+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: DUALOGIC cambio si posiziona in "N"

  1. #11
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Bisogna che Fiat si convince a sostituire il cambio a livello progettuale con quello a variazione continua,.....
    Piu che altro bisogna che si convinca a migliorare la qualità...perchè i selecta degli anni 90 e i selespeed della punto 188 erano cvt ma ne avevano di problemi...eccome se ne avevano!!!La fortuna era che hanno avuto poca diffusione...

  2. #12
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Piu che altro bisogna che si convinca a migliorare la qualità...perchè i selecta degli anni 90 e i selespeed della punto 188 erano cvt ma ne avevano di problemi...eccome se ne avevano!!!La fortuna era che hanno avuto poca diffusione...
    Gli E-CVT di oggi sono prodotti ancora da alcune case automobilistiche e funzionano benissimo, mi pare che Ford offre la possibilità di averlo in alternativa al robotizzato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #13

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    I cambi a variazione continua prodotti dalla aisin credo si chiami così spopolano in Giappone Corea e stanno prendendo piede in America in quanto hanno raggiunto un affidabilità notevole e ottime prestazioni l'unica manutenzione e il cambio olio che si può fare anche fai da te sì avessero presoquelli avrebbe una valanga di problemi in meno ma il management ragiona poco e male e chi ne paga siamo noi consumatori Se pensate che io vengo da 25 anni di cambio automatico e adesso ho due auto manuali non è perché mi sono rincoglionito qualcuno dirà che lo sono sempre stato ma perché ne ho viste troppe
    Ultima modifica di Topo Gigio; 03/07/2018 a 19:32:50
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    No no,ma io sto parlando dei cvt fiat,che a suo tempo hanno avuto vari problemi,di piu dei robotizzati...e sopratutto piu costosi da riparare!
    l ultimo montato era sulla Thesis ed è stato un disastro.
    Ho provato pure io un cvt della ford,montato su una fiesta del 95-96...era una meraviglia!
    Per lo stesso motivo,il DSG della vw è un robotizzato alla fine,ma a parte i primi che hanno avuto problemi con le frizioni,poi sono sempre andati bene.Quindi vedete...l affidabilità,come per ogni cosa,dipende da quanto sono disposti a spendere in fase di progettazione e produzione.

  5. #15

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Il cambio a variazione continua ford, è prodotto dalla aisin .
    ovviamente, Non mi riferivo alla uno Selecta che erano un disastro e riguardo al DSG Volkswagen quelli a 6 marce in bagno d'olio durano gli altri a sette marce a secco sono un disastro anche da nuovi.
    un mio conoscente uscito dalla concessionaria dopo che lo avevano aveva rassicurato che avevano risolto i problemi ha fatto 2 km e si è rotto Tieni presente in macchina nuova di zecca appena ritirata. Inoltre il governo cinese ha obbligato Volkswagen a garantire 10 anni di garanzia sul cambio DSG se voleva continuare a vendere auto nel suo paese qui in Europa dopo i 2 anni canonici se non hai fatto l'estensione della garanzia per altro molto cara sai che sono botte da due €3000 al colpo C'è chi ha venduto l'auto può di liberarsene senza contare il fatto della rottura di scatole Evviva i cambi americani di una volta
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Il cambio a variazione continua ford, è prodotto dalla aisin .
    ovviamente, Non mi riferivo alla uno Selecta che erano un disastro e riguardo al DSG Volkswagen quelli a 6 marce in bagno d'olio durano gli altri a sette marce a secco sono un disastro anche da nuovi.
    un mio conoscente uscito dalla concessionaria dopo che lo avevano aveva rassicurato che avevano risolto i problemi ha fatto 2 km e si è rotto Tieni presente in macchina nuova di zecca appena ritirata. Inoltre il governo cinese ha obbligato Volkswagen a garantire 10 anni di garanzia sul cambio DSG se voleva continuare a vendere auto nel suo paese qui in Europa dopo i 2 anni canonici se non hai fatto l'estensione della garanzia per altro molto cara sai che sono botte da due €3000 al colpo C'è chi ha venduto l'auto può di liberarsene senza contare il fatto della rottura di scatole Evviva i cambi americani di una volta
    Non ci crederai,ma ho una golf 5 con il dsg a secco ed ha quasi 400000km,presa nuova e mai toccato una vite.Pensa...a volte va proprio a fortuna con le auto.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Piccolo OT:
    Stamattina arrivata una Musa con cambio Dualogic alla quale non parte piu il motorino d avviamento e la pompa olio cambio aprendo la porta...poi ad un tratto tutto si è messo a funzionare.
    vediamo se ne arrivo a capo,visto che è gia stata in varie officine per questo problema.

  8. #18

    Con noi dal 02/07/2018
    Residenza: rutigliano
    Provincia: Bari
    Messaggi: 2

    Italy
     angelus non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io nel frattempo provvederò a mandare una lettera a Torino. So che non servirà a nulla una lettera singola ma migliaia probabilmene si.
    Attualmente l'officina che si sta occupando della riparazione dell'auto mi ha appena deto che stanno provvedendo a cambiare la membrana della pompa olio (spero di aver capito bene) in quanto lesionata. Hanno trovato che il problema è legato alla pressione dell'olio.
    In ogni caso questo cambio è veramente troppo delicato e nato MALISSIMO. Voto 0 all'ingegnere/i che lo ha/hanno progettato. Quando capiranno che per un cambio automatico gli obiettivi in ordine di imporanza sono:
    1) Durata nel Tempo/Affidabilità
    2) Manutenzione
    3) Prestazioni
    4) Costi (quando uno compra un cambio automatico sicuramente è disposto a pagare anche di più a fronte di un cambio eccezzionale)

    sarà troppo tardi...

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sono anni che lo dico e ripeto (ci sono passato col DFN Lancia che era uguale) ma c'è chi ci casca lo stesso...
    PS: x Topo Gigio: i cambia automatici americani di una volta sono gli stessi americani di oggi e cioè col convertitore di coppia a palette e bagno d'olio, lo montava anche la Fiat 850 Automatica fine anni '60 e la Moto Guzzi V 1000 Idroconvert. L'unico problema di quel tipo di cambio è lo spreco di potenza e coppia che è poco avvertibile sui potenti e voluminosi motori di fabbricazione statunitense.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    La kia che avevo adottava quel tipo di cambio automatico, indistruttibile.4 marce + overdrive, altro che cambiate in millisecondi. In minuti
    questa non è un auto, è uno stile di vita

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 12:47:21
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 16:54:33
  3. Aggiornamento cambio MTA (dal post "Il cambio non cambia")
    Da 500Pascal nel forum Discussioni generali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03/01/2019, 15:19:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/04/2017, 08:42:05
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 15:07:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi