+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Differenza tra panno daino e microfibra.

  1. #1

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Caserta
    Età : 37
    Messaggi: 31

    Italy
     500FoReVeR non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Cool Differenza tra panno daino e microfibra.

    Ciao a tutti, ora che sono finalmente in possesso di questa GRANDE macchina volevo chiedere a tutti voi, grandi esperti, (hihihi) quali erano le differenze tra il panno daino e il panno in microfibra qual è più indicato per la pulizia della carrozzeria dei vetri, degli interni ecc... perchè sono indeciso su quale comprare. Insomma vorrei che mi schiariste un po le idee...
    Grazie anticipatamente!
    399 1.3 Multijet Lounge bianco gioioso tetto elettrico skydome clima automatico vetri posteriori e lunotto oscurati cerchi da 16" a 15 razze diffusore di fragranze fendinebbia tappezzeria in cordura nero/bianco in ambiente avorio.

  2. #2
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500FoReVeR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ora che sono finalmente in possesso di questa GRANDE macchina volevo chiedere a tutti voi, grandi esperti, (hihihi) quali erano le differenze tra il panno daino e il panno in microfibra qual è più indicato per la pulizia della carrozzeria dei vetri, degli interni ecc... perchè sono indeciso su quale comprare. Insomma vorrei che mi schiariste un po le idee...
    Grazie anticipatamente!
    La pelle di camoscio naturalmente è la meglio, solo che la devi lavare bene prima di utilizzarla per la prima volta, (se no lascia striscie giallastre) non lascia striscie è asciuga bene, dopo averla lavata ogni volta, fargli uno sciaqquo con l'ammorbidente, che adopera tua moglie o la tua mamma (non sò come sei messo in vita privata) per lavare i panni, così rimane sempre morbido

    In microfibra non asciuga al primo passaggio, ma al secondo, ma asciugano tutti è due bene, poi dipende quello che vuoi spendere per la tua GRANDE macchina.

    Per i vetri, io preferisco la carta, che si usa in casa, per me è la meglio

  3. #3
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io non so se sia il microfibra, sta di fatto che un mio amico una volta ha tirato fuori un panno stupendo ..... ha asciugato la moto.... poi ha passato questo panno (che a vederlo sembra come colore uguale al daino) sulla catena piena di grasso.... l'ha messa sotto l'acqua e via come niente si è pulita... la voglio pure io.

  4. #4

    Con noi dal 28/05/2008
    Residenza: Roma (Castelli Romani)
    Età : 40
    Messaggi: 131
     makron83 non è in linea

    Predefinito

    Io invece utilizzo sempre la microfibbra e non uso più la pelle di daino.

    La microfibbra è sicuramente più delicata nonchè facile da usare. Non lascia residui o micrograffi. Non ha bisogno di manutenzione con la pelle e costa generalmente una frazione.

    Tutti i professionisti del settore stanno abbandonando la pelle in favore della microfibbra per via della sua versatilità.

    La pelle di daino è efficace sui vetri, sebbene la carta di giornale svolga egregiamente questo lavoro.


    Cambio DualLogic, Fendinebbia

    Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

  5. #5

    Con noi dal 21/04/2008
    Età : 38
    Messaggi: 26
     andreafra non è in linea

    Predefinito problema asciugatura...

    Ciao ragazzi...io ho un problema nell'asciugare la macchina dopo averla lavata perchè non mi riesce ottenere un asciugatura perfetta ed il risultato è pessimo in quanto restano degli aloni che la fanno sembrare sporca...potete darmi qualche consiglio?
    Ho usato la prima volta pelle di daino ...che xo ho poi abbandonato perchè si è rovinata (nonostante tutto quello che l'ho pagata...ora utilizzo un panno in microfibra che ho pagato poco...puo dipendere da questo?
    Che panno mi consigliate?

  6. #6

    Con noi dal 28/05/2008
    Residenza: Roma (Castelli Romani)
    Età : 40
    Messaggi: 131
     makron83 non è in linea

    Predefinito

    Potrebbe dipendere anche dallo shampoo che usi. Di che colore è l'auto? Come la lavi?

    Un panno in microfibbra di qualità non dovrebbe lasciare aloni però se ad esempio l'auto è nera e usi uno shampoo scadente potrebbero comunque comparire aloni.


    Cambio DualLogic, Fendinebbia

    Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

  7. #7
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreafra Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...io ho un problema nell'asciugare la macchina dopo averla lavata perchè non mi riesce ottenere un asciugatura perfetta ed il risultato è pessimo in quanto restano degli aloni che la fanno sembrare sporca...potete darmi qualche consiglio?
    Ho usato la prima volta pelle di daino ...che xo ho poi abbandonato perchè si è rovinata (nonostante tutto quello che l'ho pagata...ora utilizzo un panno in microfibra che ho pagato poco...puo dipendere da questo?
    Che panno mi consigliate?
    Lavi la macchina al sole o con il vento? C'è molto calcare nell'acqua che usi? I fattori possono essere molteplici.

    Un panno buono in microfibra può costare anche più di 20 Euro.
    Se ti rimane qualche macchia di acqua alla fine del lavaggio puoi sempre usare uno spray dettagliante per i ritocchi finali.

    Consigli:
    - Lavare l'auto all'ombra
    - Evitare il vento
    - Posizionare l'auto in pendenza
    - Usare la forza dell'acqua e di gravità per asciugare la stragrande maggioranza delle superfici (questa è un po' complicata da spiegare a parole ma funziona davvero). Praticamente usi l'acqua per spingere e accompagnare l'acqua che c'è sull'auto a cadere lasciando pochissime gocce residue da aciugare. Non sono pazzo, credetemi! wow

  8. #8

    Con noi dal 21/04/2008
    Età : 38
    Messaggi: 26
     andreafra non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da makron83 Visualizza il messaggio
    Potrebbe dipendere anche dallo shampoo che usi. Di che colore è l'auto? Come la lavi?

    Un panno in microfibbra di qualità non dovrebbe lasciare aloni però se ad esempio l'auto è nera e usi uno shampoo scadente potrebbero comunque comparire aloni.
    L'auto è nera e la lavo con lo schampoo dell'autolavaggio automatico...

  9. #9

    Con noi dal 28/05/2008
    Residenza: Roma (Castelli Romani)
    Età : 40
    Messaggi: 131
     makron83 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreafra Visualizza il messaggio
    L'auto è nera e la lavo con lo schampoo dell'autolavaggio automatico...
    Perchè non provi ad utilizzare secchio e spugna con uno shampoo di qualità? Meguairs ne fa di buoni, io mi trovo bene con il Soft Gel (è rosa).

    Occhio anche alla spugna che scegli, un guanto il lana d'agnello sarebbe meglio.

    Inoltre quando risciacqui utilizza l'acqua osmotizzata che evita in parte gli aloni.

    I consigli di Enver ovviamente sono tutti ottimi.


    Cambio DualLogic, Fendinebbia

    Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

  10. #10
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io uso i panni per lavare i vetri di casa...... marca (coop).... risultato su nero metallizzato ottimale.
    Comprane 2 uno per ascigare la carrozzeria e uno per i vetri. Costano una cavolata e vanno meglio di quelle cagate che si comprano nei negozi di articoli per auto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenza 1.2 pop e 1.2 lounge!
    Da Speed500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/04/2020, 08:45:13
  2. Differenza 500 Lounge/Sport???
    Da andreamang nel forum Discussioni generali
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 07/01/2016, 09:25:09
  3. Blu&me NAV o Blu&me MAP? C'è differenza!!!
    Da bellodimamma nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 09/08/2009, 09:34:34
  4. Pelle di daino
    Da Superouge nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/04/2008, 14:18:12
  5. differenza di assetto 1.4 , 1.3
    Da maxct89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/02/2008, 18:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi