+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72

Discussione: Retromarcia che non entra a primo colpo

  1. #41

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio96 Visualizza il messaggio
    Ora ho anch'io lo stesso problema ma in 2 mesi che ho la macchina mai avuto questo problema,oggi per uscire da un parcheggio la retro non entrava nemmeno mettendo in folle oppure mettendo in 1 e poi mettendo la retro poi pochi minuti dopo stesso problema.
    Cosa può essere? È già qualche giorno che succede ma all'inizio non gli avevo dato peso però può essere pericoloso in alcune situazioni.
    Ora la macchina ha 1039km.
    Se fossi in te non mi preoccuperei affatto. Mi dici che hai 1039 Km. - Perfetto. E' macchina ancora nuova e gli ingranaggi devono ancora fare il loro cammino....
    A macchina ferma ed a motore al minimo, premi contemporaneamente freno e frizione. Pedale frizione premuto a fondo. Poi ingrana la retro. E' un vecchio trucco ma tante volte funziona.

  2. #42

    Con noi dal 17/01/2022
    Provincia: Roma
    Età : 27
    Messaggi: 49

    Italy
     Alessio96 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se fossi in te non mi preoccuperei affatto. Mi dici che hai 1039 Km. - Perfetto. E' macchina ancora nuova e gli ingranaggi devono ancora fare il loro cammino....
    A macchina ferma ed a motore al minimo, premi contemporaneamente freno e frizione. Pedale frizione premuto a fondo. Poi ingrana la retro. E' un vecchio trucco ma tante volte funziona.
    Dai messaggi precedenti mi sembra di capire che sia un problema noto.
    In realtà è quello che faccio sempre tenere premuto contemporaneamente freno e ovviamente frizione ma purtroppo nel mio caso non funziona sempre.

  3. #43
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio96 Visualizza il messaggio
    Ora ho anch'io lo stesso problema ma in 2 mesi che ho la macchina mai avuto questo problema,oggi per uscire da un parcheggio la retro non entrava nemmeno mettendo in folle oppure mettendo in 1 e poi mettendo la retro poi pochi minuti dopo stesso problema.
    Cosa può essere? È già qualche giorno che succede ma all'inizio non gli avevo dato peso però può essere pericoloso in alcune situazioni.
    Ora la macchina ha 1039km.
    non puoi fare nulla,quando la retromarcia non entra devi mettere in folle,rilasciare e poi ripremere la frizione e...vedrai che dopo entra.

  4. #44

    Con noi dal 17/01/2022
    Provincia: Roma
    Età : 27
    Messaggi: 49

    Italy
     Alessio96 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    non puoi fare nulla,quando la retromarcia non entra devi mettere in folle,rilasciare e poi ripremere la frizione e...vedrai che dopo entra.
    Ah ok grazie, è l’unica cosa che non ho fatto perciò spero di ricordarmelo quando ricapita.

  5. #45
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio96 Visualizza il messaggio
    Ah ok grazie, è l’unica cosa che non ho fatto perciò spero di ricordarmelo quando ricapita.
    fai cosi e vedrai che risolvi

  6. #46
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se fossi in te non mi preoccuperei affatto. Mi dici che hai 1039 Km. - Perfetto. E' macchina ancora nuova e gli ingranaggi devono ancora fare il loro cammino....
    A macchina ferma ed a motore al minimo, premi contemporaneamente freno e frizione. Pedale frizione premuto a fondo. Poi ingrana la retro. E' un vecchio trucco ma tante volte funziona.
    concordo con il fatto che l auto è ancora nuova,ma non con il premere freno e frizione contemporaneamente quando la retro non entra....quando non entra bisogna che gli ingranaggi del cambio si spostino di posizione e cosi facendo rimangono immobili.
    Bisogna mettere in folle,rilasciare e ripremere la frizione e poi provare a innestare di nuovo la retro.

  7. #47

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio96 Visualizza il messaggio
    Ah ok grazie, è l’unica cosa che non ho fatto perciò spero di ricordarmelo quando ricapita.
    Cioè, in altri termini, gli alberi del cambio che contengono gli ingranaggi, al momento della inserimento della retro, DEVONO ESSERE FERMI.
    Per quanto ne sappia la retromarcia si realizza inserendo un pignone tra l'albero degli ingranaggi secondario (che negli anni 50 veniva chiamato albero primario) e l'albero degli ingranaggi ausiliario (che negli anni 50 veniva chiamato secondario), determinando così la inversione del moto.
    Solo per completezza, quello che oggi viene chiamato albero primario negli anno 50 veniva chiamato "albero della frizione".

  8. #48

    Con noi dal 17/01/2022
    Provincia: Roma
    Età : 27
    Messaggi: 49

    Italy
     Alessio96 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    concordo con il fatto che l auto è ancora nuova,ma non con il premere freno e frizione contemporaneamente quando la retro non entra....quando non entra bisogna che gli ingranaggi del cambio si spostino di posizione e cosi facendo rimangono immobili.
    Bisogna mettere in folle,rilasciare e ripremere la frizione e poi provare a innestare di nuovo la retro.
    Provato come hai detto tu e ha funzionato ma che me lo fa quasi sempre non è nomale però visto che all'inizio questo problema non c'era.

  9. #49
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se il cambio è il C514 (come pare sia) confermo che è normale. Il metodo proposto da @alex-et3 è quello giusto, sia per esperienza personale diretta che concettualmente, perché di fatto è una tecnica che si basa sugli stessi presupposti della doppietta, e se la retro non è sincronizzata ci sta sia così
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #50
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Cioè, in altri termini, gli alberi del cambio che contengono gli ingranaggi, al momento della inserimento della retro, DEVONO ESSERE FERMI.
    Per quanto ne sappia la retromarcia si realizza inserendo un pignone tra l'albero degli ingranaggi secondario (che negli anni 50 veniva chiamato albero primario) e l'albero degli ingranaggi ausiliario (che negli anni 50 veniva chiamato secondario), determinando così la inversione del moto.
    Solo per completezza, quello che oggi viene chiamato albero primario negli anno 50 veniva chiamato "albero della frizione".
    si,devono essere fermi gli ingranaggi,daccordo...ma se sono con i denti uno fronte all altro non si innestano....e quindi,rilasciando la frizione li fai muovere.
    Poi ripremi la frizione e innesti la retromarcia.

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Auto che non parte al primo colpo a freddo
    Da tonylionheart nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/10/2016, 18:21:53
  2. Colpo dopo aver frenato in retromarcia
    Da Jopomo nel forum TwinAir
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/08/2015, 00:45:40
  3. Alcune volte non si accende al primo colpo :(
    Da 500991 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 22:10:18
  4. NOOOO primo danno, 1 giorno prima del primo mese di vita!
    Da stege nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 08/05/2011, 11:34:24
  5. 1.3 Mjet non parte al primo colpo
    Da markus150 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/06/2010, 12:01:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi