+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cavi tweeter

  1. #1

    Con noi dal 02/02/2018
    Residenza: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     Adry595 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito Cavi tweeter

    Salve a tutti avrei intenzione di cambiare le casse anteriori con i tweeter originali ma prima di smontare il tutto vorrei sapere dove sono collegati i cavi dei tweeter per intercettarli e collegarli al crossover, non sono riuscito nel forum a trovare una discussione in merito grazie.

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sulla mia 500 non sono stato in grado di trovare la diramazione. Nella tua abarth sarà la stessa cosa. Io ho passato cavi nuovi all'interno del manicotto in gomma portacavi dello sportello e una volta entrato nell'abitacolo l'ho infilato da sotto il cruscotto, finchè non ho visto il cavo spuntare dalla zona tweeter. Chiaramente devi prima di tutto togliere tutta la plastica del montante. Ho collegato il cavo dei woofer della porta al crossover e in uscita nuovi cavi che vanno rispettivamente al nuovo tweeter e al nuovo woofer. I cavi originali dei tweeter sono rimasti lí dov'erano. Il lavoro è molto semplice e veloce.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3

    Con noi dal 02/02/2018
    Residenza: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     Adry595 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Grazieeeeee

  4. #4

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ottima soluzione !!!! speriamo che con il tempo , con apri e chiudi nn si taglino come succede spesso per il portellone posteriore .... possibile che nn esista il modo per raggiungere il nodo sotto al cruscotto dei cavi originali ? Presumo per separare i segnali ci sia una sorta di crossover anche qui altrimenti nn capisco !!! Grazie a chi vorrà togliere questo dubbio !!!!

  5. #5
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pepy67 Visualizza il messaggio
    Ottima soluzione !!!! speriamo che con il tempo , con apri e chiudi nn si taglino come succede spesso per il portellone posteriore .... possibile che nn esista il modo per raggiungere il nodo sotto al cruscotto dei cavi originali ? Presumo per separare i segnali ci sia una sorta di crossover anche qui altrimenti nn capisco !!! Grazie a chi vorrà togliere questo dubbio !!!!
    Ho installato cavi abbastanza grossi, quindi non ci dovrebbe essere problema di tranciamento, anche perchè dentro al soffietto passano già altri cavi. Purtroppo non sono riuscito a trovare i cavi dietro al cruscotto. Và a capire dove li hanno messi, forse dentro a una matassa... Per ora, dopo 2 anni, con questa soluzione non ho avuto problemi
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  6. #6

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Certo è un buon lavoro , e penso nn ti darà problema mi chiedevo ma il crossover lo hai messo in portiera e sei uscito con il solo cavo del Tweeter ? Se si riesce a individuare sotto al cruscotto il cavo woofer originale e si taglia prima che entri in portiera e si collega all’ IN del crossover e in OUT si collega il lato tagliato rimasto che va al woofer del cablaggio originale e sull’altro OUT il Tweeter così nn si passano cavi in portiera ci si limita a passare quello del tweeter che sembra più semplice ... cosa dici può andare ??

  7. #7

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Si ma penso sia difficile individuarli bel cablaggio di serie bisogna smatteggiare anche solo per trovare i colori giusti ... mi sa che faccio così o ne passo uno se metto il crossover in portiera (se ci stà) o ne passo due se lo metto sotto al cruscotto ��������

  8. #8
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pepy67 Visualizza il messaggio
    Certo è un buon lavoro , e penso nn ti darà problema mi chiedevo ma il crossover lo hai messo in portiera e sei uscito con il solo cavo del Tweeter ? Se si riesce a individuare sotto al cruscotto il cavo woofer originale e si taglia prima che entri in portiera e si collega all’ IN del crossover e in OUT si collega il lato tagliato rimasto che va al woofer del cablaggio originale e sull’altro OUT il Tweeter così nn si passano cavi in portiera ci si limita a passare quello del tweeter che sembra più semplice ... cosa dici può andare ??
    Volevo fare così anche io, ma non sono riuscito ad individuare i cavi dietro al cruscotto per connettere i crossover. Alla fine ho messo i crossover attaccati al pannello porta in una zona molto alta e riparata da ecentuali infiltrazioni di umidità. Altra soluzione è passare un nuovo cavo direttamente da dietro la radio, così puoi montare il crossover sotto al cruscotto, ma rimane il problema di individuare il cavo che va ai tweeter e quello che va ai woofer.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  9. #9

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Per chi legge ... sia chiaro uno o due cavi si intende ”bipolari” cavi per casse + e - il classico rosso/nero o più performanti !!!!

  10. #10

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Volevo fare così anche io, ma non sono riuscito ad individuare i cavi dietro al cruscotto per connettere i crossover. Alla fine ho messo i crossover attaccati al pannello porta in una zona molto alta e riparata da ecentuali infiltrazioni di umidità. Altra soluzione è passare un nuovo cavo direttamente da dietro la radio, così puoi montare il crossover sotto al cruscotto, ma rimane il problema di individuare il cavo che va ai tweeter e quello che va ai woofer.
    Si esatto Anche questa è una soluzione ma su 500 2018 serie 6 x arrivare dietro alla radio c’è da smontare mezzo cruscotto meglio fare così come hai fatto tu ( grazie della dritta del crossover sul pannello porta al “sicuro”) però preferirei mettere i crossover dentro , vorrà dire che passerò i cavi doppi ...!! Gentilissimo e molto utile il tuo intervento
    Ultima modifica di Pepy67; 15/11/2019 a 15:38:45

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tweeter Interscope
    Da Andrea_dm nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/04/2018, 03:23:46
  2. cavi tranciati
    Da Mauro3160 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/09/2016, 22:33:52
  3. cavi per autoradio
    Da Frank83 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/06/2012, 19:33:58
  4. Sostituzione tweeter
    Da Andrea Testa nel forum Car Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/02/2012, 13:52:54
  5. dimensione tweeter
    Da ricciox nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 18:53:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi