+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: DUALOGIC cambio si posiziona in "N"

  1. #1

    Con noi dal 19/05/2015
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     indios non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito DUALOGIC cambio si posiziona in "N"

    Salve a tutti,
    ho un problema al cambio robotizzato dual logic alla mia fiat 500 1.2 del 2014 convertita a gpl, vi descrivo il problema che già si è manifestato tre/quattro volte. durante la marcia il cambio va in "N" e non c'è modo di rimettere le marce.
    Ho già cambiato la frizione 48.000 KM, rifatto mappatura alla centralina, ma il problema si è ripresentato con il rischio di trovarmi in fase di sorpasso e vedermi calare il motore in un attimo.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema, avete soluzioni?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Di solito è un difetto che avviene in fase di decelerazione e soprattutto con il clima freddo, so che potrtebbe sembrare strano ma le basse temperature facilitano il folle in questi cambi.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da indios Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema al cambio robotizzato dual logic alla mia fiat 500 1.2 del 2014 convertita a gpl, vi descrivo il problema che già si è manifestato tre/quattro volte. durante la marcia il cambio va in "N" e non c'è modo di rimettere le marce.
    Ho già cambiato la frizione 48.000 KM, rifatto mappatura alla centralina, ma il problema si è ripresentato con il rischio di trovarmi in fase di sorpasso e vedermi calare il motore in un attimo.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema, avete soluzioni?
    grazie
    Solo la diagnosi puo dire il motivo per il quale il cambio va in recovery.

  4. #4

    Con noi dal 31/12/2014
    Residenza: Robecchetto
    Provincia: Milano
    Messaggi: 20

    Italy
     Fantoluca non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema alla mia 500 del 2010 con circa 60000 km, ho provato a fare la ricalibrazione del cambio ma non è servita a niente , alla fine ho dovuto cambiare l'attuatore cambio robotizzato.
    problema comune a molte 500

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Visto il costo,prima di cambiare il robot va fatta un accurata diagnosi.

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...perchè ci si continua a comprare auto con questo tipo di cambio nonostante la problematica sia conosciuta da anni...?
    Ma soprattutto, perchè non si mette rimedio ..?
    Ultima modifica di Spoiler; 04/04/2018 a 16:11:45
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7

    Con noi dal 02/07/2018
    Residenza: rutigliano
    Provincia: Bari
    Messaggi: 2

    Italy
     angelus non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi descrivo la mia esperienza sul cambio Dual Logic montato su una fiat 500 1.2 benzina convertita a GPL.
    In buona sostanza ho lo stesso IDENTICO problema dell'utente indios. Pari pari.
    Il problema è che siamo a Luglio, caldo torrido in Puglia, e la macchina nei primi 10 minuti di utilizzo va in N in fase di decellerazione in prossimità di uno stop e semaforo che sia.
    Premetto che la mia macchina ha 78000km, ho già provveduto a cambiare qualche giorno fa, frizione e gruppo della terza marcia in quanto alcuni dentini erano lesionati e quindi in fase di cambio marcia il cambio "grattava".
    Nonostante questo intervento, e successiva sincronizzazzione del cambio, operata da un centro autorizzato FIAT, il problema persiste. Ripeto nei primi 10/15 minuti di marcia.
    Dai commenti letti in questo forum, assieme a quelli degli altri, sembra che il problema principale derivi dall'attuatore, che nei casi migliori si sisolve con un cambio d'olio.
    Spero di uscirne presto da questo calvario.
    Teniamoci aggiornati, e a chi ha già risolto questo problema, chiedo di descrivere come ha risolto.
    Grazie ed al prossimo aggiornamento.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...no comment...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angelus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Vi descrivo la mia esperienza sul cambio Dual Logic montato su una fiat 500 1.2 benzina convertita a GPL.
    In buona sostanza ho lo stesso IDENTICO problema dell'utente indios. Pari pari.
    Il problema è che siamo a Luglio, caldo torrido in Puglia, e la macchina nei primi 10 minuti di utilizzo va in N in fase di decellerazione in prossimità di uno stop e semaforo che sia.
    Premetto che la mia macchina ha 78000km, ho già provveduto a cambiare qualche giorno fa, frizione e gruppo della terza marcia in quanto alcuni dentini erano lesionati e quindi in fase di cambio marcia il cambio "grattava".
    Nonostante questo intervento, e successiva sincronizzazzione del cambio, operata da un centro autorizzato FIAT, il problema persiste. Ripeto nei primi 10/15 minuti di marcia.
    Dai commenti letti in questo forum, assieme a quelli degli altri, sembra che il problema principale derivi dall'attuatore, che nei casi migliori si sisolve con un cambio d'olio.
    Spero di uscirne presto da questo calvario.
    Teniamoci aggiornati, e a chi ha già risolto questo problema, chiedo di descrivere come ha risolto.
    Grazie ed al prossimo aggiornamento.
    Quello che ti posso dire è che con un cambio olio risolvi ben poco...l unica cosa è fare la diagnosi e,a seconda dell errore che registra,fare le varie verifiche e prove.

  10. #10

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Bisogna che Fiat si convince a sostituire il cambio a livello progettuale con quello a variazione continua,.....
    questa non è un auto, è uno stile di vita

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:54:33
  3. Aggiornamento cambio MTA (dal post "Il cambio non cambia")
    Da 500Pascal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03/01/2019, 16:19:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/04/2017, 09:42:05
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 16:07:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi