+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: start stop non funziona 500L

  1. #1

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito start stop non funziona 500L

    buon giorno oggi mettendo in moto la mia 500L 1.6 diesel 120cv ,mi è comparsa la scritta start stop non disponibile far controllare il motore e sul quadro rimangano accese la spia con il simbolo motore e il triangolino la vettura deve fare il tagliando dei 20000 fra pochi giorni attualmente sono 19800 la macchina ha quasi 11mesi il motore va come sempre ma le spie non si spengono.possibile avere questo problema in meno di un anno di vita della vettura?qualcuno ha fatto la medesima esperienza?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regata70 Visualizza il messaggio
    buon giorno oggi mettendo in moto la mia 500L 1.6 diesel 120cv ,mi è comparsa la scritta start stop non disponibile far controllare il motore e sul quadro rimangano accese la spia con il simbolo motore e il triangolino la vettura deve fare il tagliando dei 20000 fra pochi giorni attualmente sono 19800 la macchina ha quasi 11mesi il motore va come sempre ma le spie non si spengono.possibile avere questo problema in meno di un anno di vita della vettura?qualcuno ha fatto la medesima esperienza?
    Ciao!Prima cosa da fare è la diagnosi...

  3. #3

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: Pieve Emanuele
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 30

    Italy
     regata70 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    stamane dopo aver fatto una ventina di km ad andatura normale dopo averla spenta nel riprenderla le spie sono rimaste spente,mistero,a pensare che l'auto fa mediamente 2000km mese su strade miste non certo prettamente urbano e quindi il tiraggio del motore compatibilmente con le condizioni del traffico ogni tanto lo faccio.Ad ogni modo a breve dovrò fare il 1° tagliando 20000km sentirò l'officina fiat. saluti a tutti

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regata70 Visualizza il messaggio
    stamane dopo aver fatto una ventina di km ad andatura normale dopo averla spenta nel riprenderla le spie sono rimaste spente,mistero,a pensare che l'auto fa mediamente 2000km mese su strade miste non certo prettamente urbano e quindi il tiraggio del motore compatibilmente con le condizioni del traffico ogni tanto lo faccio.Ad ogni modo a breve dovrò fare il 1° tagliando 20000km sentirò l'officina fiat. saluti a tutti
    Io la farei fare subito la diagnosi,almeno sai per che cosa si sono accese le spie...perchè se aspetti troppo poi si cancella pure l errore che si è memorizzato.

  5. #5

    Con noi dal 26/12/2020
    Residenza: Villalvernia
    Provincia: Alessandria
    Età : 32
    Messaggi: 2

    Italy
     Anthony500l non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito Mistero spia motore.

    Due giorni fa vado a ritirare una 500l trekking 1.6 105cv del 2015 con 63.000 km. Faccio il giro di prova con il venditore e tutto fila liscio. Ancora qualche km per andare in agenzia e dal duplicatore di chiavi per fare quella di scorta. Dopo aver fatto la copia ripartiamo verso la concessionaria e si accende la spia motore con la solita scritta s&s non disponibile. Il venditore decide di fare un salto dal suo meccanico li vicino. Riaccendiamo il quadro e niente spia. Lui comunque collega la diagnosi e nel registro dice di aver trovato un calo di tensione forse causato dal fermo della macchina nel piazzale è di stare tranquillo. Fiducioso e con spia spenta torno da Torino ad Alessandria circa 130km tutto tranquillo. Il giorno successivo si ripresenta la spia più o meno ogni due accensione ed oggi ad ogni avviamento. Per il resto la macchina va benissimo non da strappi o altro. Ho misurato la tensione batteria col tester in attesa che riapra il mio meccanico e questi sono i valori.
    12.20v riposo
    9.80v avviamento
    13.70v accesa
    Monta una Bosh 74a 680a non so di che anno però.
    Qualcuno ha precedenti con questo problema? O idee?

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,651

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il mio euro sulla batteria da cambiare

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    L efficienza della batteria non si misura con il multimetro,ma con apposito tester batteria...quindi per prima cosa vai da un meccanico o elettrauto e fai fare un test.
    O meglio vai in fiat cosi oltre che provare la batteria controllano se ci sono aggiornamenti vari da fare alla vettura

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L efficienza della batteria non si misura con il multimetro,ma con apposito tester batteria...quindi per prima cosa vai da un meccanico o elettrauto e fai fare un test.
    O meglio vai in fiat cosi oltre che provare la batteria controllano se ci sono aggiornamenti vari da fare alla vettura
    Concordo, la tensione di per se non è garanzia di batteria efficiente, o meno.
    Però 12,20 V a vuoto è bassa. Potrebbe essere solo da caricare, ma la farei controllare per sicurezza. In ogni caso, anch'io come @ronin_55 all-in sulla batteria. Se hai un mantenitore di carica, una nottata sotto carica non costa niente, ma se persiste il problema in avvaimento, beh... controllo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 11/01/2022
    Residenza: Trieste
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     tsmr non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L

    Predefinito S&S che non si attiva mai

    Salve a tutti

    Ho acquistato un mese fa, da un privato, una 500L del 2014 con 94000km
    Quando l'ho provata lo S&S era disattivato e non ci ho fatto tanto caso anche perché la macchina era posteggiata all'esterno e ferma da qualche settimana.

    Dopo averla presa e cominciato a guidarla regolarmente, mi sono accorto che lo S&S in realtà non si è ancora attivato neanche una volta. Posso capire che siamo in dicembre e le temperature sono più basse ma ci sono stati dei giorni con +12C

    Nessuna indicazione sul cruscotto né errore nel CdB

    La batteria è ancora quella originale e ho l'impressione che sia anche un po' bassa in quanto all'accensione l'intensità delle luci interne diminuisce notevolmente prima di ritornare al livello normale.

    Ho il famoso caricatore/mantenitore della lidl, posso usarlo per cercare di ricaricare la batteria durante la notte (Se ho capito bene bisogna utilizzare il programma invernale per le batterie AGM) ? Devo scollegare tutto?

    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di tsmr; 11/01/2022 a 11:56:18

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!per prima cosa vai in officina fatti fare un test batteria...molto probabilmente é esaurita

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Start & Stop non funziona bene
    Da Mike29965 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/09/2018, 13:05:44
  2. start & stop inserito ma non funziona
    Da Masuccio nel forum Problemi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 23:59:28
  3. start & stop non funziona 500L 1,3 mjt
    Da fabioelucia nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2016, 11:29:12
  4. Start & Stop su serie 3 funziona?
    Da 500tequiero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/07/2015, 11:26:31
  5. start and stop che funziona male
    Da GYMNOSMEN nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 19:54:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi