+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: start stop non funziona 500L

  1. #31

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma in generale, non una marca specifica.

  2. #32
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me il discrimine tra le mopar è tra quelle start&stop, mediamente robuste come qualunque altra marca, soprattutto se lo start&stop non lo si usa (la mia 500 1.2 l'ho data via dopo 5 anni e 110mila km con la batteria originale), e invece quelle non-S&S (comuni batterie al piombo come sono sempre state). Nel secondo caso la situazione è imbarazzante, diverse già sostituite entro i 2 anni, quindi in garanzia (almeno quello), e non parlo solo di 500L.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #33

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me il discrimine tra le mopar è tra quelle start&stop, mediamente robuste come qualunque altra marca, soprattutto se lo start&stop non lo si usa (la mia 500 1.2 l'ho data via dopo 5 anni e 110mila km con la batteria originale), e invece quelle non-S&S (comuni batterie al piombo come sono sempre state). Nel secondo caso la situazione è imbarazzante, diverse già sostituite entro i 2 anni, quindi in garanzia (almeno quello), e non parlo solo di 500L.
    Condivido quanto dici in quanto per esempio nel mio caso ho tenuto quasi sempre lo S&S disattivato poi da settembre ha smesso di funzionare e comunque la batteria originale é stata cambiata dopo poco più di 1 anno

  4. #34

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 79

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Rabbocco di H2O distillata......ma le batterie da 10 anno non lo prevedono

  5. #35
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non lo prevedono ma in parecchie batterie (munite di tappi ovviamente) se lo fai male non fa, ovviamente se il livello è sceso. Le batteria con elettrolita liquido sono sempre le medesime, da sempre. La differenza è che quelle di un tempo prevedevano esplicitamente di essere manutenute e avevano le indicazioni di livello in trasparenza, ma se l'acqua per qualche motivo negli anni un po' evapora, come giusto che sia, se lo ripristini male non fa. Poi per carità... per 50-60 euro di batteria non mi spacco la testa per farla durare chissà quanto.

    Che poi per fare durare una batteria al piombo "basta" semplicemente tenerla sempre al massimo della carica, non farla mai scendere sotto il 10-20% della carica nominale, ma chiaramente non è sempre facile perché dipende molto dall'utilizzo della vettura, da dove la si tiene e dalla possibilità di utilizzare un mantenitore quando la vettura sta ferma per tempi più lunghi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #36
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    A me hanno sostituito l'originale in garanzia dopo circa 18 mesi sostituita di nuovo dopo 2 mesi!!! Non credo sia per fortuna o sfortuna, queste batterie evidentemente sono di bassa qualità.
    io non ho tutte ste morie di batterie originali,magari quella che é durata 2 mesi era vecchia di magazzino o sei proprio stato sfortunato.
    Poi se parliamo le batterie fiat di 15 anni fa,si confermo,ce stato un periodo che duravano pochissimo,ma erano le normali.
    Ora,con tutta l elettronica che ce,dopo 3-4 anni iniziano a dar problemi...non di interruzzione,ma di scarsa efficienza,quindi spie a caso accese,start e stop non funzionante,ecc....ma questo vale per tutte le marche.
    Su giulia e stelvio,con ancora piu elettronica e battetia non agm,i problemi saltan fuori prima

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Start & Stop non funziona bene
    Da Mike29965 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/09/2018, 13:05:44
  2. start & stop inserito ma non funziona
    Da Masuccio nel forum Problemi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 23:59:28
  3. start & stop non funziona 500L 1,3 mjt
    Da fabioelucia nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2016, 11:29:12
  4. Start & Stop su serie 3 funziona?
    Da 500tequiero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/07/2015, 11:26:31
  5. start and stop che funziona male
    Da GYMNOSMEN nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 19:54:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi