+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 148

Discussione: 595 Pista vibrazione rumore scarico

  1. #111
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Nella guida normale sì. Le differenze grosse, a parte appunto se schiacci e vai su di giri, le trovo negli allunghi dove la Abarth ha una progressione che il 1.2 ovviamente si sogna. Tipo una cosa che mi lascia perplesso è come sembra subito che tiri le marce e invece guardando il contagiri non è così, come se sforzasse di più (cioè la percezione è che stai consumando quando invece magari guardi contagiri e tachimetro e sei largamanente nei limiti).
    Non fraintendetemi, sono diverse, ma non solo in meglio e su alcuni aspetti avevo aspettative diverse
    Si ho capito cosa dici.
    Quando son arrivato dalla Gpa alla 595 comp in effetti , ma ti parlo di sensazioni, ad orecchio avevo sensazione di star ad un certo numero di giri (e mi pare che la vel. sviluppare la sviluppa) , guardando il display il dato reale era sempre più basso (da qui la banale idea "boh avrà rapporti pi ""lunghi"" " )

  2. #112

    Con noi dal 15/04/2011
    Residenza: Provaglio d'Iseo
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 68

    Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito

    Riprendendo il discorso valvola fissata aperta: arrivato al "o sistemo la molla che fa rumore di ferraglia o prendo il Bombardone" venerdì notte mi sono sdraiato sotto l'auto e ho legato la molla:
    confermo che si tratta esclusivamente di effetto placebo; l'auto non perde assolutamente ai bassi (e se lo fa è roba davvero impercettibile), a livello di suono aumenta - ovviamente ai bassi - di qualche db senza snaturare/cambiare ma comunque nulla di insopportabile mentre agli alti come in "configurazione normale" tende a scomparire.

  3. #113
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    se il monza ha veramente quel po di plus valenza rispetto allo stock, chimandosi "dual mode" dovrebbe aver proprio la valvola come caratteristica che "modella" la prestazione fra i bassi e medi regimi

    forse son anche le modalità in cui lo si "testa" (a valvola aperta) che ci possono dar segno della perdita o meno di prestazione

    io da quel che ho letto negli anni mi son fatto l idea che il sistema dual mode non è principalmente responsabile del rumore più o meno basso di scarico bensì proprio del piccolo plus che darebbe il terminale

  4. #114
    L'avatar di Kekko595

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: Trecate
    Provincia: Novara
    Età : 26
    Messaggi: 80

    Italy
     Kekko595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buonasera ragazzi!
    Oggi Abarth ha provato a chiamarmi ma ero in doccia... domani mattina chiamo perché praticamente il numero del servizio clienti a quanto pare non funziona.. appena avvio la chiamata cade la linea..
    comunque Tito grazie della dritta.. anche se io son dell'idea di tenerla come mamma abarth l'ha concepito..
    appoggio il discorso di Aleg78!

  5. #115
    L'avatar di Kekko595

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: Trecate
    Provincia: Novara
    Età : 26
    Messaggi: 80

    Italy
     Kekko595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi aggiornamento situazione...

    stamattina ho portato l'auto a far il primo tagliando ed è venuto il perito abarth... l'ho ritirata 30 minuti fa....
    la risposta del perito è stata che il rumore è conforme, quindi non ci sarà sostituzione del terminale... anche il perito afferma che lo fanno tutte le abarth con record Monza... a sto punto non so proprio più che fare, sono stufo! PESSIMA ASSISTENZA.. prima di comprare l'abarth ero indeciso sull'audi S1... poi per "innamoramento" mi sono buttato su abarth... però me la stanno quasi facendo odiare...

  6. #116
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    certo che tutti i monza fanno rumore . hanno la risposta sempre pronta. sta' a vedere che sono difettosi quelli che non fanno rumore hahhahhahhah che gentaccia .dovevi provare a dirgli perche' gli ultimi che fanno adesso rispetto ai primi modelli si blocca la scorrevolezza della valvola dopo pochi mesi mentre prima si bloccava raramente dopo un uso gravoso o intemperie varie . per vedere cosa ti rispondevano . costano una follia e non valgono una cippa ferraccio



    con lo scorpione nell'anima

  7. #117

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    eh beh io che avevo detto, non ti c@gano e non ti risolvono niente. fine. l'unica cosa che sanno fare è aprire segnalazioni, ed è quello che farò venerdi dopo il tagliando. sono andato a chiedere lo storico (in officina) della mia auto e mi hanno risposto che è privato. venerdì gli faccio vedere io cos'è privato!!! sti bas- barbabietole

  8. #118
    L'avatar di Kekko595

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: Trecate
    Provincia: Novara
    Età : 26
    Messaggi: 80

    Italy
     Kekko595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ragazzi a sto punto non so più che fare, apro la valvola?

  9. #119

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kekko595 Visualizza il messaggio
    Ragazzi a sto punto non so più che fare, apro la valvola?
    ovvio scusami ma non ho capito perchè non vuoi aprirla

  10. #120
    L'avatar di Kekko595

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: Trecate
    Provincia: Novara
    Età : 26
    Messaggi: 80

    Italy
     Kekko595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Perché mi sembra di snaturare uno scarico, sembra che non ha più quella spintarella che ha con valvola funzionante

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore-vibrazione
    Da fracali87 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/04/2016, 08:15:48
  2. Vibrazione e rumore leva cambio
    Da confucio nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 18:47:17
  3. strano rumore e vibrazione
    Da WhitePassion nel forum 1.2 8v
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/04/2012, 14:31:03
  4. Strano rumore / vibrazione
    Da Alessandro1985 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/02/2012, 09:48:06
  5. vibrazione e rumore in accensione
    Da ciuni86 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 18:23:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi