una serie di parametri.
    Tali parametri vanno ad impattare anche sulla temperatura dei gas di scarico. A parità di catalizzatore, se prima avevo 840 gradi di Tmax in uscita, post mappa potrei averne 860-880 e via dicendo (esempio), solo diminuendo il numero di celle del catalizzatore abbatterei le temperature...
    Abbassando il numero di celle però devo anche gestire la mappa (si crea un piccolo vuoto o lag), e siccome ho "margine" che faccio? Non la spingo? Certo che la spingo!!! E tornerei ad avere i soliti valori di Temperatura in Uscita di quando avevo il cat stock, ma con prestazioni diverse (superiori).
    Pensa a che risultati puoi ottenere senza nessun tipo di filtro posto nello scarico e con un tubo che esce dritto da cima a fondo... Non hai tappi, le temperature sono ancora più basse, e il flusso dei gas di scarico è regolarissimo...
    Tutto questo fa si che il "mappatore" possa spingere ancora di più la mappa, ma decisamente di più... E il resto vien da se!

    Turbina a parte, ovviamente...
    Tutto (quasi) chiaro...


    La fanno la Biposto omologata per 5?


  5. #125
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Tutto (quasi) chiaro...


    La fanno la Biposto omologata per 5?


    No, solo per 4, a patto che i passeggeri dietro siano imbavagliati e legati al rollbar
    Ho sentito di gente che è comunque riuscita a omologarla per 6 togliendo il sedile anteriore lato passeggero ..!
    Ultima modifica di Francesco2293; 24/01/2018 a 17:21:31

  6. #126
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Senti torna dalla mamma che è l'ora del latte sulla tastiera leone nella vita .......
    Ma manco sua madre lo vorrà più...

  7. #127
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma manco sua madre lo vorrà più...
    ma va, la mia mi accetta sempre, non so se accetterebbe un figlio che pulisce la marmitta della macchina ad ogni uscita e che ha paura di usarla quando piove

  8. #128
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    ma va, la mia mi accetta sempre, non so se accetterebbe un figlio che pulisce la marmitta della macchina ad ogni uscita e che ha paura di usarla quando piove
    Se i maiali si bagnano poi prendono il raffreddore

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 11 12 13

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/05/2017, 20:08:20
  2. skat ora che metto finale ulter o bombardone ???? aiutatemi
    Da ste933 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/12/2015, 19:45:41
  3. downpipe skat....
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2011, 20:04:46

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi