Discussione chiusa
Pagina 13 di 17
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 162

Discussione: “burbles” o “pop/bang”

  1. #121
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    costerà quasi 1000 euro credo...
    siamo sui 700 un motivo c'è

  2. #122
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Mi chiedo ma i 420 e Del euro 6 di ms motosport?

  3. #123
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo ma i 420 e Del euro 6 di ms motosport?
    sono 2 prodotti diversi entrambi fanno il loro lavoro il primo usa una cartuccia brain ed è artigianale il secondo deve esportare in tutto il mondo è un prodotto industriale usa una cartuccia di un produttore che fa catalizzatori di primo impianto

  4. #124
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    sono 2 prodotti diversi entrambi fanno il loro lavoro il primo usa una cartuccia brain ed è artigianale il secondo deve esportare in tutto il mondo è un prodotto industriale usa una cartuccia di un produttore che fa catalizzatori di primo impianto
    Le virgole...
    900 euro contro 420 sono un bel salto... Ma non so se la giustificazione del prezzo sia il fatto di esportare od essere un'azienda strutturata e grande... I prezzi alla fine dovrebbero essere tutti "simili"...
    SS ad esempio, ha un costo spropositato, semplicemente perchè è fatto in modo "diverso" dagli altri, e ci hanno investito diversi soldi per creare uno scarico che renda doverosamente (vedi schemi vari sul sito e via dicendo).
    La vera domanda è: se tutti i grandi produttori, vendono i downpipe con catalizzatore a 700-1000 euro, come vengono giustificati i 420 euro del downpipe di un artigiano?
    Il primo dubbio che mi viene è la qualità del prodotto, non lo dico per screditare MS, lo dico perchè all'apparenza c'è troppo divario...
    Il secondo, è che i grandi produttori vogliano fregarti...

    Cosa faresti Paolo? Ti fideresti di un grande produttore pur sapendo che magari ti frega qualche soldo, o proveresti a fidarti di un artigiano e o la va, o la spacca?

  5. #125

    Con noi dal 18/07/2016
    Provincia: Lecco
    Età : 31
    Messaggi: 42

    Italy
     pietro00 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io per il finale mi ero fidato dell'artigiano poi quando ho visto cosa mi ha spedito in cambio dei soldi... Potevo provare a farmelo da me che veniva un prodotto migliore! Saldature imbarazzanti, piene di bave e scarico che montava storto. Morale venduto e rifatta tutta la linea dal kat al finale con Powermotive.

  6. #126
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Le virgole...
    900 euro contro 420 sono un bel salto... Ma non so se la giustificazione del prezzo sia il fatto di esportare od essere un'azienda strutturata e grande... I prezzi alla fine dovrebbero essere tutti "simili"...
    SS ad esempio, ha un costo spropositato, semplicemente perchè è fatto in modo "diverso" dagli altri, e ci hanno investito diversi soldi per creare uno scarico che renda doverosamente (vedi schemi vari sul sito e via dicendo).
    La vera domanda è: se tutti i grandi produttori, vendono i downpipe con catalizzatore a 700-1000 euro, come vengono giustificati i 420 euro del downpipe di un artigiano?
    Il primo dubbio che mi viene è la qualità del prodotto, non lo dico per screditare MS, lo dico perchè all'apparenza c'è troppo divario...
    Il secondo, è che i grandi produttori vogliano fregarti...

    Cosa faresti Paolo? Ti fideresti di un grande produttore pur sapendo che magari ti frega qualche soldo, o proveresti a fidarti di un artigiano e o la va, o la spacca?
    .................
    io non posso darti una risposta soggettiva in quanto sono stock, te ne do una oggettiva punto 1 dipende dal budget punto 2 avendo la possibilità entrambi sono prodotti validi valuterei la qualità costruttiva quindi le curve se ben rapportate saldature ecc e poi ultimo ma non meno importante la qualità del monolite, quelli a basso costo hanno un bagno di metalli nobili scarso e poco longevo mentre il monolite di qualità alta deve garantire una durata nel tempo e non perdere precocemente le capacita di conversione degli inquinanti, il grande produttore ovviamente deve dare un prodotto perfetto e plug and play altrimenti si ritorce contro anche legalmente (specialmente in alcuni paesi come America), poi se fosse per me preferisco spendere una volta sola
    Ultima modifica di Paoloabarth74; 05/04/2018 a 13:24:17

  7. #127
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    E' esattamente ciò che sto provando a capire anche io @Paoloabarth74 ... Per cui al di la del budget, è insensato consigliare, sia in pubblico che in privato, di comprare materiale da un artigiano che ti vende lo stesso "marchingegno" a meno della metà del prezzo... Di sicuro non hai garanzie sul prodotto... E ti scoraggia leggere le recensioni come quella di @pietro00 che riporta le sue dirette esperienze..
    Il budget diventa relativo perchè, in fin dei conti, se investo in un 200 celle di qualità voglio e pretendo di passare la revisione, per cui, se un catalizzatore 200 celle di MS Motorsport mi da lo stesso problema di uno "skat", perchè spendere 300 euro di più per esser comunque "non in regola"? (prendo in considerazione MS perchè abbiamo citato lui, io non ho mai comprato da lui quindi non posso giudicare...!)
    Non voglio neanche polemizzare sullo skat, ovviamente, ma si fa per dire..!

  8. #128
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    E' esattamente ciò che sto provando a capire anche io @Paoloabarth74 ... Per cui al di la del budget, è insensato consigliare, sia in pubblico che in privato, di comprare materiale da un artigiano che ti vende lo stesso "marchingegno" a meno della metà del prezzo... Di sicuro non hai garanzie sul prodotto... E ti scoraggia leggere le recensioni come quella di @pietro00 che riporta le sue dirette esperienze..
    Il budget diventa relativo perchè, in fin dei conti, se investo in un 200 celle di qualità voglio e pretendo di passare la revisione, per cui, se un catalizzatore 200 celle di MS Motorsport mi da lo stesso problema di uno "skat", perchè spendere 300 euro di più per esser comunque "non in regola"? (prendo in considerazione MS perchè abbiamo citato lui, io non ho mai comprato da lui quindi non posso giudicare...!)
    Non voglio neanche polemizzare sullo skat, ovviamente, ma si fa per dire..!
    lui usa per certo il monolite della Brain che non è male, altri artigiani usano monoliti cinesi che durano 20/30.000 km, Brain garantisce per 50.000 km poi va a calare il potere ci sono prodotti comunque fatti da artigiani molto buoni, ovviamente se vai su un prodotto come Ragazzon, Supersprint,Milltek etc vai sul sicuro, in Germania per il gruppo vag ci sono tantissimi prodotti e marchi per potenze sin oltre 500cv on emissioni certificate dal TUV
    però mi fermo qui perchè non siamo nella sezione adatta punto e virgola

    ps: di esempi come quello di Piero esistono moltissimi basta guardare le foto che vengono pubblicate sul Facebook forum abarthisti

  9. #129
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Da quel che so il TUV è la certifica che ti garantisce la conformità del prodotto e la possibilità di commercializzarlo in europa, non ti da nessuna omologazione... Può esser solo venduto...
    Quindi tutti quelli che vi danno omologazione TUV sono omologazioni farlocche, perchè il TUV è semplicemente ai fini del commercio...

    Ditemi se sbaglio, io la so così..!

  10. #130
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Da quel che so il TUV è la certifica che ti garantisce la conformità del prodotto e la possibilità di commercializzarlo in europa, non ti da nessuna omologazione... Può esser solo venduto...
    Quindi tutti quelli che vi danno omologazione TUV sono omologazioni farlocche, perchè il TUV è semplicemente ai fini del commercio...

    Ditemi se sbaglio, io la so così..!
    il TUV vale in Germania non da noi, era solo un esempio per farti capire che in Germania il prodotto a norma esiste ed è omologabile come molte preparazioni e rientrano nelle emissioni ora ti saluto perchè ho un appuntamento di lavoro

Discussione chiusa
Pagina 13 di 17
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. e bang!!!
    Da rocher nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/02/2016, 20:25:32
  2. Bang
    Da bagnomagno nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/04/2010, 21:42:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi