+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: 500l 1.4 pop star benzina che fà le bizze

  1. #1

    Con noi dal 12/03/2018
    Residenza: montelupo fiorentino
    Provincia: Firenze
    Età : 66
    Messaggi: 1

    Italy
     lionello barlettani non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco bianco/gara

    Angry 500l 1.4 pop star benzina che fà le bizze

    salve a tutti ho acquistato la mia 500l pop star 1.4 benzina 95 cv ad aprile 2015 da un pò di tempo ha incominciato a fare le bizze nel senso che : 1 quando la temperatura scende e và sotto lo zero fino a quando il motore non scalda( e ci vuole abbastanza il motore da una marcia all'altra singhiozza ) 2
    ho percorso dall'ultimo cambio d'olio 11000 km e ho dovuto aggiungere 1,5 di olio !!!! adesso mi stò rivolgendo alla mia officina fiat ..... speriamo bene chiedo se qualcuno ha avuto degli incovenienti del gener

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lionello barlettani Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho acquistato la mia 500l pop star 1.4 benzina 95 cv ad aprile 2015 da un pò di tempo ha incominciato a fare le bizze nel senso che : 1 quando la temperatura scende e và sotto lo zero fino a quando il motore non scalda( e ci vuole abbastanza il motore da una marcia all'altra singhiozza ) 2
    ho percorso dall'ultimo cambio d'olio 11000 km e ho dovuto aggiungere 1,5 di olio !!!! adesso mi stò rivolgendo alla mia officina fiat ..... speriamo bene chiedo se qualcuno ha avuto degli incovenienti del gener
    Ciao!
    Per il singhiozzo,per prima cosa bisogna vedere se ci sono aggiornamenti centralina(controllano loro con la diagnosi)
    Per il consumo d olio,quel motore ne mangia,sopratutto se la manutenzione viene trascurata.
    Quindi bisognerebbe cambiare l olio comunque una volta l anno,anche se fa poca strada.

  3. #3

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il 1.4 FIRE è un'idrovora, consuma parecchio olio specialmente se viene tirato (e sulla 500L non mi stupirei). Basta controllare sul libretto di uso e manutenzione alla voce Consumi il dato dichiarato da FCA per quanto riguarda quella motorizzazione lì, ma 99/100 sei nel range previsto.
    Per quanto riguarda il singhiozzo non saprei, la macchina è stata trasformata a gas?

    Ad ogni modo... benvenuto!

  4. #4
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao, ho la tua stessa auto (abitiamo anche vicinissimo) fino ai 40000 km andava ad olio. MOLTO più del tuo. Ora si é stabilizzato. In 20.000 km meno di 2l. Ora ho il Petronas 5w40 Acea C3.
    Per il singhiozzo, l'ho avuto anche io, ma é durato il tempo di vedere la lancetta del radiatore che si alzavo..... Ma partivo da -7.....
    Ora é ritornato tutta nella norma.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A mio avviso l'olio va controllato più spesso. Non ritengo sia salutare controllare l'olio dopo 11.000 km. dall'ultimo cambio. Tanto premesso, per quel che ne possa sapere, meno olio c'è nella coppa, più si consuma. In altre parole, la minore quantità di olio viene più sollecitata nel processo di lubrificazione e quindi tende a consumarsi di più: sono i cosiddetti FENOMENI AUTOESALTANTI che caratterizzano diversi componenti quando sono in movimento.

  6. #6
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    A mio avviso l'olio va controllato più spesso. Non ritengo sia salutare controllare l'olio dopo 11.000 km. dall'ultimo cambio. Tanto premesso, per quel che ne possa sapere, meno olio c'è nella coppa, più si consuma. In altre parole, la minore quantità di olio viene più sollecitata nel processo di lubrificazione e quindi tende a consumarsi di più: sono i cosiddetti FENOMENI AUTOESALTANTI che caratterizzano diversi componenti quando sono in movimento.

    La bellezza di questi motori è che sono elementari e veri asini da lavoro..... Ma massima attenzione ad olio ed acqua. Io uno sguardo ogni domenica lo faccio. Servono meno di 1 minuto..... L'olio mai meno della metà dell'asino, ma quasi mai sotto al quarto rabbocco. ATTENZIONE a non esagerare, altrimenti i paraolio iniziano a perdere olio e sono dolori.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2017, 18:25:32
  2. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 08:33:08
  3. Prossimo 500ista 500l Pop star 1.6 120cv
    Da Samuele500l nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/04/2015, 23:35:20
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/07/2014, 21:08:12
  5. motore /bizze
    Da Black Teaser nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/04/2008, 13:09:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi